Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Airbus si schianta nel sud della Francia Media locali: ?A bordo 148 persone?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Airbus si schianta nel sud della Francia Media locali: ?A bordo 148 persone?

    Secondo media locali, un aereo Airbus A320 della compagnia GermanWings, partito da Barcellona e diretto a D?sseldorf, sarebbe precipitato nei pressi di Barcelonette, nel sud della Francia.

    A bordo ci sarebbero stati 142 passeggeri e 6 membri dell'equipaggio. Il governo francese teme che i passeggeri dell'A320 precipitato a M?olans-Revel, a 2.700 metri di altezza vicino a Digne, nel sud della Francia, siano tutti morti: ?Temiamo un bilancio molto pesante?, ha detto un portavoce. Il ministro dell'Interno Bernard Cazeneuve si sta recando sul posto.

    Il presidente francese Francois Hollande, parlando in diretta tv, ha detto che ci sono ?molte vittime tedesche?.

    Il velivolo, scomparso dai radar alle 10.39 (le 9.39 ora di Greenwich), si ? schiantato presso i Trois-?v?ch?s, una montagna situata nelle Alpi di Provenza.

    Il volo sarebbe arrivato regolarmente in quota a 38 mila piedi, poi non si capisce cosa possa essere accaduto. Il relitto dell'aereo sarebbe gi? stato individuato. ?Alcuni resti di un aereo di linea sono stati ritrovati nella regione di Barcelonnette?, ha reso noto il portavoce del ministero Pierre-Henry Brandet, precisando che sono stati ?mobilitati importanti mezzi di soccorso?.

    La "GermanWings", che ? una compagnia low-cost di propriet? della Lufthansa, non conferma ancora l'incidente.

    L'Unit? di crisi della Farnesina ha attivato tutte le verifiche con la rete diplomatica consolare per accertare l'eventuale presenza di italiani a bordo dell'aereo.

    L'unico precedente di un Airbus A320 precipitato in Francia risale al 20 gennaio del 1992, quando un velivolo di questo tipo si schiant? nei pressi di Mont Sainte-Odile. Il bilancio dell'incidente fu di 87 morti.


    Fonte ilmessaggero.it

  • Font Size
    #2
    leggevo. Povere anime.

    Comment


    • Font Size
      #3

      Comment


      • Font Size
        #4
        Mamma mia.. visto prima al tg.. ma come ? possibile che in 8 minuti nessuno dei piloti abbia contattato la torre.... o ridotto la velocit? anche se non sarebbe cambiato nulla...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Per il momento sembra un incidente incomprensibile.....
          Strano, molto strano. Non aver lanciato un SOS.Mah....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Conosco molto bene la zona, e' qui vicino. Povere anime... Allucinante. 16 studenti...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Accidenti...... in effetti... poveri ragazzi.... poi un volo di cosa? 1,5 ore? Ormai come prendere un autobus..... non ci si fa quasi caso..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by olivier View Post
                Per il momento sembra un incidente incomprensibile.....
                Strano, molto strano. Non aver lanciato un SOS.Mah....
                Il Mayday ? stato lanciato.
                Hanno recuperato una delle due scatole nere.
                Inutile fare congetture o ipotesi al momento

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ero passato li sopra prima di loro giusto un ora prima...le condizioni meteo erano ottime. Difficile da capire....la discesa sembra proprio una emergency descent, di quelle che si fanno quando perdi pressurizzazione.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Vabb? si fa per parlare... ovvio che non diamo noi la soluzione.....

                    Se non si facessero congetture su nulla, saremmo tutti infallibili e scienziati no?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Ayrton View Post
                      ero passato li sopra prima di loro giusto un ora prima...le condizioni meteo erano ottime. Difficile da capire....la discesa sembra proprio una emergency descent, di quelle che si fanno quando perdi pressurizzazione.
                      Ste... per? non riduci la velocit? o cerchi una zona dove tentare un atterraggio? Cio? in 8 minuti a 800 all'ora... ti sposti non di poco no? Scusa la domanda da ignorante...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        La discesa si, sembrava una emergency descent ma... mancano tutti gli altri passi (tipo il togliersi dall'aerovia virando a 90? rispetto ad essa nella direzione con meno ostacoli sulla rotta) nonch?, soprattutto, il rispetto della MEA... Boh... Strano, ? come se dopo il mayday avessero cominciato le procedure di discesa impostando l'AP per una quota troppo bassa e poi non avessero toccato pi? nulla, nemmeno la radio, fino ad impattare contro il costone... Comunque ? stata recuperata una scatola nera, qualcosa verr? fuori...

                        Come sempre scandaloso il modo in cui i giornalisti/giornalai sparano a casaccio...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by mito22 View Post
                          Ste... per? non riduci la velocit? o cerchi una zona dove tentare un atterraggio? Cio? in 8 minuti a 800 all'ora... ti sposti non di poco no? Scusa la domanda da ignorante...
                          la emergency descent la arresti a 10000ft o alla minima quota safe di settore, che viene pubblicata per garantire separazione con gli ostacoli della zona, e si effettua comunque virando dalla propria rotta attuale...loro non hanno fatto n? una...n? l'altra cosa...? ovvio che qualcosa ? andato davvero storto...
                          la comunicazione radio la dovresti fare, certo...ma prima di tutto ? importante governare l'aereo...cosa che ? evidente avevano difficolt? a fare...non so davvero cosa dire...

                          la velocit? non si riduce durante la discesa di emergenza, a meno di evidenti danni strutturali, sempre che tu ne sia a conoscenza...anzi, si seleziona la velocit? massima consentita, si mettono i motori al minimo e l'aereo per tenere la velocit? selezionata ? costretto a "buttare gi? il muso"

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Azz.... un mistero vero insomma per ora....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              temo qualche cosa di tecnico...per niente rassicurante

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X