Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Qualche esperto di CV-Lavoro-selezione personale in zona?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Qualche esperto di CV-Lavoro-selezione personale in zona?

    Vorrei sapere se c'? qualche esperto di CV nel forum, in quanto mi chiedo quanto incidano le certificazioni varie in un CV:

    ad esempio ottenere la certificazione informatica (MOS, Ecdl, IC3 o altre...) influisce sul processo di selezione?
    E la certificazione linguistica (es. Toefl)?,
    E le certificazioni della miriade di corsi che uno fa?
    E quelle dei master da enti di formazione?
    E quelli da Universit??

    Grazie a todos!

  • Font Size
    #2
    io non sono esperto ma per dirti
    ecdl ecc sono certificazioni che fanno punteggio quando fai domanda nel pubblico (ridicolo, perch? con la ecdl prendi quasi gli stessi punti di una laurea magistrale in fisica nucleare)
    mentre le altre sono cose che sicuramente fanno cv ma che solitamente servono quando vengono richieste specificatamente

    per dire... il toefl, a parte le scuole, pu? servire come referenza se in un posto cercano specificatamente qualcuno che parli una lingua ad un certo livello (e quindi lo certifichi)

    diciamo che devi impostare il cv in base a dove lo mandi... ho sentito da pi? parti che per fare alcuni lavori scartano a priori chi ha per esempio una laurea, perch? troppo qualificati.

    Comment


    • Font Size
      #3
      A mio modesto parere, ovvero di uno che non lavora nelle HR ma che spedisce CV da anni quotidianamente (sob), tutte queste certificazioni valgono all'inizio, quando non hai un'esperienza in cui le hai usate (es. Inglese)

      Metti che hai lavorato un anno in Inghilterra, la certificazione non interessa + a nessuno...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Intanto grazie delle risposte.