Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Addio a scontrini e ricevute baster? la tracciabilit?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Addio a scontrini e ricevute baster? la tracciabilit?

    Pagamenti tracciabili e trasmissione telematica dei dati manderanno in pensione gli scontrini fiscali e le ricevute. Basteranno i nuovi strumenti tecnologici, tra pagamenti elettronici e via card, a prevenire l'evasione fiscale. E i controlli saranno limitati e mirati. E' quanto emerge dalla relazione sull'evasione approvato insieme con l'aggiornamento del Def.

    Insomma, come scrive il "Messaggero", il governo ha tutta l'intenzione di dare una stoccata a chi non paga le tasse utilizzando i vantaggi offerti in questo senso dai nuovi strumenti di pagamento. Anche se ? possibile che tutto questo non basti: la legge di Stabilit? conterr? infatti una clausola di salvaguardia in base alla quale, se necessario, scatterebbe un aumento di Iva e altre imposte indirette nel 2016, 2017 e 2018.

    L'aggiornamento del Def spiega perch? il governo ha fatto slittare di un anno il pareggio di bilancio, chiedendo a Ue e Parlamento una nuova deroga motivandola con la crisi eccezionale e l'impegno a realizzare riforme strutturali. Il ministro Pier Carlo Padoan sottolinea che "la caduta del Pil in Italia ? superiore a quella della grande depressione del '29". Aggiunge che le cose vanno male anche negli altri Paesi e per questo "l'area euro ? a un bivio" dal momento che si rischia di cadere in "una spirale di stagnazione e deflazione".

    Il ministro avverte che senza una ripresa decisa ? a rischio la tenuta del tessuto sociale e produttivo. Ecco dunque perch? si sceglie di rinviare il pareggio, perch? il deficit salir? dal 2,2 al 2,9%, in modo da creare la possibilit? di una manovra da circa 11 miliardi. soldi che serviranno a finanziare la manovra, tra bonus Irpef, sgravi alle imprese, ammortizzatori sociali e fondi per la scuola, e Patto di stabilit? pi? leggero per gli enti locali.

    Quest'anno cresceranno il disavanzo e l'incidenza del debito, anche per il minor apporto delle privatizzazioni, soltanto 4,5 miliardi quest'anno. Nota positiva la discesa della spesa per interessi, -6 miliardi rispetto alle stime. Nel 2015 i conti miglioreranno in maniera molto limitata, mentre il riallineamento agli obiettivi riprender? dal 2016: ed ecco dunque la clausola di salvaguardia che ci dovrebbe mettere al riparo da attacchi Ue: se le altre misure non basteranno, in quell'anno Iva e imposte indirette aumenteranno per portare in cassa 12,4 miliardi. Una cifra che salir? a 17,8 nel 2017 e a 21,4 nel 2018.

    E i proventi della lotta all'evasione? Nella sua relazione il governo valuta in 91 miliardi annui le imposte sottratte allo Stato. Quest'anno si prevede di recuperare 11 miliardi. Si archivier? definitivamente la stagione dei condoni puntando tutto sulla tracciabilit? dei pagamenti. Via gli strumenti risultati inefficaci, come appunti misuratori fiscali e ricevute fiscali: e questo porter? meno oneri alle imprese e l'abbandono dei controlli a pioggia sul territorio. Per lasciare spazio, appunto, solo a verifiche mirate.

  • Font Size
    #2
    Solite minchiate per far credere che fanno qualcosa e non scaldano la poltrona.... minchiate stupide al 99% e assolutamente inappropriate.

    Voi le avete viste le telecamere ai centri di revisione?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Mentre a loro nessuno li controlla e se succede qualcosa a loro discapito in 3 giorni stilano un bel decreto a loro favore e se lo votano e approvano!
      Le vere MELE MARCIE sono loro in primis altro che cittadino e cittadino!
      Il cittadino DEVE MORIRE, basta che loro stiano con le chiappe al caldo ricoperti di danaro!
      Last edited by Bladegreen; 02-10-14, 07:52.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mito22 View Post
        se necessario, scatterebbe un aumento di Iva e altre imposte indirette nel 2016, 2017 e 2018
        Tante parole di contorno che alla fine si possono riassumere in queste due

        Minkai ma veramente non hanno pi? ritegno ...

        Comment


        • Font Size
          #5
          tutte le volte che leggo dell'abolizione degli scontrini e dei misuratori fiscali, rido.

          A Napoli c'? un polo produttivo con centinaia di persone impiegate, pi? l'indotto, pi? migliaia in tutta Italia nella vendita e assistenza delle macchine.

          Non lo faranno MAI.
          Sono 20 anni che ci provano.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Nrg17 View Post
            Solite minchiate per far credere che fanno qualcosa e non scaldano la poltrona.... minchiate stupide al 99% e assolutamente inappropriate.

            Voi le avete viste le telecamere ai centri di revisione?
            s?, il mio meccanico le sta montando!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Inutilmente. ..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Per? c'? da dire che sono bravi.. questi farebbero cacciare l'acqua dalle pietre! :1:

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Quindi ogni volta che andremo al bar a prendere un caff?,dovremo pagare con bancomat o carta di credito?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Da quanto ho capito io i gestori avranno uno strumento simile al registratore di cassa che invia per via telematica i dati fiscali anzich? stampare lo scontrino...

                    A mio avviso l'imposizione estenuante di tracciabilita' pu? in qualche modo alimentare ancora di pi? il mercato "nero" perch? ci sono persone disposte a lasciare una traccia ma se questa diventa troppo vincolante si rivolge ad "altri mercati"... Come tutte le cose (vedi super bollo auto) tirano la corda finch? si rompe e gli si ritorce contro.

                    Perch? questi Geni incompresi non rendono detraibili tutte o buona parte delle spese (chiaramente con criterio) rendendo automatica la richiesta di fattura/ricevuta da parte del consumatore.

                    Inviato dal mio GT-P 5100 "moddato"... utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by robik View Post
                      s?, il mio meccanico le sta montando!
                      Originally posted by Nrg17 View Post
                      Inutilmente. ..
                      Il gommista dove vado di solito fa anche revisioni e l'ultima volta riguardo a questo argomento mi ha detto testualmente "la pacchia sta per finire" ... Evidentemente come sempre in Italia ci sar? chi si adeguera' alle regole e chi continuer? a trasgredire.

                      Inviato dal mio GT-P 5100 "moddato"... utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Bruco multijet View Post
                        Il gommista dove vado di solito fa anche revisioni e l'ultima volta riguardo a questo argomento mi ha detto testualmente "la pacchia sta per finire" ... Evidentemente come sempre in Italia ci sar? chi si adeguera' alle regole e chi continuer? a trasgredire.

                        Inviato dal mio GT-P 5100 "moddato"... utilizzando Tapatalk
                        Fatta la legge,trovato l'inganno! :gaen:

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Bruco multijet View Post
                          Da quanto ho capito io i gestori avranno uno strumento simile al registratore di cassa che invia per via telematica i dati fiscali anzich? stampare lo scontrino...

                          A mio avviso l'imposizione estenuante di tracciabilita' pu? in qualche modo alimentare ancora di pi? il mercato "nero" perch? ci sono persone disposte a lasciare una traccia ma se questa diventa troppo vincolante si rivolge ad "altri mercati"... Come tutte le cose (vedi super bollo auto) tirano la corda finch? si rompe e gli si ritorce contro.

                          Perch? questi Geni incompresi non rendono detraibili tutte o buona parte delle spese (chiaramente con criterio) rendendo automatica la richiesta di fattura/ricevuta da parte del consumatore.

                          Inviato dal mio GT-P 5100 "moddato"... utilizzando Tapatalk
                          ma se poi i soldi che ci estorcono chiamandole tasse, li sperperano per maxi stipendi, pagare immigrati, caccia, e pagare un finto debito pubblico, a che serve? solo a strozzare tutto ancora di pi?!

                          nonostante le tasse assurde non ci sono soldi per le scuole, per la polizia, per gli ospedali, per niente! quindi andr? solo peggio se non cambiano sti pazzi del pd al governo!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Tante parole di contorno che alla fine si possono riassumere in queste due

                            Minkai ma veramente non hanno pi? ritegno ...
                            Pare che nessuno se ne sia accorto ^^

                            Quando qualche anno fa dicevo che saremmo arrivati al 25% di iva mi sono pigliato del "populista"

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by schwarz View Post
                              Pare che nessuno se ne sia accorto ^^

                              Quando qualche anno fa dicevo che saremmo arrivati al 25% di iva mi sono pigliato del "populista"
                              Infatti si arriver? al 30% :gaen:

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X