Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La clavicola fratturata

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

La clavicola fratturata

Chi di voi si ? fratturato la clavicola in maniera scomposta?

Per farla breve, dopo 4 settimane la mia frattura non ? guarita, anche perch? il tutore a "otto" non era fissato bene, anzi tutto il contrario.

Oggi me l'hanno regolato e tirato abbestia, in modo tale che le spalle restino il pi? possibile indieto, come se dovessi tenere la posizione di un soldato di guardia, sempre sull'attenti...

...il rischio ? che se non guarisce cos?, andrei incontro all'operazione, con tutti i rischi del caso, visto che la clavicola non ? un bel punto da toccare, ci sono molte contro indicazioni, e andrebbe trovato un buon chirurgo ortopedico!!!

Porca miseria sono affranto e la prospettiva di un'operazione non mi diverte per nulla...

Voste esperienze in merito?

• Font Size
    sicuro che non hai qualche problema di postura e quindi quella corretta ti sembra innaturale? (parlo da ignorante ovviamente, e sono anche ot)

Comment

• Font Size
      Originally posted by Racing_34 View Post
      sicuro che non hai qualche problema di postura e quindi quella corretta ti sembra innaturale? (parlo da ignorante ovviamente, e sono anche ot)
      ma infatti la postura tenuta fino ad oggi non andava bene, ma cazz? dico io, se non me lo dicono i dottori che mi hanno messo il tutore chi me lo doveva dire?

Io di certo non ne ero al corrente...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Pinzo™ View Post
        ma infatti la postura tenuta fino ad oggi non andava bene, ma cazz? dico io, se non me lo dicono i dottori che mi hanno messo il tutore chi me lo doveva dire?

Io di certo non ne ero al corrente...
        Mah.... io mi fratturai il metacarpo mano sx..... (che non centra nulla con la clavicola), mi hanno messo i chiodi e gesso il tutto per 40 gg...... sono andato a 2 visite di controllo con rx e tutto andava bene, cos? dicevano..... ora di togliere chiodi e gesso mi dicono che l'osso si era saldato male, era scomposto!
        Perch? a vederlo nelle visite di controllo con gli rx era difficile?.....
        Quindi.....mi hanno spaccato nuovamente l'osso e rimesso i chiodi e ringessato....
        A volte lavorano peggio dei macellai.....
        Fatti seguire da qualcuno di valido....non lasciare il tutto al caso e come va va....
        Last edited by Bladegreen; 21-10-14, 16:43.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Bladegreen View Post
          Fatti seguire da qualcuno di valido....non lasciare il tutto al caso e come va va....
          bravo ? questo che mi terrorizza, come faccio a sapere che quello che mi dovr? operare ? bravo o no?

Ok chiedo pareri al mio medico di base, ma che ne s? io se mi manda da uno davvero bravo?

Sai quando va bene si dice che il medico ? stato bravo, quando va male dicono che ? un cane....e magari uno ? bravo e cane contemporaneamente!

Spero di evitare l'operazione, nel frattempo devo fare una TAC in 3D...
          Last edited by Pinzo™; 21-10-14, 16:48.

Comment

• Font Size
            Clavicola Dx con frattura scomposta dovuta a una banale scivolata a 30 all'ora ai tempi della Mito.

La mia andava operata ma l'ortopedico dell'ospedale quella volta mi mise il tutore assicurandomi che sarebbe tornato tutto normale....morale della favola dopo 2 mesi di bustone mi son trovato le ossa saldate una sull'altra con il fermo spalla (qualcosa come fermo capso ligamentoso mi sembra) non pi? presente, praticamente nuotando a dorso posso rischiare che mi esca la spalla oltre ad avere meno forza di spinta rispetto alla sx.

Comment

• Font Size
              Rotta clavicola scomposta in 4 pezzi, dopo 40 giorni di tutore messo bene non c'era allineamento sufficiente ad avere un recupero al 100%.

Contro il parere del chirurgo ho scelto l'operazione che lui ha eseguito perfettamente componendo tre pezzi con piastra in titanio, uno lasciato a spasso.

La clavicola ? cos? perfettamente dritta anche se pi? corta di circa un cm, non si vedono discontinuita' ed il pezzettino ? stato regolarmente riassorbimento dall'organismo.

La leggera asimmetria ? invisibile, me ne accorgo solo quando faccia panca piana e non sono equilibrato.

Contro indicazioni la cicatrice (che a me quasi piace e fa molto vissuto) e perdita sensibilit? su una discreta porzione di pelle della spalla causa revisione nervatura superficiale.

Contentissimo della scelta.
              Last edited by MiKiFF; 21-10-14, 17:06.

Comment

• Font Size
                rotta in 4 pezzi??? l'intervento mi s? che era d'obbigo nel tuo caso.

la mia era cos? a 10 giorni dal botto:

Last edited by Pinzo™; 21-10-14, 17:24.

Comment

• Font Size
                  c'? la sezione kiron su dai del gas..

Comment

• Font Size
                    Originally posted by gianninettis View Post
                    c'? la sezione kiron su dai del gas..
                    ehm.... no... non piu'.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Pinzo? View Post
                      rotta in 4 pezzi??? l'intervento mi s? che era d'obbigo nel tuo caso.

la mia era cos? a 10 giorni dal botto:

ehm

ma tu fumi ?

Comment

• Font Size
                        Rottura acromion claveolare, 60 gg di tutore, tutto ok tranne un bozzo ben visibile sulla clavicola

Comment

• Font Size
                          Ti dico solo in bocca al lupo. Mi spiace che il riposo non sia bastato

Comment

• Font Size
                            Originally posted by raster10 View Post
                            ehm

ma tu fumi ?
                            no, cosa c'? ?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by bobber View Post
                              Rottura acromion claveolare, 60 gg di tutore, tutto ok tranne un bozzo ben visibile sulla clavicola
                              ma sto tutore possibile che deve stringere cos? tanto da impedire la corretta circolazione del sangue?

ho le braccia quasi intorpidite...

Comment

X
                              Working...
                              X