Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Oggi vorrei essere felice

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Oggi vorrei essere felice

    In due mesi di malattia "forzata" , di cui ancora non vedo la fine, ho avuto modo di leggere tanti libri e pensare (forse) anche pi? del dovuto, ahim? questo a volte fa pi? male che bene, ve lo posso assicurare!

    Mi sono chiesto spesso dove fosse finita la mia felicit?, possibile che si sia spenta definitivamente per una caduta in moto?

    E poi, con tutte queste terribili notizie del mondo, che puntualmente leggo nei TG e riportate comunque anche su DDG, il morale mi ? cascato sotto i tacchi pi? di una volta, tanto che preferisco bazzicare pi? nelle sezioni dei marchi piuttosto che su 4 chiacchere....perch? oggi onestamente 4 chiacchere mi deprime e mi fa stare male, cos? com'? non lo voglio leggere.

    Mi ? capitato fra le mani uno dei tanti libri scritti da OSHO, e ne sono rimasto cos? colpito dalla sua semplicit?, che ho cercato maggiori informazioni su questo filosofo indiano.
    Tra le tante cose che ha scritto, oggi mi ha colpito questo suo pensiero, che riporto qui su DDG, nella speranza che sia una piccola luce per qualcuno di voi, cos? come lo ? stato per me...
    Ogni bambino nasce felice.
    Ogni bambino nasce innocente e meraviglioso.

    Ma poi accade qualcosa e tutti quei bambini meravigliosi si perdono; la loro innocenza viene distrutta.
    Tutta la loro felicit? si trasforma in disperazione. Osserva un bambino che raccoglie conchiglie sulla spiaggia: ? pi? felice dell'uomo pi? ricco del mondo.

    Qual ? il suo segreto?
    Quel segreto ? anche il mio.

    Il bambino vive nel momento presente, si gode il sole, l'aria salmastra della spiaggia, la meravigliosa distesa di sabbia.
    ? qui e ora.

    Non pensa al passato, non pensa al futuro.
    E qualsiasi cosa fa, la fa con totalit?, intensamente; ne ? cos? assorbito da scordare ogni altra cosa.

    Il segreto della felicit? ? tutto qui: qualsiasi cosa fai non permettere al passato di distrarre la mente e non permettere al futuro di disturbarti.

    OSHO

  • Font Size
    #2
    ? logico che si ? spenta la passione della moto,puoi avere tutti i soldi di questo mondo da permetterti tutte le moto nuove che vuoi,ma la cosa pi? importante delle tue moto e cio? le tue ossa quelle una volta rotte non te le da pi? nessuno ? questo che ognuno di noi deve sapere prima di cadere..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Dai max.. ? un periodo cos?....

      Io mi son fatto di MOLTO PEGGIO come sai..

      DDG ti deprime? daje:. USA IL TASTO CERCA E NUOVI MESSAGGI.. si, certo su 4 chiacchere si parla anche di cose un p? tristi e amare dei nostri tempi.. ma c'? anche del sano cazzeggio.. io rido spesso stando su DDG! E non perch? sono lecchino.. ah,ah..

      Daje.. tieni botta..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Eckart Tolle "Il potere di adesso"...non so se lo hai letto.
        Vivere nel rimpianto del passato e nel timore del futuro ? quanto di pi? deleterio ci possa essere...qualcuno riesce a vivere nel presente con la meditazione, altri si buttano anche sugli sport estremi, per avere degli attimi "a mente sgombra".
        Se ci pensi, a 300 km/h in pista, o volente o nolente, non pu? che esserci solo quello che stai facendo nel presente, e tutto il resto non esiste

        [YOUTUBE]X0TbCB2GLjE[/YOUTUBE]
        Last edited by stradivari; 02-12-14, 10:19.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by stradivari View Post
          Eckart Tolle "Il potere di adesso"...non so se lo hai letto.
          Vivere nel rimpianto del passato e nel timore del futuro ? quanto di pi? deleterio ci possa essere...qualcuno riesce a vivere nel presente con la meditazione, altri si buttano anche sugli sport estremi, per avere degli attimi "a mente sgombra".
          Se ci pensi, a 300 km/h in pista, o volente o nolente, non pu? che esserci solo quello che stai facendo nel presente, e tutto il resto non esiste

          [YOUTUBE]X0TbCB2GLjE[/YOUTUBE]
          non l'ho letto, ora lo cerco, grazie

          i concetti che stanno alla base della nostra vera "essenza" li ho capiti da un paio d'anni, il difficile ? demolire gli schemi mentali che ci hanno imposto dalla nascita, dovremmo resettarci come un pc, fosse facile....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mito22 View Post
            Dai max.. ? un periodo cos?....
            Io mi son fatto di MOLTO PEGGIO come sai..

            DDG ti deprime? daje:. USA IL TASTO CERCA E NUOVI MESSAGGI.. si, certo su 4 chiacchere si parla anche di cose un p? tristi e amare dei nostri tempi.. ma c'? anche del sano cazzeggio.. io rido spesso stando su DDG! E non perch? sono lecchino.. ah,ah..

            Daje.. tieni botta..
            No Davide, a parte leggere libri, DDG ? l'unico che mi tiene compagnia durante il giorno (quando sono solo).
            il forum va benissimo, ? la sez. 4 chiacchere che non riesco pi? a seguire con vero piacere, metti qualche notizia positiva

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Pinzo? View Post
              Ogni bambino nasce felice.
              Ogni bambino nasce innocente e meraviglioso.

              Ma poi accade qualcosa e tutti quei bambini meravigliosi si perdono; la loro innocenza viene distrutta.
              Tutta la loro felicit? si trasforma in disperazione. Osserva un bambino che raccoglie conchiglie sulla spiaggia: ? pi? felice dell'uomo pi? ricco del mondo.

              Qual ? il suo segreto?
              Quel segreto ? anche il mio.

              Il bambino vive nel momento presente, si gode il sole, l'aria salmastra della spiaggia, la meravigliosa distesa di sabbia.
              ? qui e ora.

              Non pensa al passato, non pensa al futuro.
              E qualsiasi cosa fa, la fa con totalit?, intensamente; ne ? cos? assorbito da scordare ogni altra cosa.

              Il segreto della felicit? ? tutto qui: qualsiasi cosa fai non permettere al passato di distrarre la mente e non permettere al futuro di disturbarti.

              OSHO
              Scusa pinzo ma non occorre un filosofo per aver coscienza di questo basilare caposaldo della vita .
              La societ? di oggi , come in passato ma forse oggi pi? che mai , ci spinge verso una forsennata ossessione per il amterialismo . Basta scansarsi e ricordare che un affetto , un momento di paicere con se stessi vale pi? di quel che materialmente ci spacciano per indispensabile .
              La societ? moderna ? in pericolo di perdere la semplicit? dell'animo umano . Basta scansarsi e non ricevere quella spinta :1:

              Comment


              • Font Size
                #8
                io lo sono...come sempre:1:

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Carapintadas View Post
                  io lo sono...come sempre:1:
                  Con du capl?t e un bucion ad b?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by schwarz View Post
                    Con du capl?t e un bucion ad b?
                    ..quella ? la ciliegina..ma mi accontento del mio lavoro..del ns reddito..della famiglia..di essere nonno..e della vita che conduco...poi du caplett non si disdegnano..MAI!!:gaen:

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Dai Max,non mollare!
                      E come dice la moglie di Gianpeto: "se proprio devi farla...apri almeno la finestra!"

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by nitronori1 View Post
                        Dai Max,non mollare!
                        E come dice la moglie di Gianpeto: "se proprio devi farla...apri almeno la finestra!"
                        Quoto e appoggio. La fidanzata dice proprio cos?.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Pinzo™ View Post
                          In due mesi di malattia "forzata" , di cui ancora non vedo la fine, ho avuto modo di leggere tanti libri e pensare (forse) anche pi? del dovuto, ahim? questo a volte fa pi? male che bene, ve lo posso assicurare!

                          Mi sono chiesto spesso dove fosse finita la mia felicit?, possibile che si sia spenta definitivamente per una caduta in moto?

                          E poi, con tutte queste terribili notizie del mondo, che puntualmente leggo nei TG e riportate comunque anche su DDG, il morale mi ? cascato sotto i tacchi pi? di una volta, tanto che preferisco bazzicare pi? nelle sezioni dei marchi piuttosto che su 4 chiacchere....perch? oggi onestamente 4 chiacchere mi deprime e mi fa stare male, cos? com'? non lo voglio leggere.

                          Mi ? capitato fra le mani uno dei tanti libri scritti da OSHO, e ne sono rimasto cos? colpito dalla sua semplicit?, che ho cercato maggiori informazioni su questo filosofo indiano.
                          Tra le tante cose che ha scritto, oggi mi ha colpito questo suo pensiero, che riporto qui su DDG, nella speranza che sia una piccola luce per qualcuno di voi, cos? come lo ? stato per me...
                          Ogni bambino nasce felice.
                          Ogni bambino nasce innocente e meraviglioso.

                          Ma poi accade qualcosa e tutti quei bambini meravigliosi si perdono; la loro innocenza viene distrutta.
                          Tutta la loro felicit? si trasforma in disperazione. Osserva un bambino che raccoglie conchiglie sulla spiaggia: ? pi? felice dell'uomo pi? ricco del mondo.

                          Qual ? il suo segreto?
                          Quel segreto ? anche il mio.

                          Il bambino vive nel momento presente, si gode il sole, l'aria salmastra della spiaggia, la meravigliosa distesa di sabbia.
                          ? qui e ora.

                          Non pensa al passato, non pensa al futuro.
                          E qualsiasi cosa fa, la fa con totalit?, intensamente; ne ? cos? assorbito da scordare ogni altra cosa.

                          Il segreto della felicit? ? tutto qui: qualsiasi cosa fai non permettere al passato di distrarre la mente e non permettere al futuro di disturbarti.

                          OSHO
                          Prendo anch'io atto di quanto sopra,
                          Non sei il solo a passare un periodo nero fidati...... io un periodo come questo (per pi? motivi, lavoro, salute, salute di genitori, economico) non l'avevo ancora vissuto, non ? ancora passato e non so se passer? mai.... ci sono giornate in cui non vedo l'ora che venga sera per rinchiudermi in un posto in cui riesco a pensare meno, il sonno.
                          A differenza di molti che sotto stress perdono il sonno io vado in tilt e dormirei sempre e ti garantisco che aprire gli occhi al mattino e realizzare che cmq ? e sar? tutto una merd@ ..... diventa difficile, tanto difficile gi? solo riuscire ad alzarsi.....
                          Ma dai che passa, tutto passa, prima o dopo (e speriamo prima per? )
                          Last edited by Bladegreen; 03-12-14, 08:13.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            tengo duro raga, ma non pensavo fosse cos? dura...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              guarda, potrei spiegarti mille motivi per cui capisco benissimo la tua situazione.

                              ma quanto hai postato ? quanto di pi? vero ci possa essere. E' difficilissimo da mettere in pratica ma ? l'unica cosa che nella vita pu? realmente renderti felice. Il presente, Il qui e ora.

                              Perch? purtroppo la mente tende a proiettarsi verso il futuro e il passato, e crea un circolo vizioso di ansie che non fanno apprezzare l'unica cosa che esiste... che ? l'adesso... il resto sono solo proiezioni

                              se mi permetti ti consiglio di leggere il libro "il potere di adesso" di E. Tolle

                              potrai trovarlo inizialmente un insieme di stupidaggini, ma ? un libro piuttosto famoso scritto da una persona che ? uscita da una depressione decennale con anche tentativi di suicidio..semplicemente cambiando un meccanismo mentale

                              non dico che funzioni, dico che ? un punto di vista, che ? interessante, che pu? esserti utile

                              non fermarti per? alla superficialit? del "ma quante cazzate...", ma da ci? che hai postato non credo, perch? in fondo ? lo stesso pensiero di Tolle


                              EDIT: SCUSA NON AVEVO LETTO CHE TE LO AVEVA GIA' CONSIGLIATO STRADIVARI

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X