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Pericolo MIG per aerei civili

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    #1

    Pericolo MIG per aerei civili

    Quanto ci sar? di vero?

    Possibile che siano successe davvero?



    Volo di linea Copenaghen-Roma rischi? collisione con caccia russo

    E' successo a marzo sui cieli della Svezia. A bordo 132 passeggeri. Come emerge dal rapporto dell'European Leadership Network, lo scontro fu evitato solo grazie alla buona visibilit? e all'abilit? del pilota


    14:08 - Lo scorso marzo un aereo passeggeri della compagnia scandinava Sas diretto da Copenaghen a Roma ha rischiato la collisione in volo con un caccia russo sui cieli della Svezia. E' quanto emerge da un rapporto dell'European Leadership Network secondo cui lo scontro fu evitato solo grazie alla buona visibilit? e all'abilit? del pilota. Negli ultimi mesi si sono rischiati almeno 40 incidenti fra la Russia e l'Occidente.

    Volo di linea Copenaghen-Roma rischi? collisione con caccia russo
    L'aereo della Sas aveva a bordo 132 passeggeri. Il fatto ? avvenuto prima dell'abbattimento in Ucraina del volo Malaysia Airlines 17, in cui lo scorso luglio hanno perso la vita 298 persone.

    Come si legge sul rapporto, quello che ha reso particolarmente rischiosa la situazione sui cieli della Svezia ? stato il fatto che il velivolo spia russo, molto probabilmente per sfuggire ai radar, non aveva acceso il transponder, il congegno usato per localizzare gli aerei.

    Per il think tank londinese, il numero di questi episodi ? ai livelli della Guerra Fredda. Emerge sempre pi? la volont? da parte di Mosca di condurre una "politica del rischio calcolato" fatta di continue provocazioni nei confronti della Nato.

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    #2
    Dimenticavo la fonte...

    TGCOM

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      #3
      stronzate!
      ? solo una campagna mediatica per sputtanare Putin lo Zar

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        #4
        Non capisco due cose..


        La prima cosa c entri il volo abbattuto... la seconda come abbiano fatto a riconscere che sia russo e come mai al tempo nessuno dichiar? nulla...



        A me sa di notizia montata ad ok, aspettiamo le prove del fascicolo e magari il parere di ayrton e alexab

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          #5
          Originally posted by leot_21 View Post
          Non capisco due cose..


          La prima cosa c entri il volo abbattuto... la seconda come abbiano fatto a riconscere che sia russo e come mai al tempo nessuno dichiar? nulla...



          A me sa di notizia montata ad ok, aspettiamo le prove del fascicolo e magari il parere di ayrton e alexab
          ESATTO!!!

          Se il MIG ha staccato il transponder davvero i piloti del volo di linea hanno riconosciuto la sagoma del velivolo?
          Magari ? facile, non ho idea, ma se dovessi indovinare direi che ? MOLTO difficile, soprattutto in una situazione del genere.

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            #6
            secondo me ? un tantino difficile riconoscere un aereo in volo
            al minuto 4:00........per me ? solo un'ombra
            [YOUTUBE]yutPvaXDPEo[/YOUTUBE]

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              #7
              Originally posted by doking View Post
              secondo me ? un tantino difficile riconoscere un aereo in volo
              al minuto 4:00........per me ? solo un'ombra
              Beh si vede che ? un caccia...che poi sia russo,francese o tedesco non saprei!
              Magari dal "vivo" ? pi? facile,soprattutto se ti incrocia la traiettoria da destra a sinistra...
              Alexab che ci dici?

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                #8
                Originally posted by nitronori1 View Post
                Beh si vede che ? un caccia...che poi sia russo,francese o tedesco non saprei!
                Magari dal "vivo" ? pi? facile,soprattutto se ti incrocia la traiettoria da destra a sinistra...
                Alexab che ci dici?
                io penso che un qualcosa del genere piu succedere solo incrociando le traiettorie a 180? e non credo che un russo che viaggia senza trasponder si vada ad affiancare ad un altra aereo in modo da condividere un parte di percorso, un aereo di line non ? che abbia sti gran finestrini in cabina eh

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                  #9
                  visto le poche informazioni qui siamo nel campo dell'ipotesi pura, ma su alcuni punti c'? certezza assoluta...

                  1) Il trasponder spento, non rende l'aereo invisibile ai radar, quindi sul radar di terra ? comunque presente e visibile il "pallino" ma senza le informazioni di identificazioni che appunto i trasponder inviano.

                  2) Magari l'aereo di linea non aveva "visto" il caccia, ma state certi che il caccia sapeva benissimo dove era il volo di linea. Non crederete mica che nei combattimenti aerei, o in azione ci siano i trasponder accesi vero?

                  3) Mettersi in scia ad un aereo ? una manovra per nascondersi ed eludere i radar di terra facendo "sparire" il proprio pallino perch? nascosti dall'altro aereo

                  Detto questo sta notizia ? un fregnaccia...

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                    #10
                    Originally posted by FABRY24 View Post
                    visto le poche informazioni qui siamo nel campo dell'ipotesi pura, ma su alcuni punti c'? certezza assoluta...

                    1) Il trasponder spento, non rende l'aereo invisibile ai radar, quindi sul radar di terra ? comunque presente e visibile il "pallino" ma senza le informazioni di identificazioni che appunto i trasponder inviano.

                    2) Magari l'aereo di linea non aveva "visto" il caccia, ma state certi che il caccia sapeva benissimo dove era il volo di linea. Non crederete mica che nei combattimenti aerei, o in azione ci siano i trasponder accesi vero?

                    3) Mettersi in scia ad un aereo ? una manovra per nascondersi ed eludere i radar di terra facendo "sparire" il proprio pallino perch? nascosti dall'altro aereo

                    Detto questo sta notizia ? un fregnaccia...
                    quoto, sottoscrivo, appoggio e spingo con vigore

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                      #11
                      Originally posted by doking View Post
                      stronzate!
                      ? solo una campagna mediatica per sputtanare Putin lo Zar
                      quoto alla grande

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                        #12
                        Originally posted by funcillo View Post
                        quoto alla grande
                        vedo che sei un wuaglion intelligente, dovresti far parte del gruppo aquile ammazza falchi

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                          #13
                          Originally posted by doking View Post
                          vedo che sei un wuaglion intelligente, dovresti far parte del gruppo aquile ammazza falchi
                          Giusto!
                          Ci manca un'aquila in quel di PaleMMo!

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                            #14
                            Insomma nessun pilota che si esprime?

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                              #15
                              Originally posted by FABRY24 View Post
                              visto le poche informazioni qui siamo nel campo dell'ipotesi pura, ma su alcuni punti c'? certezza assoluta...

                              1) Il trasponder spento, non rende l'aereo invisibile ai radar, quindi sul radar di terra ? comunque presente e visibile il "pallino" ma senza le informazioni di identificazioni che appunto i trasponder inviano.

                              2) Magari l'aereo di linea non aveva "visto" il caccia, ma state certi che il caccia sapeva benissimo dove era il volo di linea. Non crederete mica che nei combattimenti aerei, o in azione ci siano i trasponder accesi vero?

                              3) Mettersi in scia ad un aereo ? una manovra per nascondersi ed eludere i radar di terra facendo "sparire" il proprio pallino perch? nascosti dall'altro aereo

                              Detto questo sta notizia ? un fregnaccia...

                              Mai sentito parlare di Ustica ?

                              Perch? i tre punti coincidono alla perfezione con quanto accaduto ad Ustica.

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