Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

striscia la notizia

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ao', io mi ricordo che da ragazzino la municipale ci veniva a rompere le palle per gli skate... figuriamoci girare senza casco?...

c'e' poco da fare, ma non solo per napoli, meta' paese e' fermo agli anni 60... ho amici siciliani, calabresi, pugliesi e campani... le regole non fanno per loro (non sono squatter eh... anzi, spesso stimati professionisti...).
    ma non per cattiveria, per abitudine culturale, e lo sanno pure loro, perche' se ne rendono conto della differenza quando gli capita di venire al nord per lavoro o cazzeggio.

riconoscere le differenze non vuol dire essere razzisti.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Larsen_EE View Post
      ao', io mi ricordo che da ragazzino la municipale ci veniva a rompere le palle per gli skate... figuriamoci girare senza casco?...

c'e' poco da fare, ma non solo per napoli, meta' paese e' fermo agli anni 60... ho amici siciliani, calabresi, pugliesi e campani... le regole non fanno per loro (non sono squatter eh... anzi, spesso stimati professionisti...).
      ma non per cattiveria, per abitudine culturale, e lo sanno pure loro, perche' se ne rendono conto della differenza quando gli capita di venire al nord per lavoro o cazzeggio.

Assolutamente perfetto.Il guaio ? che c'? qualcuno che non si sa per quale motivo non lo vuole riconoscere.

Comment

• Font Size

ottima sintesi

Comment

• Font Size

s? ma non credo che i tuoi amici,oggi come oggi,vadano in gir osenza casco in 3 contomano! qui a napoli,non so nel resto del sud,ci ? voluto tempo ma alla fine l'obbligo del casco ? stato recepito da quella parte della popolazione incline al rispetto delle regole,compreso me che quando ero al liceo era la norma andare in 3 senza casco ed ora lo metto anche in bici... come vedi il problema non ? riconoscere le differenze,viva *** a napoli non siamo tutti come quelli nel servizio di striscia, ma il fatto che il resto dell'italia,compreso il forum tutto,si facci aun'idea sbagliata dei napoletani solo da quello che vede in tv o legge sui giornali

Comment

• Font Size
            Originally posted by anghelomanuel View Post
            s? ma non credo che i tuoi amici,oggi come oggi,vadano in gir osenza casco in 3 contomano! qui a napoli,non so nel resto del sud,ci ? voluto tempo ma alla fine l'obbligo del casco ? stato recepito da quella parte della popolazione incline al rispetto delle regole,compreso me che quando ero al liceo era la norma andare in 3 senza casco ed ora lo metto anche in bici... come vedi il problema non ? riconoscere le differenze,viva *** a napoli non siamo tutti come quelli nel servizio di striscia, ma il fatto che il resto dell'italia,compreso il forum tutto,si facci aun'idea sbagliata dei napoletani solo da quello che vede in tv o legge sui giornali
            La cosa che mi ha sempre sorpreso girando e conoscendo persone del sud ? che anche i campani stessi non napoletani hanno la stessa considerazione che i brianzoli hanno dei napoletani.E nessuno mi ha mai saputo spiegare il perch?.Cio? nessuno di Napoli....

Comment

• Font Size
              anghelo, lo dimostri esattamente con questo post...

io al liceo ci sono andato prima di te (per ovvie ragioni d'eta' ), ma nessuno si sognava di andare senza casco, o in due, perche' era certo che nel tragitto scuola-casa almeno un vigile lo beccavi... e voleva dire tornare a prendere i mezzi (non c'era ancora il sequestro, ma in genere i genitori non prendevano benissimo una multa sullo scooter...).

li ci state arrivando adesso... oltre 25 anni dopo, e a quanto pare manco del tutto.

cinture? optional ancora per moltissimi... qui le mettiamo pure sui sedili posteriori.

l'unica cosa che devo dire ci unisce e' l'uso del cellulare... in moto, in bici, in auto, a piedi... tutti attaccati a sto ***** di coso, e gli auricolari a casa a prendere polvere.

ma per il resto, oggi, per uno del nord, guidare a napoli o palermo e' un'esperienza indimenticabile (anche roma a dire il vero...).

i miei amici di giu' ormai non hanno piu' l'eta' per "bischerate" con moglie e figli il casco non lo metti per te, quanto per loro...

il punto non e' essere tutti come nel servizio di striscia, il punto e': quanti ancora si comportano in quel modo?
              e non puoi negare che siano ancora tantissimi...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Fritz11 View Post
                La cosa che mi ha sempre sorpreso girando e conoscendo persone del sud ? che anche i campani stessi non napoletani hanno la stessa considerazione che i brianzoli hanno dei napoletani.E nessuno mi ha mai saputo spiegare il perch?.Cio? nessuno di Napoli....
                onestamente non ho ben capito il tuo discorso ma ti dico molto candidamente che se potessi decidere di lavare la mia citt? da tutti quegli individui come nel filmato non ci penserei due volte... cio? ora voglio capire il folklore dei luoghi comuni di "benvenuti al sud" ma allora secondo voi napoli ? veramente cos? come fatta passare dai mass media e quindi noi frequentatori del forum napoletani saremmo cos?? no giusto per capire...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by France916 View Post
                  proprio, sarebbe proprio il caso che voi napoletani vi ribellaste a questa situazione.......un bel video che riprenda tutta la gente di napoli col casco in motorino, sarebbe il top

ok, mi ricollego fra 1 anno per vedere se c'? il video
                  eccoti accontentato tutti e 3 video li ho girati IO con il mio cell ne bastano 3???????? 1 in scooter e due a piedi

Comment

• Font Size
                    anghelo, lo dimostri esattamente con questo post...

io al liceo ci sono andato prima di te (per ovvie ragioni d'eta' ), ma nessuno si sognava di andare senza casco, o in due, perche' era certo che nel tragitto scuola-casa almeno un vigile lo beccavi... e voleva dire tornare a prendere i mezzi (non c'era ancora il sequestro, ma in genere i genitori non prendevano benissimo una multa sullo scooter...).

li ci state arrivando adesso... oltre 25 anni dopo, e a quanto pare manco del tutto.

cinture? optional ancora per moltissimi... qui le mettiamo pure sui sedili posteriori.

l'unica cosa che devo dire ci unisce e' l'uso del cellulare... in moto, in bici, in auto, a piedi... tutti attaccati a sto ***** di coso, e gli auricolari a casa a prendere polvere.

ma per il resto, oggi, per uno del nord, guidare a napoli o palermo e' un'esperienza indimenticabile (anche roma a dire il vero...).

i miei amici di giu' ormai non hanno piu' l'eta' per "bischerate" con moglie e figli il casco non lo metti per te, quanto per loro...

il punto non e' essere tutti come nel servizio di striscia, il punto e': quanti ancora si comportano in quel modo?
                    e non puoi negare che siano ancora tantissimi...
                    certo ma ora non ? perch? c'? ancora una fetta,non quantificabile,dei napoletani che si comporta cos? che ci si debba fare un'idea sbagliata...

Comment

• Font Size
                      grande fonzi, girali a striscia !!

w napoli tornata alla civilt? ! (almeno in questo filmato sicuramente modificato con qualche programma :gaen: )

Comment

• Font Size
                        Originally posted by mrfonzy View Post
                        eccoti accontentato tutti e 3 video li ho girati IO con il mio cell ne bastano 3???????? 1 in scooter e due a piedi

https://www.youtube.com/watch?v=LxSBXy2vAIE
                        ma v?,non ? mica vero... saranno immagini di qualche ridente cittadina del nord!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by mrfonzy View Post

https://www.youtube.com/watch?v=LxSBXy2vAIE
                          Oooooh... e ci voleva tanto?!?

Comment

• Font Size
                            maremma che rosiconi che siete andate a farlo in periferia il video e vediamo

resta cmq il fatto che striscia sia un programma di merda ormai eh... che punta a sensazionalismi (alle volte pure costruiti ad arte) e basta...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by anghelomanuel View Post
                              ma v?,non ? mica vero... saranno immagini di qualche ridente cittadina del nord!
                              caspita ? vero, dimenticavo che il fonzy ? spesso al nord per lavoro

Comment

• Font Size
                                Striscia la Notizia - Puntata n?4

qua il filmato di striscia, mah.....

Comment

X
                                Working...
                                X