Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

A sud di Roma i quartieri a luci rosse

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    A sud di Roma i quartieri a luci rosse

    Puttanieri di Roma e dintorni.....questo articolo ? per voi.

    :gaen:

    Andrea Santoro, minisindaco dell?Eur, sdogana l?idea del sindaco Marino

    Sorgeranno all?Eur e in altri quartieri del Municipio IX di Roma le prime zone a luci rosse della Capitale. ? stata la Giunta municipale presieduta da Andrea Santoro a deciderlo ieri pomeriggio, votando all?unanimit? un atto che impegna il Municipio insieme a servizi sociali, comitati di quartiere, azienda sanitaria e polizia locale a promuovere lo ?zoning?. Ossia individuare le aree nelle quali la prostituzione sar? tollerata.

    Quest?idea sperimentale ha gi? un nome: ?Progetto #Michela?, come si faceva chiamare una prostituta romena sopravvissuta nel 2012 ai suoi aguzzini che le avevano dato fuoco nel quartiere romano della Borghesiana. E per il presidente del Municipio IX l?obiettivo del progetto, per il quale partir? anche una campagna di comunicazione, sar? ?conciliare il diritto alla sicurezza dei cittadini con l?ampliamento delle garanzie di tutela sociale e sanitarie per chi esercita questa attivit??.

    Ma il progetto, solo all?inizio del suo percorso, sta gi? suscitando grande preoccupazione.

    Santoro ? stato il primo, tra i presidenti dei quindici Municipi di Roma, ad accogliere la proposta del sindaco Ignazio Marino che durante una trasmissione radiofonica nel maggio scorso aveva dichiarato di essere ?favorevole a zone dove la prostituzione ? consentita e zone dove non lo ??.

    La prostituzione a zone non ?, tuttavia, un?idea di Marino. Gi? altre citt? italiane, prima fra tutte Mestre, stanno praticando da anni lo ?zoning?.

    Ma siamo sicuri che sia questa la via giusta per tentare di ?regolarizzare? un fenomeno che la nostra Costituzione tollera, non condanna e non punisce?

    In queste ore se lo stanno chiedendo i cittadini del Municipio IX, soprattutto gli abitanti dell?Eur che da anni si battono per contrastare il fenomeno. ?L?individuazione di zone per la prostituzione potrebbe essere una soluzione - afferma Paolo Lampariello, presidente dell?associazione Ripartiamo dall?Eur - Ma ? il metodo giusto? Ricordiamoci che manca sempre una legge nazionale al riguardo?.

    I residenti sono preoccupati che le zone a luci rosse saranno individuate solo all?interno del loro quartiere. ?L?immagine dell?Eur ? ormai legata alla prostituzione e al degrado? denuncia Lampariello.

    La zonizzazione partir? dal censimento delle aree dove attualmente c?? prostituzione, tra le quali rientrano non solo l?Eur (e strade come viale Tupini, via delle Tre Fontane e viale Egeo dove ci sono prostitute, ma anche trans). ?Le segnalazioni ci arrivano anche dalla Laurentina e Santa Palomba? fa sapere Santoro.

    La seconda fase sar?, poi, quella di individuare le isole a luci rosse e su questo Santoro fa una premessa: ?Lontane dalle abitazioni e comunque sempre controllate dalle forze dell?ordine, non sorgeranno per forza in aree periferiche, ma anche pi? centrali?. Zone in cui rientra l?Eur, il cuore del territorio. La scelta potrebbe infatti ricadere su strade molto grandi come via dell?Oceano Pacifico o su viale Egeo. ?Anche se ce le tolgono da sotto casa, scegliendo comunque l?Eur per le zone a luci rosse, il problema per noi rimane? affermano i residenti.

    Ad oggi risulta difficile immaginare che la mappatura delle zone a luci rosse del minisindaco democratico dell?Eur Santoro possa piacere a prostitute e trans. Se poi il problema per i cittadini ? la loro presenza imbarazzante in strada, ? ancora pi? difficile pensare che saranno proprio loro ad accettare queste isole della prostituzione che si realizzeranno comunque in strada.

    L?ordinanza anti-prostituzione firmata dal predecessore di Marino, Gianni Alemanno, pur non potendo impedire il meretricio, tentava almeno di mettere i bastoni tra le ruote agli sfruttatori sanzionando i clienti.

    Con lo "zoning" in che modo sar? possibile contrastare il racket spietato fatto di bande che si dividono il territorio a suon di pestaggi e revolverate? Santoro assicura: ?Ci saranno maxi multe per chi viene sorpreso ad adescare in aree diverse dalle isole?.


    Fonte iltempo.it

    Checcazzo aspettano a legalizzarla e a far pagare le tasse alle prostitute...

    Mah.

  • Font Size
    #2
    io sono per la legalizzazione della prostituzione...ma una cosa mi fa incazzare....non vuoi le prostitute sotto casa perch? magari non ? regolamentata la cosa, ma non vuoi neanche che sorgano delle zone dove poter stare....ora dico io non puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca...in tutti i paesi civili esistono i quartieri a luci rosse e non mi sembra minimamente che i residenti si scandalizzano....bha...alla fine come fai fai c'? sempre qualcuno a cui non va bene a volte mi sembra proprio per il gusto di fare polemica!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by jakal View Post
      io sono per la legalizzazione della prostituzione...ma una cosa mi fa incazzare....non vuoi le prostitute sotto casa perch? magari non ? regolamentata la cosa, ma non vuoi neanche che sorgano delle zone dove poter stare....ora dico io non puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca...in tutti i paesi civili esistono i quartieri a luci rosse e non mi sembra minimamente che i residenti si scandalizzano....bha...alla fine come fai fai c'? sempre qualcuno a cui non va bene a volte mi sembra proprio per il gusto di fare polemica!!!
      Non nel mio giardino...:gaen:
      tanto dovevo

      Comment


      • Font Size
        #4
        Prostituzione e case chiuse? Perch? i centri massaggi cinesi dove abitate voi non ci sono?

        Non crederete davvero che fanno massaggi e pedicure.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by jakal View Post
          ...alla fine come fai fai c'? sempre qualcuno a cui non va bene a volte mi sembra proprio per il gusto di fare polemica!!!
          Emb?...siamo in Italia mica altrove.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by martin28 View Post
            Prostituzione e case chiuse? Perch? i centri massaggi cinesi dove abitate voi non ci sono?

            Non crederete davvero che fanno massaggi e pedicure.
            A no???????

            Comment


            • Font Size
              #7
              zona MIA
              qiundi dovranno pagare la mia percentuale

              Comment

              X
              Working...
              X