Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corona, l'ex re dei paparazzi, chiede la grazia a napolitano

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Corona, l'ex re dei paparazzi, chiede la grazia a napolitano

    Corona, chiesta la grazia a Napolitano

    Corona, chiesta la grazia a Napolitano
    ?
    Non scappa. E non vuole farla franca. Vuole solo scontare la sua pena in quello che lui ritiene un modo equo e non alla stregua di un mafioso. Fabrizio Corona, l'ex re dei paparazzi condannato a nove anni e otto mesi per una serie di reati, ha chiesto la grazia al Capo dello Stato Giorgio Napolitano. A confermare la notizia ? l'avvocato Ivano Chiesa, legale di Corona, attualmente detenuto nel carcere di Opera a Milano.

    "La domanda di clemenza al Presidente ha preso la strada per Roma", ha spiegato Chiesa. Si tratta, come gi? lasciato intendere dall'avvocato qualche mese fa, di una richiesta di grazia parziale. Al Quirinale, infatti, viene chiesto di intervenire per rimuovere dal cumulo di condanne a nove anni, i cinque "ostativi" legati all'estorsione aggravata ai danni del calciatore David Trezeguet. Estorsione, tra l'altro, smentita dallo stesso calciatore francese, che ha negato pi? di una volta di aver ricevuto minacce da Corona. Sono proprio i cinque "ostativi" e il reato di estorsione a rendere l'ex paparazzo - per il tribunale - una persona "pericolosa" per la quale vige ancora la necessit? del carcere. Le restrizioni del caso sono tante e pesanti: niente sconti, niente percorso rieducativo e terapeutico e almeno cinque anni in cella.

    L'obiettivo della "grazia parziale" a cui punta la difesa ? proprio questo: affrancare Corona dal "reato ostativo" che gli preclude l'accesso all'affidamento terapeutico. "Non voglio scappare dalla mia pena o farla franca - ha fatto sapere Corona - Voglio scontare la condanna". Ma in maniera, si auspica, giusta.

  • Font Size
    #2
    innocente o meno io dico solo che ? una vergogna quegli anni non li danno nemmeno a chi ammazza ormai e questo se li fa per 2 foto e per un presunto ricatto a Trezeguet smentito dallo stesso

    Comment


    • Font Size
      #3
      ? assurdo che chi si fotte milioni, chi ? colluso con la mafia ecc sia libero e questo qua sta al gabbio per aver fotografato 4 zoccole e 4 papponi

      Comment


      • Font Size
        #4
        io la concederei la grazia.
        poi se ho capito bene lui vorrebbe i domiciliari, non ? che si tira indietro, dice solo che la prigione ? troppo per il tipo di reato commesso, azzo dai non ha tutti i torti e sapete bene che gente ben pi? "losca" l'ha sempre fatta franca!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Questo ? un paradosso tutto italico.....chi si fotte 7 milioni di euro alla collettiv? se la cava con una settimana di lavori socialmente utili, e questo solo perche ? un coglione gli danno 7 anni tutto dentro tra l altro.....
          Scusate ma il paragone con B ? d'obbligo
          Senza contare la gente che fa violenza fisica alle persone che neanche ci entra in questura.......
          Last edited by doking; 14-12-14, 13:48.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Corona IMHo merita di essere LIBERO e affidato ai servizi sociali...Una cosa gli vieterei PER SEMPRE: la patente. con quella (e pure senza) faceva davvero lo STRON*O...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by pierry View Post
              innocente o meno io dico solo che ? una vergogna quegli anni non li danno nemmeno a chi ammazza ormai e questo se li fa per 2 foto e per un presunto ricatto a Trezeguet smentito dallo stesso

              quoto in toto


              ? l'ennesima vergogna itaGliana

              Comment


              • Font Size
                #8
                fuori Corona dalla galera...!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Carapintadas View Post
                  fuori Corona dalla galera...!!!
                  e dentro B

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Per me puo' stare, ha sempre fatto lo sbruffone fuori.
                    Ora ? diventato un agnellino stranamente.


                    E viene dalla mia stessa terra, ma con gente cos? non vorrei condividere niente


                    Tra l'altro di tutti i problemi, pensiamo a lui.....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Little58 View Post
                      Per me puo' stare, ha sempre fatto lo sbruffone fuori.
                      Ora ? diventato un agnellino stranamente.


                      E viene dalla mia stessa terra, ma con gente cos? non vorrei condividere niente


                      Tra l'altro di tutti i problemi, pensiamo a lui.....
                      quoto

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ricordo che per i mar? nessuno st? facendo un cazz0..... Napolitano in primis...

                        Se dovessero muoversi per Corona sarebbe l'ennesima vergogna italiana.

                        Poi scusate mi eh... ci lamentiamo sempre che in italia gli immigrati vengono a delinquere perch? sanno che poi non gli succede nulla... e se li incriminano son fuori dopo 3 ore...

                        L'unica volta che si sta facendo rispettare alla lettera una sentenza (giusta o sbagliata che sia) ci si lamenta che non ? giusto??


                        E poi diciamocelo francamente... questo signore ne ha combinate tante... ma davvero TANTE... quella pi?leggera era forse il guidare SENZA patente...

                        Perfetto.... se guidi senza patente l'assicurazione NON paga in caso di incidente...

                        e se per pura coincidenza avesse ucciso un bambino, ci fosse venuto addosso e avesse fatto del male a qualcuno dei ns parenti??

                        Saremmo davvero qui a chiedere la grazia???

                        Ps.... alla lettura della sentenza ha pensato bene di svignarsela

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ma vi sembra che vi sia congruit? fra la condanna di Corona e, ad esempio, quelle di chi investe ed uccide un bambino con la sua mamma ?

                          o con chi causa incidenti con pi? morti ?

                          o chi, politico, ha rubato e fatto rubare a destra ed a manca ?



                          Io credo proprio di no !


                          E, caro Little, nella tua terra, vi sono crimini ben pi? gravi di quelli commessi da Corona, ma sicuro che vi sia adeguatezza di pena ?

                          Io credo proprio di no !

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Max Power View Post
                            Ricordo che per i mar? nessuno st? facendo un cazz0..... Napolitano in primis...

                            Se dovessero muoversi per Corona sarebbe l'ennesima vergogna italiana.

                            Poi scusate mi eh... ci lamentiamo sempre che in italia gli immigrati vengono a delinquere perch? sanno che poi non gli succede nulla... e se li incriminano son fuori dopo 3 ore...

                            L'unica volta che si sta facendo rispettare alla lettera una sentenza (giusta o sbagliata che sia) ci si lamenta che non ? giusto??


                            E poi diciamocelo francamente... questo signore ne ha combinate tante... ma davvero TANTE... quella pi?leggera era forse il guidare SENZA patente...

                            Perfetto.... se guidi senza patente l'assicurazione NON paga in caso di incidente...

                            e se per pura coincidenza avesse ucciso un bambino, ci fosse venuto addosso e avesse fatto del male a qualcuno dei ns parenti??

                            Saremmo davvero qui a chiedere la grazia???

                            Ps.... alla lettura della sentenza ha pensato bene di svignarsela
                            per i Mar? cosa vuoi fare, dai?
                            han fatto fuori due tizi... a torto o ragione...ma se permetti ? un po' diverso...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Merita di rimanere DENTRO e sarebbe il caso di procurargli pure la (s)pregevole compagnia di chi ? fuori ma dovrebbe star dentro.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X