Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

apple

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    apple

    com'era la storia, che i mac non prendevano virus?
    ben tornati sulla terra utenti mac

    E venne anche il momento di Apple. I tecnici di Palo Alto Networks, societ? specializzata nella sicurezza della Silicon Valley, hanno individuato un codice maligno che infetta i prodotti della Mela. La societ? ha riferito di avere scoperto un malware chiamato WireLurker che ha come obiettivo gli utenti mobili e desktop di Apple, ?il pi? grande mai visto ?. I virus non sono mai stati un problema per la societ? di Cupertino. Quella che una volta era una limitata presenza sul mercato dei prodotti della societ? di Cupertino aveva sempre messo al sicuro i suoi utenti. Ma oggi Apple ha fatto il salto di qualit?, soprattutto con tablet e smartphone, e inizia a pagare pegno.

    Apple, ecco WireLurker il virus capace di "infettare la mela" - Il Fatto Quotidiano

  • Font Size
    #2
    Ma da mo che gli apple s'impestano....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Sara'.. a me non s'impestavano neppure i PC
      Figuriamoci il mac

      Comment


      • Font Size
        #4
        e' da quando esiste che ci sono virus per mac...

        e la cosa critica, e' che spesso i virus per mac, rispetto a quelli per pc, sono ed erano molto piu' distruttivi.
        mi ricordo ancora il terrore di certa gente ad infilare i dischetti di cui non era certa della provenienza negli lc e lc2

        purtroppo, mediamente, l'utente apple e' un tantino incosciente a causa della sua ignoranza spesso totale riguardo allo strumento tecnologico...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by TarTaRo View Post
          Sara'.. a me non s'impestavano neppure i PC
          Figuriamoci il mac
          lo dico toccando ferro, ma l'ultimo virus che ho preso risale al 2007, beccai un qualcosa che su XP fece scomparire il pulsante start e non c'era modo per spegnere il pc neanche da gestione attivit? o almeno io non lo trovai. spensi staccando la spina, si riaccese solo con il disco di ripristino

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Larsen_EE View Post
            e' da quando esiste che ci sono virus per mac...

            e la cosa critica, e' che spesso i virus per mac, rispetto a quelli per pc, sono ed erano molto piu' distruttivi.
            mi ricordo ancora il terrore di certa gente ad infilare i dischetti di cui non era certa della provenienza negli lc e lc2

            purtroppo, mediamente, l'utente apple e' un tantino incosciente a causa della sua ignoranza spesso totale riguardo allo strumento tecnologico...
            io ho sempre sentito dire agli utenti mac che non avevano bisogno di antivirus e che questa problematica non esisteva :asd:
            io l'ho sempre pensato che era solo questione di diffusione e che con il passare del tempo anche loro si sarebbero trovati di fronte a dover gestire un antivirus nonostante il loro pc costasse uno sproposito, ma neanche con i disegnini riuscivo a farlo capire :gaen:
            Last edited by doking; 07-11-14, 11:20.

            Comment


            • Font Size
              #7
              non hai idea della merda che girava a meta' degli anni 90 sui mac...
              non potevi fidarti manco dei programmi comprati in edicola sui dischetti

              il fatto e' che il system prima e il macos adesso sono basati su linux/unix... quindi mediamente l'utente non ha idea di cosa stia succedendo.

              e infatti mi son sempre fatto delle grasse risate quando uno dei fenomeni "non mi serve l'antivirus" finiva col disco piallato

              e me le rifaccio oggi, sui terminali mobili... quando dico che ho avast sul tablet android

              Comment


              • Font Size
                #8
                be' certo bisognerebbe sapere un minimo quello che si sta facendo..
                Per quello dicevo di non averne mai presi neppure con windows..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Larsen_EE View Post

                  e me le rifaccio oggi, sui terminali mobili... quando dico che ho avast sul tablet android
                  Io,sul tablet android,c'ho installato Avira....mi sembra faccia bene il suo dovere.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by TarTaRo View Post
                    be' certo bisognerebbe sapere un minimo quello che si sta facendo..
                    Per quello dicevo di non averne mai presi neppure con windows..
                    per? bisogna anche tenere in considerazione che molto spesso i virus li facciamo entrare proprio noi, basta infatti installare un programma craccato per avere la consapevolezza che stiamo aprendo la porta a un keylogger o cose del genere

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      si, ma il senso era: non uso nulla di informatico e collegato ad una rete che non abbia un'antivirus.
                      quando le auto avranno veri e propri sistemi operativi (e manca poco ahime'), col cacchio che la uso senza antivirus...

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X