Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mutuo casa...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Mutuo casa...

    Chiedo consigli magari a chi ne sa qualcosa...

    Sto in una situazione alquanto complicata... In famiglia hanno deciso di costruire casa... e non avendo tutta la somma, si ? deciso di chiedere un mutuo... Sto mutuo l'ha richiesto pap?, 66enne per una cifra di 120000euro da restituire in 15 anni, ma per la concessione hanno voluto un garante oltre l'ipoteca sull'immobile di propriet? di pap?. Andando avanti con i lavori, abbiamo sforato con il budget e quindi siamo fermi con i lavori

    La licenza edilizia, il progetto e il mutuo sono a nome di pap?, io faccio solo da garante, ora, se volessi acquistare sta casa da pap? chiedendo io un mutuo come prima casa, ? una cosa fattibile, o ? follia?

  • Font Size
    #2
    sono nelle condizioni simili...mia figlia appena sposata ha piacere di vivere con noi vicini..e devo acquistare una bifamiliare con poco di pi? della medesima differenza che ha chiesto il tuo genitore.Medesime assicurazioni,ma in venti anni ed io ho nove anni in meno del tuo vecchio.Ora mi interessa sapere come anche altri affrontano la cosa...mentalmente non ho voglia di imbarcarmi in una impresa che forse non vedr? nemmeno terminata.Intestazione ad entrambi i figli(una per uno)con usufrutto per me e signora..mutuo intestato a loro con garanzia ns(siamo due dipendenti pubblici).

    Comment


    • Font Size
      #3
      Eh le banche ormai vogliono sempre il secondo immobile a garanzia.. cos? qualcuno per forza quel mutuo lo pagher? fino all'impossibile...

      Comment


      • Font Size
        #4
        mi sembra che mutuo fra padre e figlio o comunque fra parenti di primo grado, le banche non erogano.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Laino View Post
          mi sembra che mutuo fra padre e figlio o comunque fra parenti di primo grado, le banche non erogano.
          Bene, sto nella cacca allora...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Laino View Post
            mi sembra che mutuo fra padre e figlio o comunque fra parenti di primo grado, le banche non erogano.
            Dipende, nel nostro caso, mio suocero era proprietario della bifamiliare dove ora abitiamo tutti, andava ristrutturata integralmente, mia moglie ha acquistato la casa da suo padre con mutuo prima casa per 230mila ? che abbiamo usato per i lavori, la banca ha acceso un'ipoteca per 500mila e ha voluto un garante (mia suocera dipendente pubblico) io ero fuori dai giochi perch? libero professionista... Considera che a fine mutuo restituiamo il capitale pi? 130mila ? di interessi. Quindi credo che se c'? della "ciccia" lo fanno eccome...

            Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Bruco multijet View Post
              Dipende, nel nostro caso, mio suocero era proprietario della bifamiliare dove ora abitiamo tutti, andava ristrutturata integralmente, mia moglie ha acquistato la casa da suo padre con mutuo prima casa per 230mila ? che abbiamo usato per i lavori, la banca ha acceso un'ipoteca per 500mila e ha voluto un garante (mia suocera dipendente pubblico) io ero fuori dai giochi perch? libero professionista... Considera che a fine mutuo restituiamo il capitale pi? 130mila ? di interessi. Quindi credo che se c'? della "ciccia" lo fanno eccome...

              Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
              Grossomodo ? la situazione in cui mi trovo io, solo che la casa ? fatta ex-novo con il piano casa, ci mancano poche decine di migliaia di ? per finirla e finalmente poterla smettere di stare con mamm? a 33 anni

              Comment


              • Font Size
                #8
                se non mi sbaglio devi acquistare... con i soldi del tuo mutuo estinguere il precedente e tenere la rimanenza... e continuare a pagare il tuo mutuo...

                ...ma ti massacrano di spese e tasse. dei togliere ipoteche fare atto di compravendita e atti di mutuo... buoni buoni 10.000 di spese.

                questo cos? ad intuito aspetto conferma.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by massirsv View Post
                  se non mi sbaglio devi acquistare... con i soldi del tuo mutuo estinguere il precedente e tenere la rimanenza... e continuare a pagare il tuo mutuo...

                  ...ma ti massacrano di spese e tasse. dei togliere ipoteche fare atto di compravendita e atti di mutuo... buoni buoni 10.000 di spese.

                  questo cos? ad intuito aspetto conferma.
                  L'ipoteca attuale ? sulla casa di pap?, su quella nuova non c'? nulla, dobbiamo ancora accatastarla... Vorrei levare l'ipoteca sulla casa dei miei, passarla sulla nuova casa come garanzia,fare io il mutuo come prima casa, estinguere quello fatto da pap? e finirmi casa con il restante... Alla fine il totale sono 150000? tra mutuo da estinguere e restante per finire casa...

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X