Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

laserterapia spalla e tatuaggio

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    laserterapia spalla e tatuaggio

    Sto sentendo qualche posto per fare delle laserterapia alla spalla ma appena chiedo se ci son problemi avendo li un tatuaggio vanno in panico e non sanno, poi alcuni mi dicono che non me la fanno altri che cmq me la fanno....

    Ma ***** ? il loro lavoro! Posso o non posso? Assurdo...

    Qualche tatuato sa dirmi se sa qualcosa, visto che i dottori non sanno e dobbiamo saperlo noi pazienti...

  • Font Size
    #2
    io l'ho fatta ma il tattoo non veniva colpito dal laser anche se molto vicino ....onestamente non credo si abbiano problemi ....pero non si sa mai ....informati bene !!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ma in teoria non si programma il laser perch? agisca con certe frequenze e certe 'profondit?'?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io mi sono informato e in teoria sono frequenze diverse ma dovrebbero essere i dottori a dirmelo, non Google... Son tutti dottori improvvisati?

        Comment


        • Font Size
          #5
          se la paura ? che si rovini il tatuaggio non sussiste il rischio

          per il resto chiaramente deve essere un dottore a dirlo, ma considera che la laser terapia ? mooooolto blanda... cos? blanda che nella maggior parte dei casi non serve nemmeno a niente

          Comment


          • Font Size
            #6
            Il problema ? proprio quello, chi dovrebbe dirmelo non lo sa.

            Cmq siccome me lo passa l 'assicurazione tanto vale provarle

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ignorantemente mi permetto una considerazione: se il laser fosse tarato per bruciare (cancellare) un tatoo, immagino che potrebbe smolecolarti le ossa se usato allo stesso livello per agire in profondit? no? A quel punto il tatuaggio sarebbe l'ultimo dei tuoi problemi....

              Inviato dal mio GT-P5100 rigorosamente moddato!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Infatti se guardiamo su internet troviamo scritto che il laser fatto per togliere tatuaggi il laser dusa frequenze diverse da quello usato per terapia ? il mio dubbio nasce dal fatto che alcuni han detto che non lo fanno proprio a priori

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  guarda che le frequenze sono l'ultimo dei problemi, a meno che non si vada sull'UV

                  con i laser in genere ? la potenza il problema, e quelli per laserterapia non superano i 5mW, che esclusi gli occhi non fanno del male ad una mosca

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    fatta prima seduta e confermo che sui tatuaggi non si pu? fare.

                    appena mi passava il laser su una zona tatuata sentivo bruciare troppo, per fortuna ha zone non tatuate e riesco in parte a farla.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      che abbia qualcosa a che vedere con l'assorbimento di energia dovuto al colore?

                      anche il laser per depilazione "spara" solo sul nero del pelo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        dicono che sia per colpa delle particelel di metallo contenute negli inchiostri dei tatuaggi.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          direi che ha senso!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Cos? a logica credo anche io che dipenda dalla composizione del colore

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by freddy.bike View Post
                              Sto sentendo qualche posto per fare delle laserterapia alla spalla ma appena chiedo se ci son problemi avendo li un tatuaggio vanno in panico e non sanno, poi alcuni mi dicono che non me la fanno altri che cmq me la fanno....

                              Ma ***** ? il loro lavoro! Posso o non posso? Assurdo...

                              Qualche tatuato sa dirmi se sa qualcosa, visto che i dottori non sanno e dobbiamo saperlo noi pazienti...
                              Purtroppo il laser non va d'accordo con i tatuaggi n? il pi? caldo YAG ma nemmeno il CO

                              Io purtroppo l'ho dovuto sperimentare sulla mia pelle. Nonostante insistessi con la fisioterapista che non si poteva questa ha voluto tentare, ? stato come spegnere una sigaretta sulla pelle con tanto di bolla. Per fortuna il tatuaggio non ne ha risentito ma in diverse persone l'hanno rovinato dovendo poi ritoccarlo.

                              Il fatto ? che i raggi laser quando incontrano il pigmento del tatuaggio non penetrano nei tendini ma impattano contro di questo, da l? la bruciatura.

                              Io avevo (che poi ho ancora un po') una borsite alla cuffia dei rotatori, soprattutto al tendine sovraspinoso, e su quella spalla ho un tribale che copre tutto. Consultandomi poi col fisiatra mi cambi? il laser con gli ultrasuoni. Un po' fecero anche loro ma probabilmente non altrettanto.

                              Consiglio: NON FARE TENTARE IL FISIOTERAPISTA

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X