Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il mio ultimo lavoro discografico...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Il mio ultimo lavoro discografico...

Ciao amici!!!! Approfitto di questo spazio per segnalarvi il mio ultimo lavoro discografico!!!
    Il video ? solo di un brano ma il disco ? composto da 10 brani...
    il cantante ? Max Petronilli (arrivato secondo al programma di Jerry Scotti "The winner is")

In questo disco ho fatto molte cose che vi vado ad elencareemo
    1) produttore artistico
    2) arrangiatore
    3) tecnico del suono di registrazione, missaggio e mastering
    4) ho suonato il piano e le tastiere
    5) sono quello che suona il piano nel video

Buona visione e buon ascolto

https://www.youtube.com/watch?v=N0uzLYpz-jg

• Font Size
    piacevole da ascoltare

Comment

• Font Size
      allora tu meglio di tutti puoi spiegarci la patologia da me evidenziata in questo post.......

Comment

• Font Size
        Sti caxxi, bravo!

Comment

• Font Size
          grazie!!!!

Comment

• Font Size
            non ? il mio genere, proprio no...ma apprezzo chi si sbatte per fare musica...

Comment

• Font Size
              grazie Pinzo!!!
              Per fare tutto il CD abbiamo lavorato circa 70-80 giorni!!!!
              fare un CD serio non ? cosa facile, perch? spesso si ignora quanto lavoro c'? dietro...per? apprezzo il tuo sforzo di averla ascoltata nonostante non sia il tuo genere....
              CIAO

Comment

• Font Size
                Originally posted by sticazzi75 View Post
                grazie Pinzo!!!
                Per fare tutto il CD abbiamo lavorato circa 70-80 giorni!!!!
                fare un CD serio non ? cosa facile, perch? spesso si ignora quanto lavoro c'? dietro...per? apprezzo il tuo sforzo di averla ascoltata nonostante non sia il tuo genere....
                CIAO
                conosco un po' l'ambiente...
                20 anni fa cantavo in un paio di gruppi metal con cui ho inciso due demotape a Milano, bella esperienza anche se allora non c'era la tecnologia ed i PC a gestire tutto, si faceva a mano e orecchio

Comment

• Font Size
                  Ciao amici!!!! Approfitto di questo spazio per segnalarvi il mio ultimo lavoro discografico!!!
                  Il video ? solo di un brano ma il disco ? composto da 10 brani...
                  il cantante ? Max Petronilli (arrivato secondo al programma di Jerry Scotti "The winner is")

In questo disco ho fatto molte cose che vi vado ad elencareemo
                  1) produttore artistico
                  2) arrangiatore
                  3) tecnico del suono di registrazione, missaggio e mastering
                  4) ho suonato il piano e le tastiere
                  5) sono quello che suona il piano nel video

Buona visione e buon ascolto

https://www.youtube.com/watch?v=N0uzLYpz-jg

innanzitutto complimenti per l?impegno e la dedizione , non ? affatto facile imbastire un progetto musicale articolandolo come tu hai fatto.

Onestamente non lo avrei mai visto se tu non lo avessi postato qui, non ? il mio genere. Per? posso dirti che qui nella fredda Mosca dove ehm, va il genere "melodico" ha suscitato una certa curiosit? tra i miei vicini di starbucks!
                  E inoltre fa piacere vedere chi con con volont? e passione, porta avanti un progetto in un settore cos? difficile. bravo davvero!

Una cosa che proprio non riesco a digerire se vuoi un'opinione spassionata, ? l'interpretazione con eccessivo trasporto recitativo da parte del cantante, che ? troppo al limite..tanto da "distrarre" dalla canzone e dalla musica stessa..

Comment

• Font Size
                    Ti dico cosa penso su due piedi al primo ascolto veloce.. e con cuffia cosi cosi

1) La voce ed il coro sono troppo alti rispetto al resto secondo me..
                    2) La voce quando va sugli alti e' ok, mentre quando si sposta sulle note basse e' un po' ovattata..
                    Forse basterebbe togliere un pelo di riverbero o settarlo in maniera un pochino diversa..
                    poi spettrometro alla mano verifica che frequenze usa la voce sulle note basse e poi cerca di tagliare queste stesse frequenze dal basso.. In ogni caso rivedrei leggermente l'equalizzazione dei bassi sulla voce.. o magari qualche bel VST ti risolve tutto
                    3) la batteria e' poco carica.. sia come volume che come bassi..

Cosa hai sui send ? soliti riverbero e delay ?

In generale mi sembra un lavoro piu' che buono.. complimenti

Comment

• Font Size
                      grazie a tutti per i complimenti!!

Tartaro ti ringrazio per le tue annotazioni, ma il disco ormai ? uscito

quello che senti ormai ? definitivo...

comunque sui send c'? solo un reverbero, invece sull'insert c'? equalizzatore API 550a e compressore Universal audio 1176 revision D

Comment

• Font Size
                        Be' allora e' tardi
                        Cmq di solito un deleino si usa per simulare l'effetto si uno spazio reale..
                        Ci sono alcuni VST che simulano proprio un ambiente delle dimensioni che vuoi tu e nel quale puoi posizionare dove ascoltare..

Poi magari sto dando consigli ad uno che ci capisce molto piu' di me..

Comment

• Font Size
                          in effetti me la cavo abbastanza bene ? dal 1999 che smanetto con questi cosi di silicio

considera che batteria, basso, piano e chitarra sono veri

e poi non potevo spingere tutto troppo perch? alla fine ? un brano natalizio e troppa compressione non ? necessaria..meglio lasciarlo "morbido"

Comment

• Font Size
                            in effetti me la cavo abbastanza bene ? dal 1999 che smanetto con questi cosi di silicio

considera che batteria, basso, piano e chitarra sono veri

e poi non potevo spingere tutto troppo perch? alla fine ? un brano natalizio e troppa compressione non ? necessaria..meglio lasciarlo "morbido"
                            Ma infatti.. non ? il mio genere..
                            non sono abituato a bassi cos? tranquilli
                            e ormai neppure pi? a strumenti veri ahahah

Comment

• Font Size
                              complimenti sinceri : bravo!

Comment

X
                              Working...
                              X