Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Confronto tasse-servizi Italia/Germania

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Confronto tasse-servizi Italia/Germania

    Butto l? i primi dati che mi vengono in mente. Chi ne sa altri aggiunga volentieri.

    I.V.A. Italia 22% Germania 19%
    Accise e tasse varie benzina in Italia pi? 30 centesimi/litro
    Autostrade Italia circa 10 cent a km? In Germania Gratis
    TARI (tassa rifiuti) Appena pagata a Sanremo 4,20 euro a MQ in Germania circa 30 centesimi a MQ PAGHIAMO 15 VOLTE DI PIU'
    Passaggio propriet? auto in Italia circa 300 euro? (non sono aggiornato, chi sa dica....) in Germania circa 50 euro.....
    A Sanremo buoni pasto bimbi scuola 4 euro giorno, libri 200-300 euro anno, in Germania pasti e libri gratis fino alla maggiore et?. (a scuola di mio figlio hanno chiesto a noi genitori di portare la carta igienica.........BURUNDI!)
    Dentista......in Italia fai un mutuo in Germania TUTTO GRATIS DA QUALSIASI DENTISTA A VITA.Unico obbligo che ha il cittadino ? quello di sottoporsi a visita di controllo annuale gratuita......prevenire ? meglio che curare.
    Per ogni figlio che hai in Germani becchi 180 euro mese fino a 18 anni e oltre se continua a studiare...il italia ti attacchi al caz...
    Appena me ne vengono in mente altre aggiungo...........

  • Font Size
    #2
    sono andato al pra di RA per farmi il passaggio della benellona..e sorpresa87?..sono contento

    Comment


    • Font Size
      #3
      Il confronto ? impietoso, e poi qui ci lamentiamo dell'euro e dei Tedeschi....ma lamentiamoci con la nostra classe politica e con noi stessi che abbiamo permesso tutto ci?!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by TommySan View Post
        Il confronto ? impietoso, e poi qui ci lamentiamo dell'euro e dei Tedeschi....ma lamentiamoci con la nostra classe politica e con noi stessi che abbiamo permesso tutto ci?!!!




        Giusto lamentiamoci!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by GianClark View Post
          Giusto lamentiamoci!!
          Ho sbagliato a scrivere....

          Non bisogna lamentarci, bisogna incazzarci, indignarci e fare qualcosa per porre rimedio a questa situazione che ? insostenibile e vergognosa.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Carapintadas View Post
            sono andato al pra di RA per farmi il passaggio della benellona..e sorpresa87?..sono contento
            E son contento che sei contento!
            P.S.: In Germania ti sarebbe costato pi? o meno la met?!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Per correttezza sarebbe anche bello sapere quanto pagano di tasse (trattenute alla fonte)...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by TommySan View Post
                Ho sbagliato a scrivere....

                Non bisogna lamentarci, bisogna incazzarci, indignarci e fare qualcosa per porre rimedio a questa situazione che ? insostenibile e vergognosa.
                Ah ecco.

                Non ce l'ho con te, ma purtroppo lo vedo ogni giorno una valanga di lamentele, e mai alcuno che si spenda, che ci provi a far girare le cose.

                Cmq io entro fine anno mi voglio iscrivere ad un partito politico.

                Nella mia piccola esperienza, le critiche ed i cambiamenti li si fanno da dentro le cose. Da fuori non sortiscono effetto.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  C'? bisogno di aggiungere altro?


                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ma cos? per curiosit? quanto vi ? costato questo dicembre? a me tra tasi e tarsu solo di conguaglio (quindi senza tenere conto delle rate pagate precedentemente) sono sui 250 euro tondi tondi dopo aver pagato gi? due rate di tarsu e una di tasi....il sangue lo dono ogni tre mesi (sperando che possa essere utile a qualcuno) mi sa che fra poco se continua cos? non sar? pi? una donazione........
                    " non hai pi? soldi per pagare? non ti preoccupare dacci il tuo sangue!!!!!!"

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Continuate a confrontare Italia con altri paesi . MA :

                      1) due terzi degli italiani continuano a riconfermare che ? questo che vogliono . Quindi non vedo motivo per cui lamentarsi delle differenze tra Italia ed altre nazioni

                      2) il 99% delle persone che si lamentano dell'Italia o che effettuano questi paragoni non vivono all'estero quindi non ? sentita questa differenza che si decanta a sfavore della nazione Italia .

                      Indi per cui , i politici fanno anche bene ad arrabattare quanto possono senza devolvere niente per lo sviluppo di un paese che gi? cosi li apprezza da sempre

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        [QUOTE=jakal;9750752]C'? bisogno di aggiungere altro?


                        certo..........poi vi incavolate quando io dico che evado..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          [QUOTE=gianninettis;9750764]
                          Originally posted by jakal View Post
                          C'? bisogno di aggiungere altro?


                          certo..........poi vi incavolate quando io dico che evado..
                          Gianni iscriviti ad un partito: la donazione ? deducibile e in pi? metti la mano in pasta per altri lavoretti.!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            confronto impietoso...

                            quasi quasi mi trasferisco pure io...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by jakal View Post
                              C'? bisogno di aggiungere altro?


                              PERFETTA!!!! Purtroppo?..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X