Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prete scherma la chiesa ai cellulari

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Prete scherma la chiesa ai cellulari

    A mali estremi, estremi rimedi. Stanco di dover richiamare i fedeli pregando di spegnere il cellulare durante la messa, un parroco di Napoli ha fatto installare in chiesa un dispositivo per bloccare il funzionamento dei telefoni. La decisione ? stata approvato dai parrocchiani ma ha suscitato le lamentele dei negozianti. "Da alcuni mesi - dicono - abbiamo problemi con i bancomat, che vanno in tilt come i tablet e i cellulari".

    Don Michele Madonna, racconta "Il Mattino", da due anni guida la comunit? di Santa Maria a Montesanto, nel cuore della cosiddetta "Pignasecca". I commercianti non hanno gradito la crociata del sacerdote. "In molti usano i telefonini per raccogliere gli ordini dei clienti e questi malfunzionamenti - secondo i negozianti sorti quando don Michele ha deciso di installare il dispositivo - stanno causando danni agli affari".

    "Quando l'ho installato, diversi mesi fa - si difende don Michele - ci fu un blackout di Whatsapp e se la presero con me. Invece il blocco fu di natura nazionale. Ho fatto regolare richiesta alla Procura per l'utilizzo dell'apparecchio che ho comprato in un negozio specializzato e che funziona esclusivamente nei 40 metri quadrati della chiesa". Anche sulla vicenda dei permessi sono nati problemi: secondo la polizia postale, infatti, ? la Sezione Comunicazioni del ministero dello sviluppo economico a dover concedere il nullaosta. Per un gruppo di residenti, poi c'? da tenere in conto anche la libert? di comunicare del cittadino.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by mito22 View Post
    A mali estremi, estremi rimedi. Stanco di dover richiamare i fedeli pregando di spegnere il cellulare durante la messa, un parroco di Napoli ha fatto installare in chiesa un dispositivo per bloccare il funzionamento dei telefoni. La decisione ? stata approvato dai parrocchiani ma ha suscitato le lamentele dei negozianti. "Da alcuni mesi - dicono - abbiamo problemi con i bancomat, che vanno in tilt come i tablet e i cellulari".

    Don Michele Madonna, racconta "Il Mattino", da due anni guida la comunit? di Santa Maria a Montesanto, nel cuore della cosiddetta "Pignasecca". I commercianti non hanno gradito la crociata del sacerdote. "In molti usano i telefonini per raccogliere gli ordini dei clienti e questi malfunzionamenti - secondo i negozianti sorti quando don Michele ha deciso di installare il dispositivo - stanno causando danni agli affari".

    "Quando l'ho installato, diversi mesi fa - si difende don Michele - ci fu un blackout di Whatsapp e se la presero con me. Invece il blocco fu di natura nazionale. Ho fatto regolare richiesta alla Procura per l'utilizzo dell'apparecchio che ho comprato in un negozio specializzato e che funziona esclusivamente nei 40 metri quadrati della chiesa". Anche sulla vicenda dei permessi sono nati problemi: secondo la polizia postale, infatti, ? la Sezione Comunicazioni del ministero dello sviluppo economico a dover concedere il nullaosta. Per un gruppo di residenti, poi c'? da tenere in conto anche la libert? di comunicare del cittadino.
    Che cacata.....





























    .....di notizia!!!!!!!!!!!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      fatto bene, io li metterei anche a scuola, nei cinema, e ad orari non di ufficio anche nei ristoranti.

      se non sono attaccati al telefono, messaggiano, se non messaggiano sono su fb, oppure con giochini idioti... al cinema!...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Eh gi? poi io magari sto mangiando una pizza, si blocca il sw del pronto soccorso e siccome sono schermato non riescono a chiamarmi ... !!!!
        Forse basta il buon senso

        Comment


        • Font Size
          #5
          che ci fai a mangiare la pizza se sei di turno?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ma le preghiere poi c'arrivano nell'alto dei cieli o vengono schermate pure quelle????

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Larsen_EE View Post
              che ci fai a mangiare la pizza se sei di turno?
              Sara mica...reperibile?

              Comment


              • Font Size
                #8
                deperibile
                in quel caso vai dove non c'e' la schermatura

                io cmq mi riferivo a ristoranti... ovvero posti dove ci lasci il 100one a testa, e pagando cifre simili hai il diritto di non farti spaccare i maroni dai vicini di tavolo che urlano al telefono (o peggio ancora, di quelli che fanno parte del tuo di tavolo!).

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by amon77 View Post
                  Eh gi? poi io magari sto mangiando una pizza, si blocca il sw del pronto soccorso e siccome sono schermato non riescono a chiamarmi ... !!!! Forse basta il buon senso

                  forse basta non andare in chiesa a questo punto...!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Larsen_EE View Post
                    fatto bene, io li metterei anche a scuola, nei cinema, e ad orari non di ufficio anche nei ristoranti.

                    se non sono attaccati al telefono, messaggiano, se non messaggiano sono su fb, oppure con giochini idioti... al cinema!...
                    Amen farei la stessi cosa

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Larsen_EE View Post
                      fatto bene, io li metterei anche a scuola, nei cinema, e ad orari non di ufficio anche nei ristoranti.

                      se non sono attaccati al telefono, messaggiano, se non messaggiano sono su fb, oppure con giochini idioti... al cinema!...
                      condivido...:1:

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Pinzo? View Post
                        forse basta non andare in chiesa a questo punto...!
                        esatto!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          si, ma se ci vai, piantala di pastrugnare quel cavolo di aggeggio! (che diventi cieco!)

                          in chiesa non ci entro volontariamente, ma se mi tocca (funerali o matrimoni) spengo il telefono, e' una forma di rispetto non per la chiesa, di cui non mi frega nulla, ma per chi c'e' dentro.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by hal1969it View Post
                            esatto!!
                            Originally posted by Larsen_EE View Post
                            si, ma se ci vai, piantala di pastrugnare quel cavolo di aggeggio! (che diventi cieco!)

                            in chiesa non ci entro volontariamente, ma se mi tocca (funerali o matrimoni) spengo il telefono, e' una forma di rispetto non per la chiesa, di cui non mi frega nulla, ma per chi c'e' dentro.
                            andrete all'inferno

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Larsen_EE View Post
                              ma per chi c'e' dentro.
                              la chiesa ? la casa del signore :gaen:

                              [YOUTUBE]YVK4cZRK5Pg[/YOUTUBE]

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X