Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Auto e bolli non pagati

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Auto e bolli non pagati

    Ragazzi... una macchina della famiglia ha dei bolli arretrati, cosa mi conviene fare per regolarizzare la situazione?
    Eventualmente vorremmo fare anche un passaggio di propriet? da membro a membro....

  • Font Size
    #2
    Vai all'ACI con il libretto e regolarizzi pagando il dovuto. Se fai il passaggio cmq l'intestatario precedente dovr? pagare, e ti conviene farlo prima che intervenga Equitalia

    Comment


    • Font Size
      #3
      verifica che non siano prescritti tra l'altro... non mi ricordo ma mi pare siano 3 anni (cioe' i bolli di piu' di 3 anni fa, se non t'e' ancora mai arrivato nulla come richiesta, sono inesigibili).

      Comment


      • Font Size
        #4
        prova a non pagare..attendi una sanatoria

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Carapintadas View Post
          prova a non pagare..attendi una sanatoria
          No...purtroppo c'? stata una leggerezza da parte nostra e vorrei regolarizzare la cosa, io, in prima persona e correttamente

          Grazie comunque

          Comment


          • Font Size
            #6
            In questa italia.......il tuo comportamento ti f? onore

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by JimMorrison1986 View Post
              No...purtroppo c'? stata una leggerezza da parte nostra e vorrei regolarizzare la cosa, io, in prima persona e correttamente

              Grazie comunque
              Grande Jim

              Inviato dal mio HAL 9000

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by JimMorrison1986 View Post
                No...purtroppo c'? stata una leggerezza da parte nostra e vorrei regolarizzare la cosa, io, in prima persona e correttamente

                Grazie comunque
                ...se cerchi la mia ammirazione..non te la posso dare..pago i bolli ma non volentieri...lo faccio solo perch? non mi pesano pi? di tanto ma questa regione se potessi lasciarla a secco lo farei volentierissimo.Questo anacronistico balzello ? pagato da poco pi? della met? dei residenti e da nessuno degli"ospiti"...quindi come il canone rai e tante altre gabelle mi piacerebbe sapere come finisce se non si paga..e attenderei eventuale sanatoria.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by jimmorrison1986 View Post
                  no...purtroppo c'? stata una leggerezza da parte nostra e vorrei regolarizzare la cosa, io, in prima persona e correttamente
                  chapeau

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by alem74 View Post
                    Vai all'ACI con il libretto e regolarizzi pagando il dovuto. Se fai il passaggio cmq l'intestatario precedente dovr? pagare, e ti conviene farlo prima che intervenga Equitalia
                    Un momento. Sono sicuro di quello che dico. In caso di bolli mancati... rimane responsabile il vecchio proprietario. Se compri la macchina a Gennaio 2015, tu sei responsabile solo per i bolli che scadono da quel momento in poi.

                    Se il bollo precedente fosse stato da pagare a Luglio 2014, tu devi cominciare a pagare solo da Luglio 2015. Il bollo dura un anno anche quando non ? pagato ed il nuovo proprietario ? responsabile solo dalla scadenza a cui toccherebbe a lui se tutto fosse stato pagato.

                    Sono certo perch? ? capitato anche a me ed inoltre ? una tassa di POSSESSO. Perch? il nuovo proprietario dovrebbe pagare una tassa arretrata per un possesso che non aveva ?



                    Comunque il tizio che mi vendette il 749 era indietro di tre anni con il bollo e non gliene fregava nulla. Non sono mai andati a prenderlo in tre anni, nonostante sia banale stanare questa evasione. E' la stessa cosa del canone. Non sono felice di pagare, ma mi scoccia molto di pi? pagare sapendo che tanti non lo fanno... quindi io devo compensare da bravo tordo onesto anche la loro parte. Siccome il disonesto, finch? le finanze lo consentono, non riesco proprio a farlo (cosa che non ? un vanto... mi disprezzo per questo)... spero un giorno di trovare la forza di andarmene da questo paese verso lidi pi? normali.
                    Last edited by Dueruote_; 24-03-15, 13:36.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      E' una macchina comprata da mia mamma a mio fratello, ora non la vuole pi? e la prenderei io/lei.... quindi la spesa ? tutta in famiglia....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Avevo sentito che x la vendita devono essere regolari altrimenti non si potrebbe fare il passaggio di propriet?, non prenderlo x certo quello che ti ho scritto

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by teosanvi View Post
                          Avevo sentito che x la vendita devono essere regolari altrimenti non si potrebbe fare il passaggio di propriet?, non prenderlo x certo quello che ti ho scritto
                          Confermo che non ? vero... a meno che non sia stata radiata d'ufficio, ma ? una procedure (incredibilmente) non automatica.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Bollo= tassa di possesso
                            Parte dal momento in cui fai il passaggio. Se compri una moto con arretrati bolli non pagati non succede nulla a te, tu 6 responsabile del pagamento del bollo dal momento in cui acquisti. Se per? tu acquisti e il bollo precedente scadeva il giorno dopo tu devi pagare fin da subito mi pare

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Scusate ma lo sapete che il bollo non esiste in altri paesi europei?

                              Se per la stessa LEGGE non sei pi? tenuto a pagare dopo tot anni non pagare porko xio.

                              Io pago il bollo sulla moto da pista che non circola, fai come se te l'abbia pagato io fammi il piacere.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X