Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domanda rivolta esclusivamente ai medici iscritti a ddg:

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Domanda rivolta esclusivamente ai medici iscritti a ddg:

    La moto e in particolare una super sportiva,con cordone in vtr e sella in neoprene,possono aggravare una ipertrofia prostatica benigna?grazie della consulenza

  • Font Size
    #2
    Guarda... Non sono medico. Per? mio padre ne ? stato affetto lo scorso maggio giugno. Purtroppo la sua forma era molto forte tanto da dover essere operato perch? non c'era pi? minzione. Ovviamente il medico gli aveva detto di non usare pi? la moto.
    Essendomi documentato bene sulla malattia, credo che l'uso della moto non possa aggravare una patologia che ? essenzialmente legata a genetica ed et?. Certo... Usare la moto in simili condizioni non ? piacevole. Quindi meglio evitare e curarsi bene

    Comment


    • Font Size
      #3
      Desmoone, lungi da me contraddirti, anche perch? non sono medico n? ho mai avuto casi simili in famiglia, ma da quello che so i ciclisti sono pi? soggetti all'ipertrofia prostatica proprio a causa della sella.
      Credo che la cosa sia applicabile anche alle moto.
      Se ho detto una cagata mi scuso in anticipo.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io usando.TANTO lo scooter x lavoro arrivai a VENIRE sangue...

        Ho detto tutto.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Diciamo di si.
          Ogni sollecitazione prolungata in quella zona pu? esacerbare il problema.

          Ciao!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            Io usando.TANTO lo scooter x lavoro arrivai a VENIRE sangue...

            Ho detto tutto.
            Ma dici veramente?!?!??!?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by brucche View Post
              La moto e in particolare una super sportiva,con cordone in vtr e sella in neoprene,possono aggravare una ipertrofia prostatica benigna?grazie della consulenza
              Ol?!!
              Io sto uscendo ora da una "prostatite abatterica"con aumento di volume dell'adenoma.... pensavo di averne gi? viste ma a 41 anni mi ? toccata pure questa.....
              Nulla di grave, ok, ma la consiglierei solo al mio peggior nemico!

              Nel mio caso mi ? stato detto che ? stata causata dallo star seduto per 10 ore al gg su un cazz@ di sgabello duro come il marmo (qui in negozio....),in pratica per 1 anno e mezzo di fila..... tutti santi giorni.....
              Mai piu pensavo che potesse essere cos? deleterio (sono troppo un pirla!! )
              Mi hanno sconsigliato bici in primis, moto, e pure sedia, difatti ho fatto 3 mesi praticamente in piedi!! Mi sedevo solo per tornare a casa in auto e per mangiare.

              Dire che ? un delirio ? dire poco...... a partire dagli esami e dall'ansia di aver psa alto ecc...ecc....

              Se vuoi consigli per quel che pu? essere la mia esperienza e su cosa mi ha fatto star meglio chiedi pure, anche pvt.... (io in primis ho cercato vie naturali, escludendo i vari medicinali che di solito si usano in questi casi....con tutte le controindicazioni del caso.... per? vai un p? per le lunghe...ben pi? che con medicinali veri..)
              Last edited by Bladegreen; 29-10-14, 09:56.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                Io usando.TANTO lo scooter x lavoro arrivai a VENIRE sangue...

                Ho detto tutto.
                Tendenzialmente ? uno tra i sintomi di prostatite se non sbaglio (io questo sintomo non l'ho provato ma ne ho avuti altri 100.... )

                Comment

                X
                Working...
                X