Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Si abbassa a 125 euro la spesa per famiglia per Natale

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Si abbassa a 125 euro la spesa per famiglia per Natale

    Il potere d'acquisto delle famiglie ? in discesa e la crisi continua cos? ad incidere pesantemente sui consumi, condizionando in maniera significativa anche le spese per i regali natalizi. Secondo le prime stime dell'Osservatorio nazionale Federconsumatori, quest'anno la contrazione sar? del 6,2%. Ogni famiglia spender? per i regali di Natale appena 125,70 euro.

    Malgrado ci? Adusbef segnala che i prezzi dei prodotti tipici delle festivit? continuano a registrare aumenti, seppur contenuti, crescendo in media dell'1,2%. Ad aumentare maggiormente sono i costi degli alberi di Natale (+3%), degli addobbi (+2%) e dei prodotti alimentari (+1,9%)%.

    In controtendenza i prezzi degli articoli da regalo di ultima generazione, che segnano una contrazione del 2%. Non mancano le idee regalo low cost, con un budget al di sotto dei 20 euro, si va dalla cover per i cellulari all'infusore per il te' fino al contapassi.

  • Font Size
    #2
    Io e mia moglie mi sa che non arriveremo a met? di quella cifra a 'sto giro.. ah,ah..

    Comment


    • Font Size
      #3
      125 euro? Eh??? Ma siamo matti?
      Io e la mia ragazza quest'anno siamo riusciti a fare i regali a costo zero.
      Dai bancali usati e regalati ho realizzato dei vassoi, li abbiamo riempiti con le carote in agrodolce del nostro orto, la marmellata di pesche dei nostri alberi (ovviamente invasate in barattoli regalati), un p? di carta regalo trasparente dei regali ricevuti in passato e via! Sistemati tutti!
      Ho vinto l'oscar del taccagno dell'anno?:1:

      Comment


      • Font Size
        #4
        Vabb? per famiglia... quindi se tu e la tua ragazza siete una famiglia e fate regali a voi, alle vostre famiglie ecc. ecc. ci sta...

        Poi son medie.. ci saranno anche quelli che si regalano il rolex e la borsa di chanel che alzano la media..

        Io l'anno scorso penso di aver speso meno di 50 euro... in tutto...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io lo scorso anno ho speso 100-120 euro di soli regali per due cugini di 3-5 anni... non so da dove possano saltare fuori ste indagini.

          siamo poveri quando c'? bisogno di consumismo e siamo ricchi in caso di sanzioni-tasse


          FIGLI DI PUT TANA

          Comment


          • Font Size
            #6
            quest'anno io e mia moglie abbiamo deciso....zero spese l'unico regalo sar? la nostra presenza

            Comment


            • Font Size
              #7
              Tra genitori...suoceri......nonni di lei...... cugino, fratello (di lei) cognata..... razzi e mazzi ? meglio che non dico quanto abbiamo speso l'anno scorso..... per sto ca@@o di Natale......
              Quest'anno mi impongo, nulla a nessuno :gaen:
              (tanto perdo in partenza.... )
              Se fossi ancora "quasi" penestante come un tempo....allora ci potrebbe stare.... non ho mai avuto i braccini ne per me, ne per gli altri..... ma ad oggi sono ai minimi storici (miei...) per la putt#na......!
              Anzi, se per Natale qualche utente mi regala qls che lo metto sotto l'albero o lo ricliclo non mi offendo mica
              Last edited by Bladegreen; 25-11-14, 15:43.

              Comment


              • Font Size
                #8
                peccato che con quella cifra non ci compri una sega!....
                a meno che non vai in qualche mercatino....

                per? il moto ? "facciamo girare l'economia".....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  magari...io sono pi? alto di almeno quattro volte..quelli non bastano nemmeno per il cenone della Vigiglia

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X