Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

31.12.14 83.5% vigili roma malati

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    31.12.14 83.5% vigili roma malati

    Che dire: una garanzia

    Dopo avere cercato di convocare una assemblea sindacale proprio a ridosso della mezzanotte, 835 agenti sui mille inizialmente reperibili si sono segnati in malattia, o in permesso per donare il sangue o hanno trovato un'altra soluzione
    Solo 165 vigili urbani effettivamente reperibili sugli oltre mille agenti che inizialmente avevano dato la disponibilit?. Tutti gli altri erano in malattia, a donare il sangue o hanno trovato un altra soluzione pur di non prestare servizio la notte di Capodanno (pagata quattro volte quanto un turno normale). Si apre cos?, con un 83,5% di assenze, l?anno dei vigili urbani di Roma. Da mesi i ?pizzardoni? sono ai ferri corti con il Comune per le regole sulla rotazione degli agenti e per il salario accessorio. Per questo hanno provato in tutti i modi a boicottare quello che una volta era, vista la paga extra large, il turno pi? ambito dell?anno. Ci avevano gi? provato nei giorni scorsi, convocando un?assemblea sindacale (poi precettata) a ridosso della mezzanotte.

    Il comandante della Polizia locale di Roma Capitale, Raffaele Clemente, ha stigmatizzato ?l?atteggiamento di quanti hanno cercato di sabotare, con una diserzione numerica assolutamente ingiustificata. Sar? rigorosamente ricostruita l?intera vicenda a favore dell?autorit? giudiziaria o di garanzia. Ogni eventuale condotta illecita sar? sanzionata amministrativamente?. In totale la notte di Capodanno sono state impiegate circa 470 unit? a fronte di una previsione iniziale di 700 unit?. La vicenda ha attirato il commento del presidente del Consiglio Matteo Renzi che su Twitter ha scritto: ?Leggo di 83 vigili su 100 a Roma che non lavorano ?per malattia? il 31dic. Ecco perch? nel 2015 cambiamo le regole del pubblico impiego #Buon2015″.

  • Font Size
    #2
    Roma,1 gennaio 2015 - Assenti dal servizio la notte di Capodanno. A Roma, l'83,5% dei vigili urbani hanno dato forfait all'ultimo minuto. La causa? Prevalentemente malattia.

    L'incredibile dato ? stato denunciato dal Campidoglio, che ha sottolineato come malgrado le defezioni di massa la notte di San Silvestro si sia svolta "senza intoppo per la mobilit? e la sicurezza". Dopo il differimento dell'assemblea sindacale dei giorni scorsi, spiega il Comune, prevista proprio per il 31 dicembre a ridosso della mezzanotte, gi? ieri pomeriggio era apparso chiaro che, a fronte della iniziale disponibilit? di 1000 agenti (in servizio ordinario per il turno di seminotte) si sarebbe giunti progressivamente a 165 unit?, per un totale di 835 assenze dell'ultima ora (-83,5%), motivate da malattia, donazione sangue, legge 104, legge 53 art. 19 ecc..

    Inoltre, per il turno di notte dal numero iniziale di 300 unit? previste si sarebbe arrivati a 185 unit?, con 115 assenze riconducibili alle medesime motivazioni (percentuale di assenza del 38%). "Ciononostante, proprio grazie alla reperibilit?, ? stato possibile garantire tutte le chiusure stradali, nonch? governare l'afflusso e il deflusso dei tantissimi cittadini e turisti in strada a festeggiare". "Gli agenti che hanno lavorato ieri sera e ieri notte - commenta il comandante della Polizia locale di Roma Capitale, Raffaele Clemente - hanno compiuto un eccellente lavoro e per questo li ringrazio, a nome dell'amministrazione, della citt? e mio personale. Diversamente, non posso che stigmatizzare l'atteggiamento di quanti, tra i miei colleghi, hanno cercato di sabotare, con una diserzione numerica assolutamente ingiustificata, la festa popolare del Capodanno, cercando di mettere a repentaglio la sicurezza dei cittadini ma anche il buon nome dell'intero Corpo degli agenti della Polizia locale e della citt? di Roma. Le divergenze sorte nelle ultime settimane o mesi, sul fronte della rotazione degli agenti o sulla definizione del salario accessorio - conclude Clemente- non dovrebbero essere prese a pretesto per venir meno alla propria professionalit? e ai propri doveri . Per questa ragione, per un evidente bisogno di equit? nei confronti di quanti ieri hanno prestato il proprio dovere con professionalit? e spirito di abnegazione sar? rigorosamente ricostruita l'intera vicenda a favore delle autorit? giudiziaria o di garanzia. Ogni eventuale condotta illecita sar? sanzionata amministrativamente".

    Duro anche il commento del vicesindaco di Roma Luigi Nieri: il dato delle assenze dei vigili "? talmente rilevante numericamente da essere inequivocabile e inaccettabile". "Nessuno mai, e io per primo - spiega Nieri - mette in dubbio il legittimo diritto di sciopero per i lavoratori, o il duro ma leale dialogo con l'amministrazione sulle questioni sindacali. Altro ? la mancata assunzione di responsabilit? di fronte alla citt? e ai romani, in occasione di un appuntamento fisso, popolare e seguitissimo, che ieri ha portato in strada a festeggiare il nuovo anno oltre 600mila persone".

    Comment


    • Font Size
      #3
      Porelli.
      Un'epidemia.
      J'avranno fatto il vaccino s?la.

      :gaen:

      Comment


      • Font Size
        #4
        Chiss? perch? certe notizie non mi meravigliano....
        Vigili urbani...:vom2:

        Comment


        • Font Size
          #5
          Perch? invece negli ospedali?

          'Si salve, c'? un problema con il macchinario per fare l'ecografia, la richiamaremo quando sar? a posto'.. telefonata di stamattina... visita prenotata mesi fa...

          Ma baffa... su...

          Comment


          • Font Size
            #6
            quando le assenze superano il 50% della forza lavoro fa notizia :gaen:

            Comment


            • Font Size
              #7
              questo ? il motivo per cui quando parlo di politica con amici dico sempre che il pesce non puzza dalla testa.....

              Comment


              • Font Size
                #8
                ? un malkostume tutto italico...permesso dal lassismo delle vakke grasse

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by alexab13 View Post
                  Chiss? perch? certe notizie non mi meravigliano....
                  Vigili urbani...:vom2:
                  ..mi fai tu...dare di stomaco...cosa darei per incontrarti...speriamo nelle Preghiere..di solito..Mi Ascolta:gaen::1:
                  ..spero almeno nei kolleghi padovani.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    perch? dico sempre che ? un paese di merda questo?????

                    perch? ? fatto di stronzi...

                    e poi sento dire da persone che un com grillo non ci vorrebbe perch? sarebbe un dittatore...

                    c.azzo!!!! ma avanti!!! prego! che arrivi sto dittatore..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by alexab13 View Post
                      Chiss? perch? certe notizie non mi meravigliano....
                      Vigili urbani...:vom2:
                      Originally posted by Carapintadas View Post
                      ..mi fai tu...dare di stomaco...cosa darei per incontrarti...speriamo nelle Preghiere..di solito..Mi Ascolta:gaen::1:
                      ..spero almeno nei kolleghi padovani.

                      Le persone (fortunatamente) non sono tutte uguali, generalizzare lascia sempre il tempo che trova.. non penso Alexab odi una persona solo perch? fa il vigile urbano, come ? anche vero che ce ne sono parecchi di vigili a cui una randellata in testa dal nulla gli starebbe proprio ad hoc


                      Originally posted by epo View Post
                      perch? dico sempre che ? un paese di merda questo?????

                      perch? ? fatto di stronzi...

                      e poi sento dire da persone che un com grillo non ci vorrebbe perch? sarebbe un dittatore...

                      c.azzo!!!! ma avanti!!! prego! che arrivi sto dittatore..

                      ma appunto... ste cose sono oggettivamente inamissibili... a certa gente gli va troppo bene, se iniziano a mettere in discussione la intocabbilit? di certi impieghi sarebbe comunque sempre troppo tardi

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by epo View Post
                        perch? dico sempre che ? un paese di merda questo?????

                        perch? ? fatto di stronzi...

                        e poi sento dire da persone che un com grillo non ci vorrebbe perch? sarebbe un dittatore...

                        c.azzo!!!! ma avanti!!! prego! che arrivi sto dittatore..
                        sembrerebbe la strada pi? facile, ma chi ti da la garanzia che un dittatore sia bravo, giusto e onesto..?

                        io credo che la politica dittatoriale sia fallimentare come principio, lo dimostra la storia ma anche la logica, a meno che non si apre il cielo e scende gi? uno mandato direttamente da D.io...
                        Last edited by FIloGhemEnO; 02-01-15, 11:34.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          X dirla come direbbe qualcuno : questi hanno la pancia troppo piena

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by arabykola View Post
                            X dirla come direbbe qualcuno : questi hanno la pancia troppo piena

                            Perch? con la pancia piena
                            si fanno incubi invece di sognare
                            con la pancia troppo piena
                            si ? troppo pesanti per volare
                            perch? con la pancia piena
                            la gente ha paura di rischiare
                            quando ha la pancia troppo piena
                            la gente diventa, oh s?,
                            diventa scema

                            Finardi tanti anni fa

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by epo View Post
                              perch? dico sempre che ? un paese di merda questo?????

                              perch? ? fatto di stronzi...

                              e poi sento dire da persone che un com grillo non ci vorrebbe perch? sarebbe un dittatore...

                              c.azzo!!!! ma avanti!!! prego! che arrivi sto dittatore..
                              concordo:1:...ma grillo sarebbe solo un komico:gaen:

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X