Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ero in sala d'attesa ad aspettare la nascita di mio figlio: 2? Pneumotorace

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by TommySan View Post
    Le bolle dovrebbero essere degli enfisemi dovuti a fumo, polveri o altro.... Era venuto anche a mio padre ma lui aveva 83 anni, caxxo tu ne hai 34!!!

    Lo pneumotorace spontaneo colpisce soprattutto uomini dai 20 ai 40 anni.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by monikaf View Post
      Mai sentito parlare di trattamenti chimici per questa patologia.

      Congratulazioni.


      Invece esistono, controllato ora. La pleurodesi chimica.

      Grazie per le congrats

      Comment


      • Font Size
        #18
        Ci vuole che m'informo per bene allora...visto che ste bolle ce l'ho pure io.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by TBW27 View Post
          Invece esistono, controllato ora. La pleurodesi chimica.

          Grazie per le congrats
          di solito al secondo pneumotorace non si tratta con semplice drenaggio m asi decide di operare per scongiurare il pericolo di un terzo episodio, visto che dopo il secondo le % di recidiva aumentano di brutto

          auguri per tuo figlio e per la tua salute

          Comment


          • Font Size
            #20
            Ho trovato sta cosa in rete:

            L'intervento di pleurodesi puo essere fatto in diversi modi:
            -pleurodesi meccanica (utilizzando una spugnetta abrasiva da strofinare sulle pleure)
            -pleurodesi chimica (utilizzando del talco)

            generalmente l'intervento di pleurodesi ? usato sia in condizioni benigne (es. pneumotoraci), sia in condizioni maligne (cio? legate a neoplasie pleuriche e polmonari). La pleurodesi chimica si puo fare in anestesia generale (tramite una toracoscopia) o senza anestesia, se ? gia presente un tubo di drenaggio toracico.
            la pleurodesi meccanica ? semrpe invece eseguita in anestesia generale..

            Lo scopo della pleurodesi (sia chimica o meccanica) ? quello di creare una pleurite (cio? una reazione infiammatoria della pleura) e favorire l'unione dei 2 folgietti pleurici (parietale e viscerale).

            la procedura dura in genere circa 30-40 minuti, e durante l'anestesia il paziente non sente assolutamente dolore. Anche il decorso post-operatorio e generalemente molto buono, grazie ai farmaci antidolorifici che vengono somministrati al paziente.Nella pleurodesi chimica non in anestesia, si tende a utilizzare in associazine al talco anche della Lidocaina, un anestetitco locale, per eliminare il dolore che puo comparire.
            La degenza media ? di 2-3 gg.
            i pericoli della prrocedura derivano non tanto dalla procedura in se, quanto pi? dallo stato del paziente ( es: cardipatie, obesit?, insufficenze respiratorie, insufficenze renali ecc...)
            Ci? che esita dall'intervento ? a livello del costato laterale, una piccola cicatrice di circa 1 cm, che rappresenta il tramite attraverso cui si introduce l'ottica operativa e in cui viene posizionato il tubo di drenaggio..
            gli effetti collaterali sono rappresentati dalla comparsa di una febbre passeggera, talvolta anche di 38-38,5? che scompare nel giro di un paio di giorni, e che ? direttametne collegata con la reazione infiammatoria della pleura..


            Non so se fa al caso tuo/mio.

            Comment


            • Font Size
              #21
              avuta ma traumatica, non sapevo che poteva avvenire anche spontaneamente senza traumi

              Comment


              • Font Size
                #22
                Congratulazioni per il nuovo arrivo .

                E un in bocca al lupo a te.
                Ciao roby

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Tralasciando il lato negativo della faccenda auguri Daddy.

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X