Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il papa per come la vedo io....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Il papa per come la vedo io....

Spero di non creare polveroni....quello che pnso io magari potrebbero anche essere solo fesserie...
    Il papa mi ? sempre stato simpatico. Alla fine della chiesa, come istituzione, me ne ? importato sempre poco...dei suoi modi...delle sue regole morali...dei suoi capricci.
    Per?....tutto quello che ho visto in questi giorni ha portato in me profondi cambiamenti e la nascita di nuove convinzioni.
    Lo hanno ammazzato!
    Si..secondo me hanno ucciso il papa. Il Vaticano lo ha ucciso...un Vaticano che non poteva permettersi un papa malato perennemente e che non pu? parlare. Come potrebbe il messia di Cristo sulla terra essere muto e non poter diffondere il verbo??? Diventerebbe un fantoccio..un pupazzo...
    Cos?...dopo l'ennesima operazione...qualche settimana fa avevo pronosticato (con i miei) la triste fine del papa...ma io me la immaginavo in modo diverso..tipo una mattina ci si svegliava e al tg dicevano "il papa si ? spento, serenamente, stanotte per un infarto" o cose del genere.
    La tempra del papa per? ? dura..o perlomeno lo era.
    E quindi la farsa di questi giorni.
    Prima sta bene...poi in serata si scopre che viene alimentato con un sondino ma tutto ? ok...poi la mattina seguente ? gi? in fin di vita...poi al pomeriggio ? in coma....poi il coma viene smentito....poi elettroncefalogramma piatto...poi benedice degli oggetti..poi parla...poi speriamo che arrivi a domani mattina...
    Tutti spingevano verso la sua morte. Con molte dichiarazione, che si smentivano da sole dopo poche ore, che hanno richiamato migliaia di persone in piazza a S.Pietro...tutte li non per pregare (non generalizzo...per carit?...c'era anche chi pregava) ma per aspettare l'annunciata morte del papa.
    E il calcio? Gi?..il Coni ha fermato tutte le attivit? del week end....ma perch?? Il papa era ancora vivo!!! Diamine...se rimaneva i nquello stato per un mese cosa succedeva? Si fermavano anche i supermarket???
    Allora devo dar ragione a qualche amico romano che sosteneva che il papa era morto gi? alle 11 del sabato mattina....i soliti "lo so per certo perch? un mio amico lavora...."e che sostenevano che il Vaticano ha creato questo "evento mediatico della morte in diretta del papa" per concentrare attorno a se ancora pi? attenzioni.
    Scusate lo sfogo....ma oggi pi? che mai quando guardo un prete o il Vaticano..ho sempre pi? i conati di vomito.
    E, si badi bene, questo non c'entra nulla con la fede....ma semplicemente con il tramite che c'? tra l'eventuale Dio e l'essere umano..un tramite corrotto e vizioso pi? di un essere umano peccatore.

• Font Size
    Io mi auguro che tu ti renda conto di ci? che dichiari....

Comment

• Font Size
      sono pensieri miei...tutto qui...

Comment

• Font Size
        ? un'opinione...potrebbe essere possibile...poco probabile ma possibile...in fondo la chiesa potrebbe aver scelto di ottenere un risalto maggiore di quello dato da una morte improvvisa e serena imbastendo un'agonia con seguito mediatico...ma non credo proprio che sia stato assassinato...le sue condizioni erano quelle...

Comment

• Font Size
          Originally posted by lamoranovecilindri
          Io mi auguro che tu ti renda conto di ci? che dichiari....

M'hai tolto le parole dalla bocca Paola e aggiungo che delirare su queste cose non rende diversi o alternativi, ma al contrario f? piombare chi ne parla nel trogolo del luogo comune, tanto caro all'italiano medio che ce l'ha sempre s? con i preti...nemmeno gli avessero scopato la donna in sacrestia.
          Questa caduta di stile da Roberto non me l'aspettavo....magari faceva solo un ipotesi di complotto, sbagliando a coniugare l'indicativo al posto del condizionale! (voglio pensarla cos? v?)

Comment

• Font Size
            Rexxx...scusa se ti ho deluso..ma io non ho preso scivoloni. Ho dato solo una MIA chiave di lettura. Tutto qui.
            Ripeto che ho nutrito stima e simpatia per il papa, non per tutto quello che ha intorno.
            Il mio non ? stato delirare..ma semplicemente uno sfogo contro un bombardamento mediatico che mi ha puzzato di "gi? scritto".
            E stai sicuro che io non ho bisogno di apparire diverso ed alternativo....

Comment

• Font Size
              Io ti rispondo solo che per sollevare certe "questioni" bisognerebbe almeno aspettare che il corpo del morto "si freddi"...
              E' soprattutto una questione di RISPETTO.

e con questo me ne ritorno in silenzo...

Comment

• Font Size
                Su questo concordo Rexxx...forse ho fatto una cavolata......per? praticamente il post mi si ? scritto da solo... Ho dentro sentimenti molto contrastanti...dalla tristezza per la morte del papa all'ira indiscriminata verso un comportamento (della chiesa) che a mio vedere ha molto di oscuro....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Rexxx
                  Io ti rispondo solo che per sollevare certe "questioni" bisognerebbe almeno aspettare che il corpo del morto "si freddi"...
                  E' soprattutto una questione di RISPETTO.

Gi?....

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                      ma scusa... ? morto o stava morendo il Papa.. e pensavi che le tv non ne avrebbero parlato?!
                      parlano del colore delle mutande dell'ultima letterina che si fa l'ultimo dei calciatori e di questo nn dovrebbero parlarne?
                      Te lo concedo il fatto che i media l'abbiano "ammazzato" ancora prima della sorte.. ma il resto.. boh.. pensiero tuo... convinto tu.

Comment

• Font Size
                        mi spiace dissentire demoone..... credo che la forza di quest'uomo sia stata proprio quella di cambiare l'atteggiamento della chiesa verso il mondo....
                        passando da una cultura di onnipotenza ed elitaria a una cultura di "incisiva correttezza".... non mi vengono altri termini...

non sto parlando del comportamento dei parrochi del paesino... ma dei vertici politici della chiesa....
                        non sono eccessivamente credente e per nulla praticante....vedo la chiesa come una forza politica pi? ( oltre...) che morale...

le tue ipotesi, scusa, ma potrebbero essere state scritte da asimov o dai fratelli grimm.....
                        mi tologo il cappello davanti ad uomo che ha tenuto botta fino all'ultimo minuto, con una forza morale e fisica che ha veramente del trascendentale....
                        lo show non ? stato fatto dalla chiesa ...questa volta... ma dal cosiddetto mondo civile (che poi siamo noi)....correndo il rischio di trasformare in farsa quello che credo sia stato invece uno dei messaggi pi? importanti che ci ha lasciato quest'uomo prprio nelle sue ultime ore....

se proprio vuoi preoccuparti di qualche cosa..... preoccupati di cosa ci riserver? il futuro..... credo che sar? difficile che un'altra figura possa prendere il testimone di una persona cos? carismatica e con quell'incredibile bilanciamento tra potere politico e tradizione religiosa che aveva questo papa e che gli ha permesso di CAMBIARE le regole del gioco anche per chi, come me, non crede molto nella parte spirituale della chiesa ( o almeno nella sua esternazione...)

Comment

• Font Size
                          Originally posted by desmoone
                          Su questo concordo Rexxx...forse ho fatto una cavolata......per? praticamente il post mi si ? scritto da solo... Ho dentro sentimenti molto contrastanti...dalla tristezza per la morte del papa all'ira indiscriminata verso un comportamento (della chiesa) che a mio vedere ha molto di oscuro....

Da quanto hai espresso si percepisce una tua visione personale dell'istituzione Chiesa che, francamente e senza voler offendere nessuno, mi sembra pi? dettata dall'ignoranza e dalla superficialit? con cui ti accosti alla "materia"....

Ognuno p?? avere mille pensieri personali ma, prima di esprimerli, sarebbe corretto che almeno avessero un fondamento, altrimenti.....................zitti e mosca!

Comment

• Font Size
                            Re: Il papa per come la vedo io....

Originally posted by desmoone
                            Come potrebbe il messia di Cristo sulla terra essere muto e non poter diffondere il verbo???
                            bh? magari un papa sofferente poteva incarnare le sofferenze che il Signore ha provato sulla pelle..no?

Comment

• Font Size
                              Finiamola con 'sta pagliacciata di topic!
                              Come ti permetti desmoone di venire da noi e pubblicare notizie tendenziose e FALSE accusando(nello sproloquio pi? vile)tutti i componenti del vaticano di aver concorso in un omicidio volontario(ai limiti della premeditazione)!!

Ma ti rendi conto di quello che hai scritto??Sembra l'inno alla follia!!

Se hai del rancore nei confronti della religione cattolica e di chi la rappresenta vedi di tenertelo per te....non ? questo certo il luogo.

Vediamo TUTTI di darci un limite va....

Comment

X
                              Working...
                              X