Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Padova,record di stranieri iscritti in una materna: su 66 bambini solo uno ? italiano

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Padova,record di stranieri iscritti in una materna: su 66 bambini solo uno ? italiano

    La mamma della bambina scrive al sindaco: scelta educativa "sbagliata". Gli insegnati lamentano l'assenza di mediatori linguistici e culturali

    PADOVA - Ormai nelle scuole italiane sono sempre di pi? i bambini stranieri iscritti, anche secondo gli ultimi dati previsionali di viale Trastevere che parlano di 740 mila nuovi iscritti stranieri nelle scuole italiane per il nuovo anno scolastico.

    Ma nella scuola materna statale "Quadrifoglio" di Arcella, quartiere di Padova, si ? raggiunto un vero record: su un totale di 66 ragazzi solo una bambina ? italiana. Una scelta contestata dalla madre della bambina che non ha esitato a denunciare la sproporzione e a criticare la scelta educativa e ditattica dell'istituto.

    La signora Eleonora Baccaro, come riportato da Il Mattino di Padova, ha scritto al sindaco Massimo Bitonci e in attesa di una risposta precisa che la sua protesta non ? legata a motivi razziali ma alla preoccupazione che la bambina non possa essere indirizzata verso un cultura cristiana. Una preoccupazione condivisa dalle sei insegnanti che lamentano l'assenza di mediatori linguistici e culturali edenunciano le difficolt? di rapportarsi con genitori che spesso non parlano neanche l'italiano.

    La protesta, specifica la signora, "non ha per niente una base di razzismo o d?intolleranza nei confronti di chi arriva da lontano". La preoccupazione ? di natura culturale e pedagogica. Per la mamma si tratta di "un'integrazione al contrario", con la sua bambina costretta, in qualche modo, ad adattarsi alle altre culture e a rinunciare, ad esempio, alle recite tipiche del periodo natalizio. "Non ha nessun tipo di fondamento scientifico aver messo in piedi una scuola dove c?? un solo bambino italiano", sottolinea la signora Baccaro.


    Fonte repubblica.it

    So' proprio curioso di leggere anche un solo commento a favore di una situazione del genere.
    Per me ? una cosa davvero inaudita.

  • Font Size
    #2
    si dovr? integrare quel povero, solo, bambino italiano

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by doking View Post
      si dovr? integrare quel povero, solo, bambino italiano
      Sar? sempre peggio , in fondo mentre entrano da noi gli italiani (i fortunati che riescono) scappano l'italia sar? una nuova colonia africana a breve termine

      Comment


      • Font Size
        #4
        Non capisco...
        volendo fare l'avvocato del diavolo mi vien da dire che la madre ha torto....l'impronta cristiana non deve essere data a scuola, l'Italia ? un paese laico, quindi nessuna religione deve o dovrebbe essere "sponsorizzata" (cattolica o altro ovviamente) a meno che non si parli di scuole gestite da preti o altro.
        Quando ero piccolo io a scuola c'era religione ma se uno non voleva prendeva e saltava l'ora facendo i caxxi suoi....cosa che ho sempre fatto....

        Gli italiani non fanno pi? figli a differenza degli stranieri, ? normale che piano piano nelle scuole ci siano pi? stranieri che italiani...se sono regolari e pagano le tasse dov'? il problema?

        Siete un po' monotematici eh comunque....o si parla di napoletani delinquenti o di immigrati ladri e cattivi.
        Last edited by lucavor; 17-09-14, 14:57.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by lucavor View Post
          Non capisco...
          volendo fare l'avvocato del diavolo mi vien da dire che la madre ha torto....l'impronta cristiana non deve essere data a scuola, l'Italia ? un paese laico, quindi nessuna religione deve o dovrebbe essere "sponsorizzata" (cattolica o altro ovviamente) a meno che non si parli di scuole gestite da preti o altro.
          Quando ero piccolo io a scuola c'era religione ma se uno non voleva prendeva e saltava l'ora facendo i caxxi suoi....cosa che ho sempre fatto....

          Gli italiani non fanno pi? figli a differenza degli stranieri, ? normale che piano piano nelle scuole ci siano pi? stranieri che italiani.

          Siete un po' monotematici eh comunque....o si parla di napoletani delinquenti o di immigrati ladri e cattivi.
          E non ti chiedi il perch? gli italiani non fanno figli?
          Qui a Padova gli italiani sono di serie c... vedi case popolari, sussidi agevolazioni ... Ora con Bitonci qualcosina sta cambiando ma fino a qualche mese fa le case popolari spettavano prima agli stranieri proprio da punteggio in graduatoria
          Stessa cosa i posti in asilo comunale , non parliamo poi dell assistenza sanitaria gratuita i sussidi e le detassazioni

          Ovviamente Tu Padovano da generazioni te le scordi tali agevolazioni
          E vi stupite che gli italiani non fan figli ...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by nyko683 View Post
            E non ti chiedi il perch? gli italiani non fanno figli?
            Qui a Padova gli italiani sono di serie c... vedi case popolari, sussidi agevolazioni ... Ora con Bitonci qualcosina sta cambiando ma fino a qualche mese fa le case popolari spettavano prima agli stranieri proprio da punteggio in graduatoria
            Stessa cosa i posti in asilo comunale , non parliamo poi dell assistenza sanitaria gratuita i sussidi e le detassazioni

            Ovviamente Tu Padovano da generazioni te le scordi tali agevolazioni
            E vi stupite che gli italiani non fan figli ...
            Non fanno figli perch? non possono accedere alle case popolari secondo te?

            Io penso non li facciano perch? siamo un po' nella merda economicamente parlando.
            Riguardo a tutto il resto non sar? mica colpa degli stranieri se hanno quelle agevolazioni o vuoi farmi credere che tu avendone la possibilit? non le utilizzeresti? dai su....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by lucavor View Post
              Non fanno figli perch? non possono accedere alle case popolari secondo te?

              Io penso non li facciano perch? siamo un po' nella merda economicamente parlando.
              Riguardo a tutto il resto non sar? mica colpa degli stranieri se hanno quelle agevolazioni o vuoi farmi credere che tu avendone la possibilit? non le utilizzeresti? dai su....
              No ma scherzi noooo
              non li fanno perch? passano il tempo a giocare col tamagotchi
              Se sei una coppia giovane che non tiri fine mese devi comprarti casa quindi Mutuo pi? tassazioni esagerate ci pensi pi? di una volta a fare un figlio sapendo i costi che ha per un italiano in Italia
              Diverso se la casa te la danno non paghi un caxxo e anzi pi? figli fai pi? sei agevolato in tutto
              No di certo non ? colpa degli stranieri ma di quelli che osannano l integrazione 99% dei quali sappiamo da dove provengono politicamente ...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by lucavor View Post
                Siete un po' monotematici eh comunque....o si parla di napoletani delinquenti o di immigrati ladri e cattivi.
                Eh...attualmente questo passa il convento.

                :gaen:

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Infatti la colpa non ? degli stranieri, ma di tutti i benpensanti che permettono loro di entrare in Italia, stabilirvisi, non lavorare ed accedere a tutti i sussidi immaginabili.
                  Quanto vorrei un primo ministro che fa discorsi in stile Putin o la Gillard ed un parlamento che, ascoltandolo, gli dedicasse una standing ovation...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by lucavor View Post
                    Non capisco...
                    volendo fare l'avvocato del diavolo mi vien da dire che la madre ha torto....l'impronta cristiana non deve essere data a scuola, l'Italia ? un paese laico, quindi nessuna religione deve o dovrebbe essere "sponsorizzata" (cattolica o altro ovviamente) a meno che non si parli di scuole gestite da preti o altro.
                    Concordo .

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Vabb?.
                      Gli italiani non fanno figli per la crisi, non certo per la casa popolare!
                      Se un italiano ha diritto alla casa popolare la prende, non diciamo scemenze.

                      Il problema ? che in effetti, arrivando famiglie numerose e povere straniere queste hanno pi? "diritto" rispetto ad alcune famiglie italiane che fan richiesta.

                      il problema semmai ? che si creano nuovi ghetti, in questo caso appunto l'arcella (praticamente un ricettacolo di degrado del padovano).
                      Si ? cercato di sistemare la situazione con l'amministrazione precedente (ma non con grandi risultati evidenti), ora vedremo cosa far? quella nuova (che per ora ha il problema di vietare l'affissione dei papiri di laurea ...pensa te...cosa peraltro vietata in via ufficiale da sempre!).

                      In questi ghetti ci abitano solo stranieri e per forza vanno tutti l? a scuola...cosa dovrebbe fare il sindaco?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Pizio View Post
                        Infatti la colpa non ? degli stranieri, ma di tutti i benpensanti che permettono loro di entrare in Italia, stabilirvisi, non lavorare ed accedere a tutti i sussidi immaginabili.
                        Quanto vorrei un primo ministro che fa discorsi in stile Putin o la Gillard ed un parlamento che, ascoltandolo, gli dedicasse una standing ovation...
                        Trasferisciti in russia se pensi che sia meglio, hai 24 anni, prendi e vai....poi vediamo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          se son io levo subito mio figlio da li...fanculo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by nyko683 View Post
                            No ma scherzi noooo
                            non li fanno perch? passano il tempo a giocare col tamagotchi
                            Se sei una coppia giovane che non tiri fine mese devi comprarti casa quindi Mutuo pi? tassazioni esagerate ci pensi pi? di una volta a fare un figlio sapendo i costi che ha per un italiano in Italia
                            Diverso se la casa te la danno non paghi un caxxo e anzi pi? figli fai pi? sei agevolato in tutto
                            No di certo non ? colpa degli stranieri ma di quelli che osannano l integrazione 99% dei quali sappiamo da dove provengono politicamente ...
                            Io non osanno un *****...la legge italiana da il diritto alle case popolari secondo certi parametri....quindi? Se io straniero o italiano rientro in quei parametri bene, altrimenti mi attacco e tiro perch? evidentemente, se non posso avere la casa in regalo, e' perch? c'? chi sta peggio di me.

                            Queste leggi le abbiamo fatte noi, non gli stranieri, le hanno fatte quelli che abbiamo votato quindi adesso che caxxo frignate a fare?

                            Ps: per fare un figlio non c'? l obbligo di possedere una casa, se uno vuole lo fa anche stando in affitto ma a tanti giovani manca la volont?...perch? fare un figlio ti limita libert? e sfizi. I vecchi sai che dicevano? Dove mangiano due mangiano tre....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by lucavor View Post
                              I vecchi sai che dicevano? Dove mangiano due mangiano tre....
                              S?...certo...e come no.
                              I vecchi.....ma quanti anni fa valeva sto detto???
                              Tu hai figli???

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X