Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ancora non ho capito. vendita auto e ricevo contanti

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ancora non ho capito. vendita auto e ricevo contanti

    Ancora...
    Posso o non posso depositare 2500? in banca o mi segnalano all'Interpol?
    ECHEPPALLE!

  • Font Size
    #2
    io li deposito a botta di 5000 euro per volta e non ho avuto ancora nessuna segnalazione..
    e poi falli a 999 la volta se ti fa stare pi? tranquillo..
    Last edited by gianninettis; 02-03-15, 10:51.

    Comment


    • Font Size
      #3
      non si capisce piu' un *****... il limite adesso dovrebbe, ma verifica, essere di 3000€ in contanti.
      pero' ogni giorno cambiano... tanto per rendere le cose sempre piu' facili.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Se vendi l'auto e fai un regolare passaggio di propriet? indicando la cifra giusta non hai problemi...
        Se versi continuamente denaro e non sai spiegarne la fonte "portesti" incorrere in accertamenti...
        La storia di versare 990 euro alla volta non regge...mica sono scemi
        sempre meglio farsi fare un ass. circolare
        Last edited by andrap73; 02-03-15, 11:16.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by andrap73 View Post
          Se vendi l'auto e fai un regolare passaggio di propriet? indicando la cifra giusta non hai problemi...
          Se versi continuamente denaro e non sai spiegarne la fonte "portesti" incorrere in accertamenti...
          La storia di versare 990 euro alla volta non regge...mica sono scemi
          sempre meglio farsi fare un ass. circolare
          eccerto che ho fatto cos?, ma in banca la tizia mi ha detto che LUI non poteva darmi contante e io non potevo prenderlo...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Larsen_EE View Post
            non si capisce piu' un *****... il limite adesso dovrebbe, ma verifica, essere di 3000? in contanti.
            pero' ogni giorno cambiano... tanto per rendere le cose sempre piu' facili.
            mi scoppia il cervello

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by gabelbrucken View Post
              eccerto che ho fatto cos?, ma in banca la tizia mi ha detto che LUI non poteva darmi contante e io non potevo prenderlo...
              Boh..mi sembra strano...magari la tizia ? molto fiscale...poteva dirti che "potresti" essere soggetto a controllo ma credo sia molto difficile

              Comment


              • Font Size
                #8
                Se i soldi sono "certificati o certificabili" puoi andare a versare in banca anche 100 miliardi in contanti! Il problema ? se non sai o non puoi dichiararne la provenienza!

                Se quello ti da 2500 euro in contanti ed ? tutto registrato sul passaggio di propriet? non ci sono problemi! Ovviamente anche chi te li da deve poterli giustificare!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by eddyrocket View Post
                  Se i soldi sono "certificati o certificabili" puoi andare a versare in banca anche 100 miliardi in contanti! Il problema ? se non sai o non puoi dichiararne la provenienza!

                  Se quello ti da 2500 euro in contanti ed ? tutto registrato sul passaggio di propriet? non ci sono problemi! Ovviamente anche chi te li da deve poterli giustificare!!!!
                  sei sicuro? a me in banca han detto che una transazione non pu? essere pagata in contanti per pi? di 999,99 euro...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io sapevo cos?, ma se in banca dicono questo prendilo per buono cos? di sicuro non sbagli

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Lo scorso anno ho chiuso un conto dove c'erano circa 2500 ?. Ritirati in contanti! Andato alla nuova banca li ho versati tutti e subito! Mi hanno chiesto da dove venivano e quando ho detto loro che era l'estinzione di un conto non hanno detto nulla! Per? ripeto segui la tua banca!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by gabelbrucken View Post
                        eccerto che ho fatto cos?, ma in banca la tizia mi ha detto che LUI non poteva darmi contante e io non potevo prenderlo...
                        Che io sappia ? cos?, c'? il limite di 1000 euro per le transazioni in contanti. Al massimo tieniteli a casa e usi quelli per un p? invece di prelevare al bancomat
                        Last edited by amon77; 02-03-15, 11:56.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by gabelbrucken View Post
                          sei sicuro? a me in banca han detto che una transazione non pu? essere pagata in contanti per pi? di 999,99 euro...
                          Infatti ? cos?.



                          Ma non vedo il problema, almeno 4 volte al mese devi fare la spesa immagino, non credo ti dureranno molto.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Scusate ragazzi mai io sta cosa di chiedere consigli a sconosciuti (di cui non si sa la formazione lavorativa/prfessionale, intendo) ex post non la capisco...

                            C'? una leggina semplice semplice. Volete che in banca non la sappiano?!? Se proprio avete qualche dubbio chiedete a qualcuno che fa un mestiere certamente affine a quello del problema...

                            Concludendo, il divieto ? di EFFETTUARE O RICEVERE pagamenti in contanti oltre i 999,99 Euro (e non di versare o prelevare oltre tale cifra), quindi, premesso che ha ragione la Banca e MikiFF, l'illecito ormai ? stato commesso ed ? sanzionabile ove a conoscenza delle Autorit? (spero che nel passaggio non abbiate dichiarato come valore 5.000,00 Euro), pertanto l'unica soluzione ? quella di comportarsi in modo meno appariscente agli occhi delle autorit? medesime.

                            Anche qui, la soluzione te l'ha gi? data MikiFF... La cosa meno saggia ? versarli in banca perch? li renderesti pi? evidenti che mai (consiglio che ti hanno dato anche in banca, peraltro contro il loro interesse perch? loro possono ricevere 5.000 Euro in contanti cos? come tu puoi versarli, solo che se a te chiedono da dove vengono...il problema sorge... )

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ma tenerteli in casa se hai una minicassaforte e poi te li spendi normalmente man mano no?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X