Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Morto Mario Frigerio, unico superstite della strage di Erba

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Morto Mario Frigerio, unico superstite della strage di Erba

    Mario Frigerio, l'unico sopravvissuto alla strage di Erba, ? morto nella notte all'et? di 73 anni. L'uomo scamp? al massacro del dicembre 2006 nel quale morirono quattro persone: sua moglie, Valeria Cherubini, e tre vicini, Raffaella Castagna, il figlio Youssef Marzouk, e la mamma, Paola Galli. Per la strage sono stati condannati all'ergastolo Olindo Romano e la moglie Rosa Bazzi.

    Frigerio era malato da tempo e i funerali si terranno a Montorfano (Como) mercoled?. L'uomo si salv? nonostante una profonda ferita alla gola e divenne il principale testimone dell'accusa nel processo che si concluse con la condanna definitiva all'ergastolo dei coniugi Olindo Romano e Rosa Bazzi.

    I coniugi Frigerio vivevano nell'appartamento al secondo piano della palazzina di via Diaz ed erano stati aggrediti perch? testimoni della carneficina. Frigerio fu assalito alle spalle da Olindo Romano, sulla porta dell'abitazione di Raffaella Castagna, la moglie fu inseguita per le scale e uccisa nel suo appartamento.

    Fu grazie alla testimonianza di Frigerio, sentito in ospedale due settimane dopo la tragedia, che si arriv? all'arresto e alla condanna dei coniugi Romano. Testimonianza che Frigerio ribad? in aula al processo in Corte d'Assise celebrato a Como, riconoscendo in Olindo Romano l'uomo che lo assal? "con uno sguardo da assassino che non dimenticher? mai". Dopo i funerali a Montorfano la salma sar? tumulata nel cimitero del paese, dove gi? riposa la moglie Valeria.
X
Working...
X