Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rottamazione dopo incidente tramite assicurazione

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    rottamazione dopo incidente tramite assicurazione

    Ciao a tutti non scrivo molto ma seguo spesso i vari forum e avrei bisogno di chiarimenti da qualcuno ferrato nel argomento. (Scusate tutti gli errori sono con il cellulare e morto di sonno ma sta cosa mi sta facendo restare sveglio) in pratica 2 sabati fa ho avuto un incidente con la mia RS 125 classico iter perito venuto l assicurazione mi ha dato ragione ma il valore della riparazione supera quello della moto.sconforto pi? totale mi dicono di dover rottamare, Gioved? se la vengono a prendere per rottamarla ora l assicuratore dice che non posso smontare nulla. la valutazione e pietosa io ho rifatto il motore in tutto e per tutto montato una jolly moto ecc ecc insomma perderei un sacco di soldi vorrei sapere se e vero che non posso smontare niente e in caso che controlli fanno quando la ritirano? Devo trovare un motore sbiellato e una marmitta bucata a poco prezzo e sostituirli? posso levare il motore e la marmitta in tranquillit? o montare le carene alla meno peggio per coprire il "motore" che poi non ce ? Inutile dire che sono alla sbando ma non vorrei problemi legali e che se i controlli fossero rigidi e non potessi smontare neanche una vite piccono tutto grazie in anticipo

  • Font Size
    #2
    La valutazione della moto dovr? pur esserci.Loro devono liquidare il valore della moto che anche poco che sia almeno qualcosa vale.Tu nn sei obbligato per forza a rottamarla se non vuoi,poi dove sta scritto che nn puoi smontare nulla???Per lo stato deve essere rottamato solo il telaio con il libretto e nn credo che a Palermo si facciano molto problemi per questo.Ho visto fare ben di peggio.La marmitta per schiacciata che sia(sempre che nn sia bucata)si pu? far gonfiare e le carene si trovano anche in vtr a basso costo.Il problema ? controllare se il telaio nn ? piegato.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Gi?...non esiste che tu sia costretto a rottamarla. Volendo, potresti tenertela a vita, pagandoci il bollo...? una tua decisione.
      Ma poi, scusa, facci capire un attimo: quando scrivi "mi dicono di dover rottamare", cosa intendi? Z

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io sono nella tua situazione da un anno. Seguo interessato

        Comment


        • Font Size
          #5
          Se vuoi che ti paghino il valore totale della moto (da Eurotax) loro pretendono la demolizione, il discorso ? giusto perch? loro ti pagano/comprano la moto e poi sono loro che decidono cosa farne (demoliscono)
          Altrimenti se non vuoi demolirla, solitamente non ti pagano il valore Eurotax ma si tengono qualcosa e tu ti puoi tenere il rottame.
          devi vedere dei due valori cosa preferisci fare

          Comment


          • Font Size
            #6
            E per quanto riguarda gli accessori? Si possono smontare?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by bobber View Post
              E per quanto riguarda gli accessori? Si possono smontare?
              normalmente si, anche perch? non te li pagano

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ciao grazie per le risposte cerco di rispondere a tutti con questo post. Sceglierei di rottamare perche eviterei di pagare un altra rata di assicurazione (pago ogni 6 mesi e il contratto scadrebbe a gennaio) ed evitare di dover rottamare poi io a mie spese. Il telaio purtroppo si e spezzato dove si monta il telaietto posteriore la forcella e scoppiata insomma tenermelo sarebbe sconveniente mi costerebbe fra bollo assicurazione e tutto un 300 e passa euro e la valutazione per il perito si aggira attorno ai 500 euro,per questo io farei rottamare la moto e mi prenderei motore e marmitta cosi da comprare in caso un altro RS fuso a poco e mettergli il mio motore nuovo. Ora voi lEvereste e il motore ed amen oppure coprireste con carene o peggio sostituireste il motore con uno fuso ?. Il meccanico Mi dice metti un paio di carter vuoti l assicuratore di non toccare niente altri che posso essere denunciato e in oltre mi restano solo 2 giorni per decidere che fare e in caso smontare/montare.. Voi che fareste?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Se il problema ? una forcella e un supporto spezzato si possono riparare,ma poi c'? da controllare tutto.Sinceramente nn saprei che dirti.Ma la moto di che anno ? per essere valutata solo 500???Tu non riesci a buttare su il valore con l'abbigliamento che si pu? essere danneggiato??Tu nn hai dolori strani che prima nn avevi??
                  La marmitta essendo un accessorio come ti hanno detto puoi smontarla,ma devi avere quella originale e se vuoi fare il bastardo come ti ha detto il meccanico:carter vuoti con un cilindro anch'esso vuoto e scarico originale.
                  Io sinceramente nn capisco tutta sta fretta,uno nn ha la possibilit? di pensarci su??
                  Poi gi? mi danno poco,devo pure pagare io la rottamazione che nn ho colpe?
                  La paga l'altra assicurazione cazzarola!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    se vuoi te la porto io a telaio nuda nuda e te la cannibalizzo per bene,ci porti il telaio in mano e mi lasci la marmitta e altre cosucce che mi servono^^
                    tanto siamo a 100km di distanza ahahah

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X