Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

51 anni fa il VAJONT

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    51 anni fa il VAJONT

    Domani ricorre il 51esimo anniversario del disastro del Vajont, una delle tragedie pi? grandi e sentite della storia d'Italia. Il 9 ottobre del 1963 alle ore 22.39 un'enorme frana staccatasi dal Monte Toc si rivers? nel bacino artificiale della SADE adiacente alla diga, sollevando un'onda devastatrice che caus? la morte di 1.917 persone nella valle di Longarone e di Erto e Casso. A pi? di mezzo secolo di distanza, l'Italia piange ancora.


    "Per la prima volta l'aspetto civile e religioso si uniranno in un'unica cerimonia nel luogo-simbolo della tragedia con l'obiettivo di avvicinare ancora di pi? i giovani". Cos? il sindaco di Longarone, Roberto Padrin, sulla scelta di commemorare alle 15 di gioved? il 51esimo anniversario del disastro del Vajont presso il cimitero di Fortogna.

  • Font Size
    #2
    Con tutto il rispetto per le famiglie delle vittime.. lo stato dopo 51 anni ANCORA ci fa pagare una accisa sulla benzina per questa disgrazia...

    Ovviamente da 51 anni non arriveranno quei SOLDI ai parenti delle vittime.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Basterebbe questo in molti paesi del mondo per insorgere... Noi, testa china e "si badrone"

      Comment


      • Font Size
        #4
        Fosse solo questa l'accisa che continuiamo a pagare...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Quando mi capita di passare per Longarone ho sempre un pensiero per questa tragedia immane.

          Rabbia invece per leggerezze imperdonabili, bugie, silenzi , gravi omissioni , arroganza dei poteri.......

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by panteranera View Post
            Quando mi capita di passare per Longarone ho sempre un pensiero per questa tragedia immane.

            Rabbia invece per leggerezze imperdonabili, bugie, silenzi , gravi omissioni , arroganza dei poteri.......
            solo soldi!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by panteranera View Post
              Quando mi capita di passare per Longarone ho sempre un pensiero per questa tragedia immane.

              Rabbia invece per leggerezze imperdonabili, bugie, silenzi , gravi omissioni , arroganza dei poteri.......


              ...... e nessuno in gattabuia !

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by raster10 View Post
                ...... e nessuno in gattabuia !
                Ragazzi si parlava di ministri e dei vertici dell'Enel,che a quei tempi forse contava pi? di oggi!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  un pensiero ai tanti che non ci son pi? e alle loro famiglie.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10











                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      la diga incredibilmente non ha ceduto... ed ? ancora l? a svettare nella vallata!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by nitronori1 View Post
                        Ragazzi si parlava di ministri e dei vertici dell'Enel,che a quei tempi forse contava pi? di oggi!

                        Vallo a dire ai superstiti, alle famiglie di chi non ? mai stato trovato, alle famiglie decimate dall'immane disastro, alle genti di Longarone, Erto, Casso.


                        E tanto per cambiare, neppure quest'anno si ? visto qualcuno di Roma.


                        Pezzi di merda !!!!!!!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Raster cosa devo dirti?
                          Lo so benissimo che ? uno dei fiori all'occhiello dello schifo made in Italy!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Scusa non volevo essere piccante nei tuo confronti.
                            Ma io sono un bellunese e la tragedia di longarone fa incaxzare

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by raster10 View Post
                              Scusa non volevo essere piccante nei tuo confronti.
                              Ma io sono un bellunese e la tragedia di longarone fa incaxzare
                              Tranquillo,lo so!
                              Sebbene molto pi? in "piccolo",anche qui in Liguria ogni anno dobbiamo fare i conti con tragedie legate alla pioggia (basta vedere ieri a Genova) e nessuno fa niente!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X