Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ho deciso di diventare zingaro

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Carapintadas View Post
    ..si devi conoscere...ne ho trattate diverse per chi voleva fare campeggio stanziale e voleva non impegnare soldi per capire se era la sua vacanza..ci vuole pazienza e fortuna.Poi sui 1500/2000 si comincia a trovare qualche pezzo che pu? essere con pochi accorgimenti portato in strada. Ti agevolo questo..

Il forum delle Roulotte Antenate (Caravan)

poi quando vuoi passare fra itineranti vieni da noi

Tuttocaravan
    Le roulotte sono per chi vuole stanziare tanto tempo in un posto

A me che sono itinerante , piacerebbe un camper . E prima o poi me lo porto a casa appena trovo un'occasione economicamente a me accettabile

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Le roulotte sono per chi vuole stanziare tanto tempo in un posto

A me che sono itinerante , piacerebbe un camper . E prima o poi me lo porto a casa appena trovo un'occasione economicamente a me accettabile

Comment

• Font Size
        Io con le auto sportive ho chiuso ... non se ne pu? pi? .

Appena accelleri c'? la paletta , le strade sono piene di rotonde che inchiodano il traffico , la circolazione ? invasata di auto e le poche stradine dove c'? da divertirsi non giustificano un esborso economico cosi alto .

Quei soldi li spendo in altri hobby che non sono ancora torchiati e la voglia di gas la soddisfo con la sistematica puntata al Ring con gli amici

Comment

• Font Size
          Originally posted by benjofactory View Post
          ma scusa........1000 euro al mese di affitto???

dovecazzovivi???
          Magari li pagassi io

Willkommen ide Schwiiz

Comment

• Font Size
            Originally posted by Il Rompiscatole View Post
            No, la reggia viene sui 3-4000

Per risparmiare io vivo in montagna nella casetta in pietra dei puffi (45mq) vecchia di 100 anni con le infiltrazioni nei muri e la cantina/lavanderia ricavata da una prigione ottocentesca.

Un bilocale moderno in centro sta sui 1500 :tafazz:

Conta che il prezzo d'acquisto di un quadrivano in citt? neanche troppo nuovo viaggia sul milione
            Ma gli stipendi??? Non sono proporzionati?

Comment

• Font Size
              Originally posted by Ste___86 View Post
              Magari li pagassi io

Willkommen ide Schwiiz
              S? ma tu guadagni pure il doppio di me, tirchio di un riccone che non sei altro :gaen:

Comment

• Font Size
                Originally posted by Maxinho View Post
                Ma gli stipendi??? Non sono proporzionati?
                Chiaramente... dove sto io quando proprio ti va male e devi tirare la cinghia sono comunque almeno 2000? netti

Comment

• Font Size
                  Chiaramente... dove sto io quando proprio ti va male e devi tirare la cinghia sono comunque almeno 2000? netti
                  Ah, ecco.
                  E le pensioni? Un artigiano/commerciante quanto prende mediamente? Qui stanno sulle 700/800 ?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Maxinho View Post
                    Ah, ecco.
                    E le pensioni? Un artigiano/commerciante quanto prende mediamente? Qui stanno sulle 700/800 ?
                    Dipende da che piano previdenza ti fai.... da indipendente se non ne fai nessuno penso ti spettino due pacchi di chewing-gum alla settimana ma non ti so dire esattamente come funzioni.

Da dipendente hai I - II - III pilastro dove I + II sono obbligatori, ? tipo INPS + TFR ed arrivano a darti il 66% dell'ultimo stipendio percepito. Il III ? opzionale e lo puoi fare con la banca (un conto vincolato i cui versamenti puoi detrarre dall'imponibile) oppure sotto forma di assicurazione sulla vita.

Da indipendente credo che sia obbligatorio soltanto il I, ? chiaro che se lavori una vita versando solo quello poi ti spetter? qualcosa come il 20% al momento di andare in pensione

Comment

• Font Size
                      Dipende da che piano previdenza ti fai.... da indipendente se non ne fai nessuno penso ti spettino due pacchi di chewing-gum alla settimana ma non ti so dire esattamente come funzioni.

Da dipendente hai I - II - III pilastro dove I + II sono obbligatori, ? tipo INPS + TFR ed arrivano a darti il 66% dell'ultimo stipendio percepito. Il III ? opzionale e lo puoi fare con la banca (un conto vincolato i cui versamenti puoi detrarre dall'imponibile) oppure sotto forma di assicurazione sulla vita.

Da indipendente credo che sia obbligatorio soltanto il I, ? chiaro che se lavori una vita versando solo quello poi ti spetter? qualcosa come il 20% al momento di andare in pensione
                      Ok, grazie.
                      Pensavo fosse pi? semplice avere un' idea a grandi linee.

Comment

• Font Size
                        S? ma tu guadagni pure il doppio di me, tirchio di un riccone che non sei altro :gaen:
                        Colpa tua che ti ostini a stare tra i terun :gaen:

E adesso fammi mangiare una piattata di R?sti in pace :gaen:

Comment

• Font Size
                          bella li...non male....

Comment

• Font Size

Da dipendente I pilastro dalla maggiore et?, I+II dai 25 anni

E diciamo che se non si riscuote parte del II pilastro per mettere su casa o pagare qualche divorzio, si vivacchia bene anche senza il III non obbligatorio.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by tazgana View Post
                              Da dipendente I pilastro dalla maggiore et?, I+II dai 25 anni

E diciamo che se non si riscuote parte del II pilastro per mettere su casa o pagare qualche divorzio, si vivacchia bene anche senza il III non obbligatorio.
                              dipende da due cose

1) se hai iniziato a versarlo dai 21 (io so 21, non 25, magari mi ricordo male), in caso contrario o integri con il III oppure ti spetta il 66% meno un tot % per ogni anno di mancata contribuzione (che ? il caso di chi viene a lavorare dall'estero gi? adulto)

2) Se anche arrivi al 66% pieno, dipende il 66% di quanto

Comment

• Font Size
                                dipende da due cose

1) se hai iniziato a versarlo dai 21 (io so 21, non 25, magari mi ricordo male), in caso contrario o integri con il III oppure ti spetta il 66% meno un tot % per ogni anno di mancata contribuzione (che ? il caso di chi viene a lavorare dall'estero gi? adulto)

2) Se anche arrivi al 66% pieno, dipende il 66% di quanto
                                Caso 1, puoi iniziare dai 21, ma dai 25 ? obbligatorio. Per chi arriva dall`estero non so come funziona, ma mi sembra che comunque ha diritto alla pensione del suo paese (forse non so)

Caso 2, vero ma se non sbaglio, non si puo eccedere i 6000 Frs

Comment

X
                                Working...
                                X