Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Finti poveri in vacanza col sussidio a Cagliari

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Finti poveri in vacanza col sussidio a Cagliari

    Si dichiaravano tanto poveri da non riuscire a comprare i beni di prima necessit? cos? era il Comune di Sestu (ventimila abitanti in provincia di Cagliari) a corrispondere loro un sussidio destinato a bollette e libri scolastici. Peccato che quei soldi venissero poi utilizzati per pagare viaggi in camper e televisori al plasma. Come ricostruisce oggi il quotidiano "L'Unione sarda", a smascherare questi finti poveri sono state altre famiglie realmente in difficolt? che hanno segnalato i furbetti all'amministrazione locale. Ad alcuni di loro si ? arrivati attraverso le foto delle vacanze che avevano pubblicato su Facebook.

    Per prevenire ulteriori abusi, il Comune sardo sta per siglare con la Guardia di Finanza una convenzione che autorizza le Fiamme gialle a incrociare tutti i dati disponibili sui richiedenti sussidi e sgravi legati all'indigenza. I controlli realizzati dagli assistenti sociali si sono rivelati infatti, insufficienti.

    L'assessore ai Servizi sociali Anna Crisponi spiega a "L'Unione sarda" che non si tratta "di un atto vessatorio verso chi ha bisogno e ci chiede aiuto, bens? una questione di equit? e giustizia affinch? i pochi fondi che ci sono arrivino veramente a chi ne ha necessit? e non pi? ai soliti furbetti".

  • Font Size
    #2
    si, auguri... spesso chi ha bisogno sul serio si vergogna perfino a chiedere cio' che gli spetta, poi arrivano quelli "furbi" e son peggio delle cavallette.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Larsen_EE View Post
      si, auguri... spesso chi ha bisogno sul serio si vergogna perfino a chiedere cio' che gli spetta, poi arrivano quelli "furbi" e son peggio delle cavallette.
      si infatti...ormai ? legge, la maggior parte delle famiglie aiutate dai sussidi ha grandi guadagni da illeciti e lavoro in nero cio? tutto non dichiarabile.

      Che li facessero questi controlli.....e facebook in questo senso sputtana molta gente, visto che la mania di pubblicare posti e oggetti belli ?
      troppo forte.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Laino View Post
        si infatti...ormai ? legge, la maggior parte delle famiglie aiutate dai sussidi ha grandi guadagni da illeciti e lavoro in nero cio? tutto non dichiarabile.

        Che li facessero questi controlli.....e facebook in questo senso sputtana molta gente, visto che la mania di pubblicare posti e oggetti belli ?
        troppo forte.
        mi piace*









































































































        *chi l'ha capita la spieghi agi altri...:gaen:

        Comment


        • Font Size
          #5
          ma infatti laino io non riesco a capire... conoscenti, brava gente, ma disoccupati da un'anno e passa, eppure vacanze (per i bimbi, senno' staremmo anche a casa), moto (con foto di giri fatti quasi tutti i giorni nella settimana), mutuo, bollette, spesa...

          io mi son trovato completamente disoccupato forse solo un paio di volte nella vita, ma disoccupato per me vuol dire zero entrate e dover dar fondo alla "cassa d'emergenza".

          e questo di cui parlo, non lo considero un "furbetto", ma una persona a modo, abita ovviamente sotto il po (LOL), ma non capisco come faccia da disoccupato a permettersi certe cose che non posso permettermi io che disoccupato non sono... bho.

          certo che se il comune ti paga le bollette, per il mutuo hai l'assicurazione, magari hai la cassa integrazione, poi un sussidio perche' hai figli a carico, e nel frattempo riesci a fare anche un po' di lavoretti, ma chi te lo fa fare di cercarti un lavoro "vero"?

          Comment

          X
          Working...
          X