Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domanda rivolta esclusivamente ai medici iscritti a ddg:

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Domanda rivolta esclusivamente ai medici iscritti a ddg:

    La moto e in particolare una super sportiva,con cordone in vtr e sella in neoprene,possono aggravare una ipertrofia prostatica benigna?grazie della consulenza

  • Font Size
    #2
    Guarda... Non sono medico. Per? mio padre ne ? stato affetto lo scorso maggio giugno. Purtroppo la sua forma era molto forte tanto da dover essere operato perch? non c'era pi? minzione. Ovviamente il medico gli aveva detto di non usare pi? la moto.
    Essendomi documentato bene sulla malattia, credo che l'uso della moto non possa aggravare una patologia che ? essenzialmente legata a genetica ed et?. Certo... Usare la moto in simili condizioni non ? piacevole. Quindi meglio evitare e curarsi bene

    Comment


    • Font Size
      #3
      Desmoone, lungi da me contraddirti, anche perch? non sono medico n? ho mai avuto casi simili in famiglia, ma da quello che so i ciclisti sono pi? soggetti all'ipertrofia prostatica proprio a causa della sella.
      Credo che la cosa sia applicabile anche alle moto.
      Se ho detto una cagata mi scuso in anticipo.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io usando.TANTO lo scooter x lavoro arrivai a VENIRE sangue...

        Ho detto tutto.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Diciamo di si.
          Ogni sollecitazione prolungata in quella zona pu? esacerbare il problema.

          Ciao!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            Io usando.TANTO lo scooter x lavoro arrivai a VENIRE sangue...

            Ho detto tutto.
            Ma dici veramente?!?!??!?

            Comment


            • Font Size
              #7