Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ma di Cucinelli ne vogliamo parlare

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ma di Cucinelli ne vogliamo parlare

    come da oggetto, seguendo la polemica su moncler della trasmissione di report...........
    i suoi prodotti rigorosamente made in italy

  • Font Size
    #2
    A beh, per quello si pu? volere parlare anche di stobelinchet'annega, basterebbe solo sapere chi ?...

    Comment


    • Font Size
      #3
      chi ? cucinelli?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by giova3419 View Post
        A beh, per quello si pu? volere parlare anche di stobelinchet'annega, basterebbe solo sapere chi ?...
        Originally posted by mito22 View Post
        chi ? cucinelli?
        questo qui
        Video Rai.TV - Report 2014-2015 - Back to Italy

        Comment


        • Font Size
          #5
          Che ci sarebbe da dire su Cucinelli???

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by monikaf View Post
            Che ci sarebbe da dire su Cucinelli???
            solo elogi

            Comment


            • Font Size
              #7
              sar? cinico ma io non ci credo tanto... anche perch? dietro lo sfruttamento, la delocalizzazione ecc. sicuramente c'? un discorso di cupidigia, ma anche di legge di mercato

              va bene che limita gli utili per pagare decentemente i lavoratori, va bene il made in italy e tutto... ma devi comunque riuscire a vendere ad un prezzo competitivo altrimenti fallisci

              e la competizione dei mercati a basso costo oggi ? spietata, quindi come fanno a quadrare i conti?

              O racconta balle lui oppure gli altri sono 100mila volte pi? carogne di quello che pensiamo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                sar? cinico ma io non ci credo tanto... anche perch? dietro lo sfruttamento, la delocalizzazione ecc. sicuramente c'? un discorso di cupidigia, ma anche di legge di mercato

                va bene che limita gli utili per pagare decentemente i lavoratori, va bene il made in italy e tutto... ma devi comunque riuscire a vendere ad un prezzo competitivo altrimenti fallisci

                e la competizione dei mercati a basso costo oggi ? spietata, quindi come fanno a quadrare i conti?

                O racconta balle lui oppure gli altri sono 100mila volte pi? carogne di quello che pensiamo
                buona la seconda :1:

                per? stiamo pur sempre parlando di prodotti di nicchia
                Last edited by doking; 05-11-14, 11:59.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Abito a Magione, in provincia di Perugia. Quindi a pochi km da Solomeo, che ormai ? il centro di lavoro di Brunello Cucinelli.
                  Praticamente, ? come se il paese fosse tutto il suo.

                  Molti miei amici e coetanei lavorano da lui.
                  Gran parte dei ragazzi, miei coetanei, del mio paese lavorano da lui.
                  Qui ? molto conosciuto, e molto ben voluto.
                  Nonostante il suo modo un p? grezzo (tipico Umbro) e sempliciotto, ? una persona di gran cuore.
                  Ma non solo per chiacchiere, per sentito dire, o per farsi pubblicit?.
                  Lui ? davvero uno che ha capito come mandare avanti una attivit?.
                  Da lui regna la meritocrazia.
                  Assume chiunque, (quasi cani e porci). Se sei bravo, determinato, voglioso di lavorare e capace, stai sicuro che ti tiene a vita.
                  Se sei un ragazzetto svogliato che va a lavorare solo perch? non ha voglia di studiare, dopo i mesi di prova te ne vai a casa.
                  Stipendi sopra la media.
                  Straordinari a gogo (che per un ragazzo che comincia sono ORO)
                  Ferie pagate
                  Cenoni pagati ad ogni festivit?
                  A mio parere ? il posto migliore per chi ha voglia di lavorare e ha voglia di farsi notare con impegno e forza di volont?.
                  Ditemi il nome di un'altra azienda (Italiana) che destina i proventi derivati dall'ingresso in borsa ai propri dipendenti.
                  Il suo prodotto non ? chiss? che, il suo cashmere ? buono, ma c'? di meglio sicuramente, ma lui continua a portare avanti la produzione e la vendita, sicuramente aiutato dal nome che ormai si ? fatto, ma lo fa in modo serio, onesto, e soprattutto rispettoso nei confronti di tutti i suoi dipendenti. Che di questi tempi ? cosa mooooolto rara.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Cucinelli e' un personaggio abbastanza controverso.
                    Conosco persone che lavorano con lui o che ci hanno lavorato. Quelli che ci lavorano non parlano per niente volentieri di quello che succede in azienda, glissano sempre ed evitano il discorso. Chi non ci lavora piu', per scelta non perche' cacciato , ti dice che non e' di certo un posto idilliaco. La definizione che piu' mi ha colpito che ne ha dato un ex dipendente e' che si tratta di un "lager di lusso".
                    L'unica cosa di cui mi sento di riconoscere incondizionatamente merito a Cucinelli e' quello di produrre tutto localmente in Italia. E questa e' una grandissima cosa che gli fa onore.
                    Ciao.

                    PS. A certi livelli se non sei un po' "fijo de 'na mignotta" non ci arrivi!!!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by rickrd View Post
                      la definizione che piu' mi ha colpito che ne ha dato un ex dipendente e' che si tratta di un "lager di lusso".
                      Forse cercavano un posto alle Poste o al comune dove non fare niente?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Little58 View Post
                        Forse cercavano un posto alle Poste o al comune dove non fare niente?
                        Assolutamente NO!
                        Lasciato Cucinelli ha avviato un'attivit? commerciale per conto proprio. Direi che di tutto si puo' parlare meno che di fancazzismo!
                        Ciao

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by rickrd View Post
                          Cucinelli e' un personaggio abbastanza controverso.
                          Conosco persone che lavorano con lui o che ci hanno lavorato. Quelli che ci lavorano non parlano per niente volentieri di quello che succede in azienda, glissano sempre ed evitano il discorso. Chi non ci lavora piu', per scelta non perche' cacciato , ti dice che non e' di certo un posto idilliaco. La definizione che piu' mi ha colpito che ne ha dato un ex dipendente e' che si tratta di un "lager di lusso".
                          L'unica cosa di cui mi sento di riconoscere incondizionatamente merito a Cucinelli e' quello di produrre tutto localmente in Italia. E questa e' una grandissima cosa che gli fa onore.
                          Ciao.

                          PS. A certi livelli se non sei un po' "fijo de 'na mignotta" non ci arrivi!!!!!!
                          Stranissimo!
                          Io conosco veramente tanta gente che lavora l? da anni, e si trova benissimo, sia come lavoro, che come ambiente in generale, e come paga... boh!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Io avevo sentito che i dipendenti devono sottostare a un certo regolamento, tipo cosa vestire cosa mangiare al lavoro, insomma tutti dovevano rifarsivalla filosofia di vita del propretario.. magari non ? un posto per tutti se fosse vero... cmq semore sentiti parlare bene

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Motorale View Post
                              Stranissimo!
                              Io conosco veramente tanta gente che lavora l? da anni, e si trova benissimo, sia come lavoro, che come ambiente in generale, e come paga... boh!
                              Che ti dico?
                              La mia esperienza e' questa. Saro' stato sfortunato?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X