Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Richiesta info impianto di registrazione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Richiesta info impianto di registrazione

il mio caro amico Bruno Pellegrini curatore del fantstico sito di Renzo Pasolini ,vorrebbe registrare il suono della fantastica Benelli di Pasolini durante la rievocazione che ci sara' in maggio a Rimini,qualcuno di voi sa' consigliargli un impianto audio magari con microfono per la registrazione di tale rumore????
    se vi viene in mente qualcosa che puo' far al caso suo
    mandategli una email,grazie
    info@renzopasolini

• Font Size
    dai ragazzi e' una cosa seria

Comment

• Font Size
      Ciao. Tralasciando l'utilizzo di strumenti professionali adatti a questo tipo di registrazione ( DAT portatili et simili ) perch? difficilmente reperibili... potresto ovviare con un buon pc portatile e una scheda audio esterna con ingresso microfonico ( con regolazione del segnale d'ingresso). Un microfono a condensatore omnidirezionale. Ti posizioni di fianco allo scarico ( non deve arrivare aria..) e stai almeno ad un metro di distanza ( un centinaio di DB sono tantini... )
      Ti ho consigliato il PC, perch? facilmente reperibile ed inoltre puoi verificare immediatamente la qualit? della registrazione.

ciao ciao e buon lavoro

giorgio

Comment

• Font Size
        Originally posted by docbrown
        Ciao. Tralasciando l'utilizzo di strumenti professionali adatti a questo tipo di registrazione ( DAT portatili et simili ) perch? difficilmente reperibili... potresto ovviare con un buon pc portatile e una scheda audio esterna con ingresso microfonico ( con regolazione del segnale d'ingresso). Un microfono a condensatore omnidirezionale. Ti posizioni di fianco allo scarico ( non deve arrivare aria..) e stai almeno ad un metro di distanza ( un centinaio di DB sono tantini... )
        Ti ho consigliato il PC, perch? facilmente reperibile ed inoltre puoi verificare immediatamente la qualit? della registrazione.

ciao ciao e buon lavoro

giorgio
        Quoto e aggiungo... magari non ? il caso di comprare una scheda audio professionale esterna solo per questa registrazione quindi se trovi qualcuno che cel'ha ? meglio...l'importante ? che abbia dei buoni convertitori A/D.

Se proprio non riesci a reperirla e con la semplice SB Audgy non sei soddisfatto smanetta un po con il suono campionato con eventuali compressori o equalizer utilizzando editor audio tipo WaveLab o SoundForce ...(qui puoi andare di mulo )

Comment

• Font Size
          non credo che il buon bruno abbia tali conoscenze lui voleva fare una cosa tipo registrare a bordo pista col microfono dei cantanti tipo

Comment

• Font Size
            ALTRI SUGGERIMENTI???

Comment

X
            Working...
            X