Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Depenalizzazione reato di occupazione abusiva

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    lo so, sono andato via in tempo dall'Italia
    si stava ancora bene quando so partito, in Italia tornero "FORSE" solo come turista.
    pero ..potrei tornare a fare una societa , slogan: PER 10.000 AVRAI LA TUA CASA INDIETRO!
    basta trovare un paio di questi qua
    Last edited by Mac_ro; 09-12-14, 10:17.

Comment

• Font Size
      Originally posted by mito22 View Post
      Per?.. quando ti toccano il tuo giardinetto e la tua casetta.... non so... magari schiodi il culo...
      esattamente ci? che ho pensato appena letto l'articolo...

tutti a sbattersene i coglioni, poi quando ti trovi la porta sfondata della casa che hai sfitto (che magari stai cercando di affittare e non ci riesci, perch? fai una dura selezione dato che se uno non ti paga l'affitto poi devi solo sperare che se ne vada via da solo...) e una famiglia di stranieri con 4 marmocchi...

voglio vedere cosa fai, se non fai nulla, oppure se cerchi di sbrigartela a tuo modo...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Il Rompiscatole View Post
        D'accordo, ma come sempre si confonde l'esistenza con l'applicazione (che non c'?) della legge

Un po' come la corsa al ribasso del tasso alcolico consentito alla guida, inutile abbassarlo fino a 0 se poi non controlla nessuno. Il risultato ? che l'avanzo di galera che travolge e uccide una famiglia la passa liscia e magari il povero cristo che andava a 50 con un bicchiere di troppo viene crocifisso per dare l'esempio

io non ho parole davvero...

mi stupisco davanti a certe ipotesi di legge.....sono incredulo e sono talmente stupide che arrivo a convincermi che sono prese per il culo....

ma quando invece capisco e realizzo che vivo in un paese che vogliono far morire e ci stanno riuscendo e leggo gli interventi di quelli come te....

beh a quel punto penso che se ci sono persone che pensano come te...questo paese merita che quello che sta passando...

Comment

• Font Size
          Non vorrei sbagliarmi, ma credo riguardi l'occupazione abusiva delle case cosiddette popolari (reato comunque gravissimo), e non le abitazioni di propriet? vere e proprie, per le quali, in caso di ingresso abusivo, son previsti comunque reati penali ben pi? gravi dell'occupazione abusiva, tipo la violazione di domicilio, il furto ecc, e quelli restano. Sostanzialmente, SE ho capito bene, da illecito penale l'occupazione abusiva diventa illecito civile, ma l'interessato pu? comunque agire tramite la forza pubblica (come avviene ad esempio nel caso dello sfratto di un inquilino moroso a seguito della decisione del giudice).

La ragione della norma credo sia di snellimento dei procedimenti in corso. Resta il fatto che il potere deterrente cala ulteriormente. E, in un paese la cui fama, per chi non ha buone intenzioni, ? ormai di "terra delle libert?", ? l'ultima cosa da fare...

Comment

• Font Size
            Originally posted by devilsss View Post
            esattamente ci? che ho pensato appena letto l'articolo...

tutti a sbattersene i coglioni, poi quando ti trovi la porta sfondata della casa che hai sfitto (che magari stai cercando di affittare e non ci riesci, perch? fai una dura selezione dato che se uno non ti paga l'affitto poi devi solo sperare che se ne vada via da solo...) e una famiglia di stranieri con 4 marmocchi...

voglio vedere cosa fai, se non fai nulla, oppure se cerchi di sbrigartela a tuo modo...
            ..perch? c'? ancora qualcuno che ha il coraggio di affittare??..piuttosto ci faccio una conigliera per conigli benestanti...almeno basta pulire ed arieggiare quando finiscono in pentola

Comment

• Font Size
              Originally posted by Polsino View Post
              Non vorrei sbagliarmi, ma credo riguardi l'occupazione abusiva delle case cosiddette popolari (reato comunque gravissimo), e non le abitazioni di propriet? vere e proprie, per le quali, in caso di ingresso abusivo, son previsti comunque reati penali ben pi? gravi dell'occupazione abusiva, tipo la violazione di domicilio, il furto ecc, e quelli restano. Sostanzialmente, SE ho capito bene, da illecito penale l'occupazione abusiva diventa illecito civile, ma l'interessato pu? comunque agire tramite la forza pubblica (come avviene ad esempio nel caso dello sfratto di un inquilino moroso a seguito della decisione del giudice).

La ragione della norma credo sia di snellimento dei procedimenti in corso. Resta il fatto che il potere deterrente cala ulteriormente. E, in un paese la cui fama, per chi non ha buone intenzioni, ? ormai di "terra delle libert?", ? l'ultima cosa da fare...

da quanto ne so sono state depenalizzate tutte quelle situazioni con una pena massima di 5 anni.....indi ho idea che rientrino anche le abitazione private - che soffrono spesso dello stesso problema......

sul discorso sfratto....quanto anni ci vogliono prima di arrivare a quel punto - sempre che non passino sanatorie o sospensioni nel mentre?

Comment

• Font Size
                Per l'appunto...

La Violazione di domicilio ? il reato previsto dall'art. 614 del codice penale, che punisce, a querela di parte, chiunque “si introduce o si trattiene nell’abitazione altrui, o in altro luogo di privata dimora o nelle appartenenze di essi, contro la volont? espressa o tacita di chi ha il diritto di escluderlo, ovvero vi si introduce clandestinamente o con l’inganno”.

La sanzione ? della reclusione da sei mesi a tre anni, ma se il fatto ? commesso con violenza sulle cose o alle persone, o se il colpevole ? palesemente armato, la pena ? da uno a cinque anni e si procede d’ufficio (cio? anche in mancanza di querela).

Comment

X
                Working...
                X