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La mia 2 giorni a Vallelunga...(lungo)

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    #1

    La mia 2 giorni a Vallelunga...(lungo)

    ero indeciso se raccontarvi la mia 2 giorni a Vallelunga (per fare il Corso Top Ride)...ma ripensandoci mi vien anche da ridere...per cui....

    Giovedi pomeriggio....riesco a farmi accompagnare da un amico a prendere la macchina alla quale ho montato il gancio....mentre per portarla m'ero fatto circa 7 km a piedi per tornare a casa....cmq ...prendo macchina e vado a ritirare il mio megasuperstracarrello....

    avevo deciso di portare sia la MV che la R7 perch? la prima la conosco bene e per la seconda quale miglior occasione se non un corso con condizioni ottimali?

    Tiro fuori la F4...(sono le 1640 ndr)...sistemo le cinghie....la metto su al centro....bene....aggancio le cinghe...tirando prima un p? da una parte poi dall'altra ma arrivavo sempre a pacco perche erano regolate male....ok....mi siedo sulla moto (in maglietta) e mi accingo a sistemarle meglio....

    ora per chi non ha mai avuto a che fare con questi aggeggi ...la prima volta pu? essere come approcciare il Cubo di Rubiko...(per chi di voi se lo ricorda...).....

    sono ormai quasi le 1730..e comincia a fare freddino...ma io imperterrito continuo...con la mia infinita dose di pazienza....cazzo sono solo cinghie dopotutto!!!!....

    ok..pare che siano a posto...aggancio...e pian piano le tiro per metterle in tensione...scendo...e vedo che ho tirato troppo la moto a sx.....mi metto al lato del carrello....e mi accingo a sistemarla meglio.....

    non ricordo bene cosa sia successo in quel momento...ho solo il ricordo della moto che lentamente....quasi al rallentatore..... comincia ad allontanarsi da me...ed io che dico...no no no no nooooo....cerco di prenderla senza riuscirci allora m'attacco con tutta la forza alla cinghia per fare in modo che si sdrai nel modo + dolce possibile.....bene....seguono circa 2 minuti di improperi irripetibili....

    e vado per tirarla su.....

    ora...avete idea quanto pesino le nostre beneamate??.... tanto...ve l'assicuro....specie se stanno ad almeno mezzo metro distanti da noi e sopra un carrello....sulla quale non potete salire per mancanza di spazio laterale....cmq....i prossimi 5 minuti sono state all'insegna di un BUCIO DI CULO ASSURDO...per tirarla su...cosa che mi riesce....

    sono quasi le 6 oramai....si alza il vento e comincia a gocciare.....ed io sempre in maglietta...

    riesco a sistemare la F4 finalmente....chiamo in officina per dire che st? arrivando a prendere la R7 e parto....

    GRA....direzione appia....ferma...inchiodata..fila kilometrica...dico ok...faccio il giro largo....dovrebbe scorrere.....

    MA DE CHEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!

    arrivato dopo Boccea (per chi non lo conosce il GRA ? il purgatorio dei romani....) dove ovviamente qualsiasi possibilit? di sfuggire alla sorte che attende il povero automobilista ? totalmente esclusa.....trovo una fila ancora pi? chilometrica di quella che ho fatto di tutto per evitare.....

    comincia a diluviare.....


    la fila procede lenta..lenta....l'orologio inesorabile continua la sua marcia...ed io devo andare in bagno in un modo assurdo....

    guardo che la radio...riguardo fuori..e noto un assenza di movimento sul parabrezza....si sono rotti i tergicristalli.......

    mi viene in mente (non so bene perch?) Fantozzi.....

    cmq continuo imperterrito....arrivando a destinazione alle 20 20 circa.....

    sistemiamo le moto...e riparto....

    arrivo a destinazione a Umilt? (poco dopo Campagnano) dove avevo prenotato una stanza in un residenceagriturismo...stacco carrello e vado a mangiare.....perch? ovviamente la cuoca era andata via 2 minuti prima....

    sono le 10 passate oramai....

    mangio una pizza solo in un ristorante da oltre 250 posti....e torno al mio giaciglio....cazzo che freddo che fa quass?..speriamo per domani.....

    mi metto a letto per scoprire che la rete ed il materasso sono cimegli della Grande Guerra....tant'? che sprofondo in una specie di fossa ed ogni volta che faccio il bench? minimo movimento la rete fa un casino bestiale....passo al notte a svegliarmi ogni volta che muovo un muscolo....

    il giorno fatidico....controllo le cinghie...tutto ok...parto....come mi immetto sulla cassia bis mi supera un tir a doppio cassone a 150km/h....guardo lo specchietto...e vedo che la R7 ha assunto una posizione assai poco rassicurante....si erano sganciate le cinghie all'attacco (tipo senza moschettone ma solo gancio corto)....vi risparmio il mio urlo interiore....fermo la macchina e vado a sistemarla....(fortuna avvo messo l'ultima cinghia che avevo a tenere le gomme posteriori..senn? credo sarebbe caduta dal carrello...) almeno il tempo ? splendido...

    arrivo mi cambio ecc ecc....

    prendo la R7 e comincio....notando subito che le pedane sono altissime...(per farvi capire...se mettevo una sbarra sul serbatoio...non l'avrebbe toccato...ma solo le mie gambe) ma decido di provarci cmq.....dopo 2 turni non ce la faccio pi? e decido di cambiare prendendo la F4 (anche per un problema con l'accelleratore....togliendo la mano rimaneva accellerato....piacevole)

    mi sistemo in fila....accendo la F4...accellero...e muore...

    riprovo....niente...intanto mi guarda l'istruttore....ma non c'? verso...l'unica ? riprendere la R7....

    ok...in resto delle giornata scorre con me in evidente difficolt? in alcuni punti ed il mio contagiri che ad un certo punto esplode....ancora penso a Fantozzi...poi mi dico...fatto bene ad ordinare l'AIM MXL....se non ? un segno questo....


    ma alla fine va tutto bene...mi son divertito e sono tutto intero anche se stremato - la moto si comporta benissimo e basta sistemare le pedane e l'accelleratore che dovrebbe essere perfetta....saluto tutti e me ne vado (stavolta per mettere le moto ci ho messo circa 10 minuti in tutto....oramai son esperto.... )


    il sabato......arrivo in officina....cerchiamo di capire che ha la F4....quando notiamo che c'? un connettore spaccato...che poi si rivela essere il potenziometro dei corpi farfallati....

    ora...scopro con orrore...che MV...dato che la regolazione dello stesso lo fa tramite flussaggio dei corpi in fabbrica e per evitare che tale regolazione venga persa....non vende questo pezzo da solo (se vedete le viti che lo fissano sono ceralaccate)....tocca ricomprare tutto il gruppo dei corpi....per un pezzo di plastica da 5 euro o poco pi? che non ? protetto in alcun modo...costo?

    1550 euro circa...

    l'immagine di Fantozzi si staglia nuovamente nella mia mente....

    ora si st? cercando di trovare una soluzione....perch? mi rifiuto di ricomprare tutti i corpi per una cosa simile....

    per il resto...consiglio ancora il corso a chi non ne hai mai fatto uno...ed anche a chi crede di non averne bisogno.....e con questo chiudo questo mio piccolo resoconto......

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    #2
    mi ? venuta l'ansia...

    povero factory!!!!!!!!!!!!!!!!!

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      #3
      John gia sai il mio pensiero...cazzarola mi spiace tantissimo di questa brutta cosa...certo che quasi 1600 euri per un problema che si puo risolvere con meno...bho io ste cose non le capisco..gia la moto costa un botto in un okkio...poi per una cavolata uno deve compr? tutto quello che ci sta da comprare...

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        #4
        Porcozzzzzzzzzzzzio..........

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          #5
          mamma mia .... penso che pi? o meno ? la sfiga che ho io quando faccio toccare le mie moto dai meccanici....fiore a parte.....

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            #6
            non c'entrano..deve essere successo quando si ? appoggiata sul carrello.....proprio li doveva rompersi....


            cmq a me vien anche da ridere....potrei quasi farci un film con una situazione simile....

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              #7
              bella sfiga...

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                #8
                Che culo anche te.. io voglio le foto con la 7 per?!

                Hai su gas a cavo unico pure tu?

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                  #9
                  eggi?....ma rimonto quello originale....mi frega una ceppa se la corsa per arrivare a manetta ? un p? pi? lunga....forse metto anche molle + leggere sui carburatori.....

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                    #10
                    cazzo che sfiga!!!!!

                    se vuoi rivenderti l'mv ... :P :P

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                      #11
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                      ma alla fien ti sei divertito!!
                      cmq 1600 euro per un potenziometro ? assurdo,possibile che non facciano l'intervento direttamente in ditta?

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