Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CONTA DI PIU'... IL GAS O I FRENI?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    In ordine d' importanza io metterei (nel senso che la 1 ? la prima che bisognerebbe imparare, poi la 2 ecc...:

    1) scelta corretta della marcia per affrontare quella determinata curva,
    2) traiettoria ideale...e qui se ne vedono di tutti i colori,
    3) staccata al limite,
    4) scelta corretta dei rapporti in base alla pista,
    5) percorrenza in curva
    6) aprire presto e forte.

    Tra il gas e i freni sono importanti tutti e due in ugual modo ma forse il gas ? quello pi? difficile da imparare e quello che da maggior risultati in termini di tempo...

    Comment


    • Font Size
      #17
      secondo me conta molto l'armonia e la fluidit?...? inutile tirare staccate della madonna e spalancate assurde se per farlo si guida a scatti...meglio staccare un p? prima ma inserire bene la moto in curva e farla scorrere , in modo da poterla rialzare al momento giusto e accelerare gradualmente...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by AndreaRS250
        il polso.
        ...tu col polso ci sai fare vero???

        Comment


        • Font Size
          #19
          - frena tardi
          - svolta svelto
          - tieni una linea pulita
          - raddrizza il prima possibile
          - accelera presto

          ah.. la testa era scontata credo..

          Comment


          • Font Size
            #20
            Re: CONTA DI PIU'... IL GAS O I FRENI?

            Originally posted by ponteHRC
            a mio avviso il luogo comune del "chi va forte" ? chi ci da del gran gas... e invece piu' vado vanti e piu' mi convinco che chi va forte ? colui che s frenare bene, piu' tardi possibile e nelle condizioni eposizioni migliori...


            tra l'altro... di riflesso ritengo la frenata il momento piu' rischioso di tutti ...VOI CHE DITE?.....
            La terza legge della dinamica dice:
            Ad una forza esercitata su una massa ne corrisponde sempre una uguale e contraria...

            Freni e motori sono importanti in egual misura...Per? laa ciclistica ? pi? importante...

            Comment


            • Font Size
              #21
              La settimana scorsa al Mugello mi ha passato uno dell'europeo SS e sinceramente alla S dopo le Arrabbiate non credo abbia frenato
              Ho provato a stargli dietro qualche curva e la differenza maggiore (oltre a 10 sec al giro) era proprio nelle frenate che lui ritardava tantissimo e in alcuni casi non faceva proprio togliendo solo una marcia per inserire e poi di nuovo full gas
              Io credo che la teoria 'stacca, piega, apri' per i piloti VERI non valga sempre e in alcuni casi venga addirittura eliminata completamente la prima parte ...

              Comment


              • Font Size
                #22
                Il segreto ? : accelerare per primo e frenare per ultimo......!!!! sono entrambi importanti

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  imparare a frenare bene in maniera redditizia ? + difficile che dare gas - ovvio che poi tutto ? importante in pista

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Penso che valgano nella stessa maniera..........

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Non sono un gran manico, ma penso che il percorrere il pi? veloce possibile una curva sia una cosa fondamentale e quest'ultima non pu? non essere che il sublime insieme delle 2 cose!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        dipende dalla moto.. sul 125 il gas direi che ? la cosa principale.. ma piu che altro la percorrenza, dove la moto ha dei vantaggi rispetto alle altre!! (peso, agilit?, freno motore nullo..)

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Ste___86
                          dipende dalla moto.. sul 125 il gas direi che ? la cosa principale.. ma piu che altro la percorrenza, dove la moto ha dei vantaggi rispetto alle altre!! (peso, agilit?, freno motore nullo..)
                          sul 125 devi dimenticarti del freno andare forte..

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Arcano
                            5) percorrenza in curva
                            6) aprire presto e forte.
                            eh...mica semplice..io ancora non ho capito perche' in certe curve mi viene da allargare troppo....

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by laroch
                              conta quella cosa che sta tra il gas e i freni: la percorrenza in curva..


                              Ma comunque non si pu? generalizzare..dipende dalla pista...dalla tecnica di guida..dalla moto..
                              quoto

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by staccatore
                                La settimana scorsa al Mugello mi ha passato uno dell'europeo SS e sinceramente alla S dopo le Arrabbiate non credo abbia frenato
                                No, dai, fare la Scarperia-Palagio di 4? non ? possibile!! Soprattutto per un 600..

                                Avr? dato una pinzatina veloce e poi dentro, magari non l'hai notato e t'? sembrata una semplice scalata..

                                Anni fa m'ha passato un satellite (poi m'? stato detto che era Nannelli che s'allenava), m'? entrato dentro proprio in ingresso alla Scarperia, ti posso garantire che non l'ho quasi visto cambiare direzione, ma di sicuro l'ha fatto..

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X