Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Operata di tumore al rene, le asportano quello sano

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Operata di tumore al rene, le asportano quello sano

    Nuovo caso di malasanit? questa volta a Roma. I chirurghi dell'ospedale Cto, lo stesso sui cui da dieci anni incombe la chiusura, hanno asportato il rene sano di una 84enne con un adenocarcinoma e per accorgersene sono dovuti passare cinque giorni. Ora la famiglia chiede risposte mentre il direttore dell'Asl RmC, cui l'ospedale fa capo, dichiara senza giri di parole: "E' un fatto gravissimo".

    "Una tragedia per la paziente e per la famiglia, che chiama in causa responsabilit? sulle quali aspetto una relazione del team operatorio e il rapporto finale di un'indagine interna", afferma il direttore.

    Il due gennaio, quando ? avvenuto il tragico intervento, la donna ? stata operata dal reparto di Chirurgia generale. Ad assisterli in sala operatoria c'era un solo urologo: il reparto di Urologia infatti ? stato il primo a essere stato chiuso in vista della trasformazione del Cto in un centro di cura, riabilitazione e applicazione di protesi della Asl e dell'Inail, l'Istituto per gli infortuni sul lavoro.

  • Font Size
    #2

    Comment

    X
    Working...
    X