Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

DIETROFRONT del governo sul canone RAI in bolletta

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    DIETROFRONT del governo sul canone RAI in bolletta

    "Il canone Rai sar? in bolletta elettrica dal gennaio 2015". Anzi no. Prima il sottosegretario alle Comunicazioni Antonello Giacomelli annuncia il rivoluzionario cambiamento, che sar? introdotto nella manovra finanziaria con un emendamento. Ma in serata arriva la smentita da fonti di Palazzo Chigi. Alla misura ci si sta pensando, s?, ma difficilmente passer? in questa legge di Stabilit?.

    La riflessione in atto per ridurre e semplificare il canone Rai, fanno sapere dal governo, ? strategica ma appare improbabile che l'ipotesi di mettere il canone in bolletta possa maturare entro questa legge di Stabilit? visti i tempi tecnici troppo stretti.

    Eppure poco prima Giacomelli aveva dato per certo l'esatto contrario: via libera al canone Rai in bolletta tramite un emendamento alla legge di Stabilit?, con la precisazione che la misura non varr? per la seconda casa e che "legarlo (il canone ndr) all'Irpef mi pare complesso e farraginoso". "Contiamo di presentare in Senato un emendamento alla legge di stabilit? per inserire questa norma, con l'intenzione di renderlo effettivo gi? da gennaio dell'anno prossimo".

    Tutto da rifare, dunque, nonostante le dichiarazioni assolutamente prive di dubbi del sottosegretario, che annunciava: "Con questo strumento consideriamo di recuperare in modo pressoch? totale l'evasione. C'? un'evasione per cui siamo tra i primi in Europa che ? attorno ai 600 milioni per un canone che ? oggettivamente tra i pi? bassi in Europa. Questa situazione non ? pi? tollerabile".

    E ancora: "La scelta vera ? che, d'accordo con Rai, la nostra intenzione ? di non trasferire alla Rai stessa, in aggiunta al gettito attuale, l'evasione recuperata. Abbiamo invece deciso di restituirla interamente ai cittadini, abbassando fortemente il canone".

  • Font Size
    #2
    Che la mettano sotto abbonamento e la smettano di succhiare il sangue della gente..sfigati

    Comment


    • Font Size
      #3
      mi chiedo....

      1) chi non ha la TV perch? deve pagare?

      2) chi non ha la bolletta con l'ENEL non paga?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by lucavor View Post
        Che la mettano sotto abbonamento e la smettano di succhiare il sangue della gente..sfigati
        Ma infatti.. cos? si metterebbero in vera concorrenza con gli altri.....

        Originally posted by Pinzo? View Post
        mi chiedo....

        1) chi non ha la TV perch? deve pagare?

        2) chi non ha la bolletta con l'ENEL non paga?
        ma va.. ti immagini.. per farti pagare si inventano tutto... paghiamo le accise sull'abissinia e sul vajont nella benzina.. ANCORA:...

        Comment


        • Font Size
          #5
          ? una tassa su un servizio come tanti altri ma mi sembra giusto che essendo un servizio non vitale debba poter essere reso esclusivo a chi paga..

          e quindi negato a chi non paga...

          col dgt terrestre potrebbero risolvere il problema degli scrocconi... ma giustamente non gli interessa.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Pinzo? View Post
            mi chiedo....

            1) chi non ha la TV perch? deve pagare?

            2) chi non ha la bolletta con l'ENEL non paga?
            1) Perch? lo Stato ciuccia i soldi a tutti!
            2) il contatore ? sempre dell'Enel,quindi tranquillo lo pagherai!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by AndreaRS250 View Post
              ? una tassa su un servizio come tanti altri ma mi sembra giusto che essendo un servizio non vitale debba poter essere reso esclusivo a chi paga..

              e quindi negato a chi non paga...

              col dgt terrestre potrebbero risolvere il problema degli scrocconi... ma giustamente non gli interessa.
              Appunto....vuoi vederti la rai (chi a parte gli over 50 ) paghi....altrimenti click, canali oscurati, dov'? il problema?

              Ah si....poi non sanno a chi chiedere soldi

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mito22 View Post
                Ma infatti.. cos? si metterebbero in vera concorrenza con gli altri.....
                il problema ? proprio questo.....quale concorrenza? ma i programmi rai li hai mai visti? chi pagherebbe per un servizio cos? scadente?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  i vecchi o comunque tanti 50enni
                  Last edited by lucavor; 26-11-14, 10:00.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by lucavor View Post
                    Appunto....vuoi vederti la rai (chi a parte gli over 50 ) paghi....altrimenti click, canali oscurati, dov'? il problema?

                    Ah si....poi non sanno a chi chiedere soldi
                    io da una parte mi rendo conto che la questione sia "normale" nel senso che comunque ? importante avere un media del genere... ed ? condivisibile chiedere un contributo da parte di tutti anche perch? l'utilit? potrebbe essere indiretta...

                    per? se proponi un servizio allora che tale sia... e non sotto le logiche della tv commerciale e generalista... nessuno vieta alla rai di mettere le pubblicit? o di fare programmi a premi demenziali... ma non con i soldi delle tasse.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by AndreaRS250 View Post
                      io da una parte mi rendo conto che la questione sia "normale" nel senso che comunque ? importante avere un media del genere... ed ? condivisibile chiedere un contributo da parte di tutti anche perch? l'utilit? potrebbe essere indiretta...

                      per? se proponi un servizio allora che tale sia... e non sotto le logiche della tv commerciale e generalista... nessuno vieta alla rai di mettere le pubblicit? o di fare programmi a premi demenziali... ma non con i soldi delle tasse.
                      In che senso normale Andrea...perch? ? importante avere una Tv nazionale?
                      Boh....io non vedo i pro onestamente....in pi? oltre ai programmi a di poco discutibili (con ospiti stra pagati) c'? una marea di pubblicit?....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by jakal View Post
                        il problema ? proprio questo.....quale concorrenza? ma i programmi rai li hai mai visti? chi pagherebbe per un servizio cos? scadente?
                        Eh.. si dovrebbero dare una mossa..

                        Altrimenti ? come pagare uno all'ora e questo in quell'ora fa anche il lavoro con calma o fatto da culo....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by lucavor View Post
                          In che senso normale Andrea...perch? ? importante avere una Tv nazionale?
                          Boh....io non vedo i pro onestamente....in pi? oltre ai programmi a di poco discutibili (con ospiti stra pagati) c'? una marea di pubblicit?....
                          ? un media e i media sono importanti.
                          ma vanno usati anche nella maniera consona.
                          lo stato non ? e non deve essere un ente a scopo di lucro.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by AndreaRS250 View Post
                            io da una parte mi rendo conto che la questione sia "normale" nel senso che comunque ? importante avere un media del genere... ed ? condivisibile chiedere un contributo da parte di tutti anche perch? l'utilit? potrebbe essere indiretta...

                            per? se proponi un servizio allora che tale sia... e non sotto le logiche della tv commerciale e generalista... nessuno vieta alla rai di mettere le pubblicit? o di fare programmi a premi demenziali... ma non con i soldi delle tasse.
                            Quoto andrea l 100%...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by AndreaRS250 View Post
                              ? un media e i media sono importanti.
                              ma vanno usati anche nella maniera consona.
                              lo stato non ? e non deve essere un ente a scopo di lucro.
                              si nelle favole ....perch? mi pare che lo stato lucra e non poco sui cittadini

                              Diciamo che non dovrebbe essere un ente a scopo di lucro

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X