Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Strage a Parigi, attacco al giornale Charlie Hebdo: 11 morti

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Strage a Parigi, attacco al giornale Charlie Hebdo: 11 morti

    Strage nella redazione parigina del giornale satirico Charlie Hebdo . I morti sono undici, fra i quali 2 poliziotti: ? questo l'ultimo bilancio del raid armato alla redazione del giornale, stando alla Procura di Parigi.

    Secondo le prime informazioni, due uomini incappucciati e vestiti di nero sono penetrati nella sede del giornale satirico francese, noto per il suo stile ironico e provocatorio, prima di aprire il fuoco con dei kalashnikov.

    ?? un vero massacro, ci sono dei morti!?: cos? in una drammatica telefonata uno dei dipendenti del giornale Charlie Hebdo che si trovava nella sede al sito di 20 Minutes ha testimoniato l'assalto al giornale prima che la linea cadesse.

    Le polemiche Charlie Hebdo nel 2012 aveva scatenato una ondata di proteste nel mondo arabo per alcune vignette satiriche su Maometto. La Francia aveva dovuto adottare misure di sicurezza straordinarie, ordinando la chiusura di scuole e ambasciate in 20 paesi "a rischio".

    Il tweet contro al-Baghdadi Il giornale, anche pochi minuti prima dell'attacco, aveva pubblicato un tweet sarcastico contro il leader dello Stato islamico al-Baghdadi.

    La copertina con Houellebecq Sull'ultima copertina delgiornale campeggia una foto dello scrittore Michel Houellebecq, al centro di polemiche per il romanzo in uscita oggi ?Sottomissione?, che racconta l'arrivo al potere in Francia di un presidente islamico.

    Massima allerta Il governo ha deciso l'immediato aumento del livello di allerta attentati terroristici in tutta l'Ile-de-France, la regione di Parigi, dopo l'attacco armato alla redazione di Charlie Hebdo. Polizia e gendarmi sono stati schierati davanti a scuole, edifici pubblici e redazioni di giornali.


    Fonte ilmessaggero.it

  • Font Size
    #2

    Comment


    • Font Size
      #3
      L’assalto al giornale satirico Charlie Hebdo a Parigi - Corriere.it

      Figli di ******* hanno giustiziato i poliziotti a terra...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Mamma mia.. appena sentito....

        Sicuramente cosa gravissima.. se avessi figli in francia non li manderei manco a scuola per 1 settimana.

        Cazz... ma questi fanno quel ***** che vogliono... ma controlli la francia non ne fa o come in italia la gente pagata per farli si gira i pollici o prende le mazzette?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Vediamo se li trovano.. o questi si immolano prima..

          Comment


          • Font Size
            #6
            guarda che son cose che potrebbero succedere tranquillamente anche qui, vista la documentata e numerosa presenza sul territorio di estremisti islamici (le moschee tanto volute sono il loro punto di riferimento e reclutamento).
            non accade solo perche' tanto la satira e' a senso unico verso la destra politica...

            Comment


            • Font Size
              #7
              prevedo il partito della le pen intorno al 50 % alle prossime elezioni

              Comment


              • Font Size
                #8
                stiamo raccogliendo quello che abbiamo seminato negli ultimi 20 anni.... ora secondo me ? tardi..... dobbiamo renderci conto che gli abbiamo lasciato fare ci? che volevano e gli abbiamo dato tutto..... ora si prendono il resto.....
                ai tempi di benito e adolfo ste cose non sarebbero mai successe.......
                Last edited by ZAMBO77; 07-01-15, 12:20.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Larsen_EE View Post
                  guarda che son cose che potrebbero succedere tranquillamente anche qui, vista la documentata e numerosa presenza sul territorio di estremisti islamici (le moschee tanto volute sono il loro punto di riferimento e reclutamento).
                  non accade solo perche' tanto la satira e' a senso unico verso la destra politica...
                  S? vabb?...

                  Sar? mica perch? la francia ha una pesantissima eredit? coloniale con tutti i casini interni che ne conseguono? No, ? perch? in itaglia sono tutti gomunisti...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by ZAMBO77 View Post
                    stiamo raccogliendo quello che abbiamo seminato negli ultimi 20 anni.... ora secondo me ? tardi..... dobbiamo renderci conto che gli abbiamo lasciato fare ci? che volevano e gli abbiamo dato tutto..... ora si prendono il resto.....
                    ai tempi di benito e adolfo ste cose non sarebbero mai successe.......
                    Infatti meglio quando i pazzi gli avevamo noi in casa ed i coglioni che li seguivano erano nostrani.
                    E pensare che voti pure tu

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      L'idiozia degli estremisti ? nel dna di alcune persone ...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by ZAMBO77 View Post
                        ai tempi di benito e adolfo ste cose non sarebbero mai successe.......
                        ai tempi di benito e adolfo non avresti avuto la libert? di esprimere certe boiate pubblicamente

                        scherzi a parte, se ? finito appeso il primo e suicida il secondo significa che proprio tutto sto potere non ce l'avevano, che dici?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          L’assalto al giornale satirico Charlie Hebdo a Parigi - Corriere.it

                          Figli di ******* hanno giustiziato i poliziotti a terra...
                          Sicurtamente il tuo ? un lapsus in buona fede, ma mi permetto di approfittarne per dire che si giustizia qualcuno che ha commesso un crimine (e quindi non un reato politico o di opinione) e che in virt? di un processo o comunque di un'indagine giudiziaria eseguita secondo minime norme viene condannato a morte, in tutti gli altri casi si assassina.

                          Per il resto che dire?
                          Da "francofono adottivo" li conoscevo tutti: Charb, Cabu, Wolinski et Tignous... mai apprezzati al 100%, non l'ho mai pensata come loro, ma qualche risata me l'hanno anche strappata pi? di una volta.
                          Ma questo o poco pi?, per il resto li ho sempre trovati inutilmente provocatori e scioccamente antipatici.
                          E probabilmente come me tanti, ma questo ovviamente non giustifica neanche solo a livello ideale il fatto di assasinarli.

                          Mi colpisce il fatto che oggi a morire siano state queste anime belle dell'asinistra europea, esponenti di spicco di quel modo radical chic (o anche gauche caviar tanto per parlare in francese) che tanto si ? speso per spiegarci che no, certe cose le pensava solo la destra brutta e cattva.

                          Mi viene in mente un'antica favola...

                          Un vecchio contadino durante la stagione dell'inverno, avendo trovato una serpe intirizzita dal freddo e avendone avuto compassione, la prese e se la mise in seno. Quella poi, riscaldandosi e riprendendo la propria natura, fer? il benefattore e lo uccise.
                          Allora lui morendo disse: "Ho quello che mi merito, poich? ho avuto compassione di quella malvagia".


                          Non arrivo certo a dire che hanno avuto quello che si meritavano (anzi!) ma non mi nascondo che ci? che ? capitato non sia qualcosa che fosse cos? illogico attendersi.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by AleCaf? View Post
                            Sicurtamente il tuo ? un lapsus in buona fede, ma mi permetto di approfittarne per dire che si giustizia qualcuno che ha commesso un crimine (e quindi non un reato politico o di opinione) e che in virt? di un processo o comunque di un'indagine giudiziaria eseguita secondo minime norme viene condannato a morte, in tutti gli altri casi si assassina.
                            Nessun lapsus ma ormai comune estensione del valore semantico proprio del termine per richiamare una precisa modalit? di uccisione, i terroristi hanno eseguito la loro (PER LORO) giusta sentenza di morte su poliziotti ormai inermi a terra... se ti sembra il caso di discuterne.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by rna View Post
                              Infatti meglio quando i pazzi gli avevamo noi in casa ed i coglioni che li seguivano erano nostrani.
                              E pensare che voti pure tu
                              e che mi tocca quotare rna che mi fa rodere di pi? il culo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X