Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
DaideSALUTE thread diete, viver sani e meglio
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Smanettonazzo
- Nov 2014
- 32199
- 67
- Maschio
- 681
- Bassa Romagna-RA-
- M.llo capo F.d.O in pensione
- Benelli Tornado Tre 1130 Extreme L.E.
- Send PM
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostSe ci pensi vien da ridere : la societ? di oggi snobba tutti i lavori pratici (officina , cantiere , agricoltura , pesca ecc ecc) perch? sono ritentuti (chiss? su che basi e su quale fottuto motivo) inferiori e degradanti rispetto ao lavori di ufficio (fa niente che il 98% degli impiegati in uffici sono "tiralinee" o svolgono attivita per cui bisogna concentrarsi a capire l'effettiva utilit?)
Cmq ? buffo vedere che tutti snobbano i lavori pratici e vogliono quelli sedentari per poi doversi iscrivere in palestra o inventarsi altre attivit? per fare movimento
Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by arabykola View PostMano
Ti svelo un segreto :gaen:
Era una battuta
Rimane il fatto che di gente che ha provato e sta provando regimi "altrrnativi" con alcuni riscontri oggettivi siamo io e nicola
Di gente che parla molta di pi?
Ma abbiamo un collega in officina che ? con noi da oltre 20 anni ed era conosciuto come "fisico fragile" perch? ? sempre stato molto cagionevole di salute . Ogni due per tre si ammalava .
Da un paio d'anni ? vegetariano (ora mira al veganocon obiettivo di passare al crudista) ed effettivamente non lo vediamo mai malato , nello sport dice che ha tangibili benfici e vive anche pi? contento .
suggestione , psicologia o meno , se sta meglio e vive meglio non vedo per quale motivo bisognerebbe obiettare sulla dieta vegetariana .
Comment
-
Originally posted by Dihart View PostTi capisco, faccio lo stesso lavoro,con i tempi morti ci si faceva di tutto
Comment
-
Originally posted by arabykola View PostLele , ne abbiamo appena ordinata una gnova di dmu
E pure un mazako
Che modello DMU avete in arrivo ? La 600 ?Last edited by Lele-R1-Crash; 11-09-15, 09:22.
Comment
-
Originally posted by Dihart View PostIo quando torno da lavoro sono bello e stanco sia fisicamente, che mentalmente, con tutte le misure che si fanno
Mentalmente ? divertente , ma pi? rilassante che quel che svolgo ora e che da meno soddisfazione pratica .
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2014
- 32199
- 67
- Maschio
- 681
- Bassa Romagna-RA-
- M.llo capo F.d.O in pensione
- Benelli Tornado Tre 1130 Extreme L.E.
- Send PM
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostIo ritengo che molto incida anche la psicologia (e su questo ci sono diversi studi scientifici che correlano il benessere psicologico col benessere fisico)
Ma abbiamo un collega in officina che ? con noi da oltre 20 anni ed era conosciuto come "fisico fragile" perch? ? sempre stato molto cagionevole di salute . Ogni due per tre si ammalava .
Da un paio d'anni ? vegetariano (ora mira al veganocon obiettivo di passare al crudista) ed effettivamente non lo vediamo mai malato , nello sport dice che ha tangibili benfici e vive anche pi? contento .
suggestione , psicologia o meno , se sta meglio e vive meglio non vedo per quale motivo bisognerebbe obiettare sulla dieta vegetariana .
Ma l effetto placebo, se esiste, svanisce presto
I dati oggettivi invece restano
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostFisicamente ? molto stancante (soprattutto piazza ,spiazza , sali e scendi dalla fresa , monta e smonta utensili pesanti ecc ecc) .
Mentalmente ? divertente , ma pi? rilassante che quel che svolgo ora e che da meno soddisfazione pratica .
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostIo le ho vendute tutte e cambiate con altri prodotti
Che modello DMU avete in arrivo ? La 600 ?
Nn ricordo il modello xk? non mi riguarda, ma quella da 2 m circa con tavola incassata pi? piano fisso
Pure noi co siam dotati di cadcam 3d con post processore, esprit
Ma non lo usa nessuno ...come a me che con l unico pallettizzato faccio l attrezzista e prototipi... Questo per dirti quanto siamo furbi qui da me
Comment
-
Originally posted by arabykola View PostNo un p? pi? piccina
Nn ricordo il modello xk? non mi riguarda, ma quella da 2 m circa con tavola incassata pi? piano fisso
Pure noi co siam dotati di cadcam 3d con post processore, esprit
Ma non lo usa nessuno ...come a me che con l unico pallettizzato faccio l attrezzista e prototipi... Questo per dirti quanto siamo furbi qui da me
Ma avete un solo cad cam per tutte le fresatrici oppure ogni fresatrice ha sul suo tavolo il software ed il fresatore lavora solo con quello ? Ormai a bordo macchina noi non facciamo pi? na mazza da 10 anni ... manco una spianatura
Comment
X
Comment