Originally posted by lucavor
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
AVETE ROTTO I COGLIO.. Veterinario contro eutanasia animali
Collapse
X
-
....e concordo.....ma che c'entra con il post originale? ci saranno sicuramente delle merde che se ne fottono dei vicini e non di un cane o magari merde che aiutano un vicino e se ne fottono di mettere sotto un cane con la macchina per me sempre merde sono eh? poi trovi anche quelli che se ne fottono di tutte le specie viventi compresi gli uomini...chi invece aiuta qualcuno ma non tutti...voglio dire ? talmente varia la casistica che non capisco il punto....ah per inciso ? anche ovvio che ? pieno di ipocriti ma credo che ci siano un p? pi? di stupidi nel mondo.....purtroppo....
-
dipende da chi sono i tuoi vicini...e se nella merda ci si sono ritrovati o ci si sono messi da soli perch? tante volte, prima uno fa una caxxata e poi spera che qualcun altro gli risolva i fastidi.Originally posted by doking View Postfigurati che gente che non si fa toccare da i problemi dei proprio vicini perche non vuole problemi, ma guai a parlar male di un cane
Un cane/un gatto/un canarino non avr? mai colpe a differenza di molti esseri umani.
Riassumendo, io un "animale" lo aiuto a prescindere...una persona....dipende
Comment
-
Originally posted by jakal View Postcos? per capire...? inferiore su quale scala? perch? uomo 1000 volte? cio? se ci pensi ma la vita non ? uguale identica per tutti?
La vita non ha lo stesso valore. La vita di un essere umano ritengo valere pi? di quella degli animali.
Gli animali vanno rispettati. Noi uomini con specie maggiormente intelligente abbiamo il dovere di essere custodi degli animali, e quindi rispettarli. Ma di fronte ad una scelta l'uomo viene prima.
Comment
-
ti ringrazio per la risposta......cmq punti di vista differentiOriginally posted by GianClark View PostLa vita non ha lo stesso valore. La vita di un essere umano ritengo valere pi? di quella degli animali.
Gli animali vanno rispettati. Noi uomini con specie maggiormente intelligente abbiamo il dovere di essere custodi degli animali, e quindi rispettarli. Ma di fronte ad una scelta l'uomo viene prima.
Comment
-
Superbiker
- Aug 2012
- 6188
- 45
- Maschio
- 1,099
- Il Nostro Sistema Solare
- Suzuki GSX-R 1000 K8 Stock, Honda CBR 600 F '06
- Send PM
-
Smanettonazzo
- Nov 2014
- 32199
- 68
- Maschio
- 681
- Bassa Romagna-RA-
- M.llo capo F.d.O in pensione
- Benelli Tornado Tre 1130 Extreme L.E.
- Send PM
-
Duecentocinquanta
- Jul 2009
- 4099
- Maschio
- 2
- roma
- yamaha r1 2007, yamaha R6 2008 svernicia mille
- Send PM
Non ho letto tutto il thread perch?, come spesso accade, si degenera sempre.
Vorrei solo riportare quel che ? la mia quotidianet? con gli animali.
Ho due setter, padre e figlio, di 16 e 14 anni.
Non sono un cacciatore.
Non si pu? ovviamente paragonare la vita di un cane a quella di una persona per? non si puo considerare un cane come solo un "animale".
Il cane ? un componente della famiglia, colui che fa con te un percorso , seppur breve, di vita, ti sta sempre vicino, ? fedele e non ti tradisce mai, puoi sempre contare su di lui, non ti abbandona ed in cambio di cosa poi ? ....Anche solo di una carezza, cio? capite ?
Sono sempre stato altruista e generoso, ricollegandomi al discorso che facevate "del vicino", ho sempre aiutato tutti : il vivcino, il vicino del vicino ed il vicino del vicino del vicino, li ho aiutati sia perch? sono generoso di mio sia perch? ho la fortuna di poterlo fare...per? poi le cose non sono andate bene ed indovinate chi mi ? sempre rimasto accanto ?
il Vicino ? ...No
il vicino del vicino ? No
.....sono rimasti solo loro due, i miei due cani, mi sono privato cose per me per dar da mangiare a loro, magari mangiavamo pasta in bianco tutti
per fortuna le cose si sono sistemate ed oggi conduto la stessa vita che mi permetteve un tempo di aiutare anche gli altri, ed i miei cani sono ancora qui con me.
Non i voglio annoiare con i miei discorsi , non sono un animalista convinto per? dovete capire, soprattutto chi gli animali non li ha, o li ha tanto per averli, che il sentimento verso un cane ? "amore"
ciao a tutti
Comment
-
Perch? i non difensori degli animali badano al vecchio vicino di casa? A me non risulta, perlomeno i difensori degli animali fanno qualcosa per qualcuno, se tutti scegliessero qualcosa o qualcuno sarebbe un mondo migliore piuttosto che criticare chi sceglie gli animali...Originally posted by Lele-R1-Crash View PostCondivido tutto quanto scritto .
Per? poi accade che difensori di animali non badino al cchio vicino di casa bisognoso semplicemente di ascolto e compagnia .
Comment
-
E perch? ti frullano? La soluzione ? semplice, gli animalisti salvano l'orsa perch? han scelto di impegnarsi per loro mentre tu che hai scelto di aiutare l 'uomo aiuti il tuo vicino, bello no?Originally posted by hal1969it View Postcondivido quello che ha scritto il medico...ma quando vedo gente che si mobilita per salvare l'orsa e poi se ne fotte di chi gli st? vicino (comportandosi come degli emmeriti stronxi).....ecco allora mi frullano!!!

Comment
-
non si tratta di fare o non fare, si tratta di considerare gli animali per quello che sono e non metterli sullo stesso piano degli umani!Originally posted by freddy.bike View PostPerch? i non difensori degli animali badano al vecchio vicino di casa? A me non risulta, perlomeno i difensori degli animali fanno qualcosa per qualcuno, se tutti scegliessero qualcosa o qualcuno sarebbe un mondo migliore piuttosto che criticare chi sceglie gli animali...
ovviamente non si tiene neanche in considerazione gli animalisti che ritengono che ci siano animali di serie a e serie b solo perche non hanno una pelliccia morbidosa come un gatto o perche non sono fedeli come un cane
ovviamente c'? chi considera gli animali, cani e gatti, perche mi pare che solo di questo si stia parlando, per un fattore emotivo e chi considera gli stessi per un dato scientifico, esseri fini a un ecosistema e comunque inferiori alla razza umana, che non vuol dire andare a caccia di leoni per il giusto di vederli morire o uccidere ermellini solo per indossarne le pellicce o picchiare un cane perche siamo superiori
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2009
- 4099
- Maschio
- 2
- roma
- yamaha r1 2007, yamaha R6 2008 svernicia mille
- Send PM
la verit? sta nel mezzo :Originally posted by doking View Postnon si tratta di fare o non fare, si tratta di considerare gli animali per quello che sono e non metterli sullo stesso piano degli umani!
ovviamente non si tiene neanche in considerazione gli animalisti che ritengono che ci siano animali di serie a e serie b solo perche non hanno una pelliccia morbidosa come un gatto o perche non sono fedeli come un cane
ovviamente c'? chi considera gli animali, cani e gatti, perche mi pare che solo di questo si stia parlando, per un fattore emotivo e chi considera gli stessi per un dato scientifico, esseri fini a un ecosistema e comunque inferiori alla razza umana, che non vuol dire andare a caccia di leoni per il giusto di vederli morire o uccidere ermellini solo per indossarne le pellicce o picchiare un cane perche siamo superiori
il cane ( cito cane perch? li ho ) non ? un umano, per? per me spesso l animale ? 1000 volte meglio.
Secondo me l errore sta nella parola umanizzare
cosa significa ?
il cane soffre come noi, mangia come noi, sta male come noi, necessita di cure ed attenzioni come noi, gioisce come noi ....dove sta la differenza ?
Se sta male lo curo, gli do da mangiare , cerco di dargli una vita la pi? dignitosa possibile.
Ovviamente non si siede a tavola con me, non dorme nel mio letto, per? a parte questo ha le "stesse"attenzioni che si possono avere per un essere umano semplicemente perch? ? un essee vivente e con questo non vuol dire umanizzarlo
Comment
-
che cosa fa di una cane migliore di un topo, un'ape, un pipistrello, un serpente, uno scarafaggio e tutti quegli animaletti che normalmente vengono distrutti, io credo che anche loro abbiano dei sentimenti, magari non sono fedeli come un cane per? avete il coraggio di affermare che non sentono dolore??Originally posted by puzzaninni View Postla verit? sta nel mezzo :
il cane ( cito cane perch? li ho ) non ? un umano, per? per me spesso l animale ? 1000 volte meglio.
Secondo me l errore sta nella parola umanizzare
cosa significa ?
il cane soffre come noi, mangia come noi, sta male come noi, necessita di cure ed attenzioni come noi, gioisce come noi ....dove sta la differenza ?
Se sta male lo curo, gli do da mangiare , cerco di dargli una vita la pi? dignitosa possibile.
Ovviamente non si siede a tavola con me, non dorme nel mio letto, per? a parte questo ha le "stesse"attenzioni che si possono avere per un essere umano semplicemente perch? ? un essee vivente e con questo non vuol dire umanizzarlo
secondo questa premessa faccio male a ritenere chi assale un centro di ricerca per salvare dei poveri cani, poveri ma anche preziosi, purtroppo o per fortuna visto che fino ad adesso molti medicinali li sperimentano su di loro, un ipocrita?
si ricorrono i topi per strada (zoccola) con la mazza della scopa perche vive nelle fogne ed ? sporco e poi solo perche un cane ? una mimica facciale che paia che sia triste deve essere amato, sar? insensibile ma io un cane che se la ride non l'ho mai visto..
si ? animalisti e per questo si va allo zoo, io ci metterei loro in gabbia, si amano gli uccellini e sempre in una gabbia li si mettono, io glieli farei fare a loro qualche annetto di cella
ovviamente questo non significa trattare gli animali male, anche io avevo un mastino napoletano che dormiva sul letto del nonno e quando ? morto ho pianto per una settimana di fila, per? non riesco a non essere razionale e pensare di loro che siano una razza animale, perche anche noi siamo animali, inferiori
hai detto bene, cosa piu sbagliata non ci possa essere che umanizzare!
se la natura li avrebbe voluti umani li avrebbe dotati di intelligenza pari a quella umana
p.s. si ? animalisti e non si mangia carne poi prendono integratori per assumere la vitamina b12
ma lo vogliono capire che siamo solo animali
e come un leone mangia la gazzella noi mangiamo il maiale
Last edited by doking; 02-12-14, 23:02.
Comment
X

Comment