Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

programmare

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

programmare

considerando ce in programmazione sono davvero un newbies da dove inzio???
    vi spiego:
    un mio cliente ha bisogno , in termini nn brevi, di un gestionale ( per 1 associazione) e mi sono detto2 questa ? la volta buona che imparo a programmare"( considerando che l'ho ripetuto molte volte aprendo i libri di delphi....
    con che cosa inizio???
    delphi MySql .... o altro????

• Font Size
    usa business object!!!

Comment

• Font Size
      in termini nn brevi
      termini o tempo???

Comunque programmare non ? proprio la cosa pi? semplice da imparare come autodidatta
      Quanto deve essere complesso il gestionale? Quanto ? pignolo il cliente?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Paolino81
        usa business object!!!
        oddio NOOOO!!!!!

Per? vabb?, se non si sa programmare credo che sia la soluzione azzeccata....

Comment

• Font Size
          Originally posted by skizzik
          in termini nn brevi
          termini o tempo???

Comunque programmare non ? proprio la cosa pi? semplice da imparare come autodidatta
          Quanto deve essere complesso il gestionale? Quanto ? pignolo il cliente?
          in "tempo"

va beh ho imparato tutto da autodidatta da come cablare in tutto e per tutto una azienda a come gestire la rete: magari ci spendo pi? tempo del previsto ma rimane cmq 1 investimento....

a parte business object cosa mi consiglaite???? ( intanto cerco info)

Comment

• Font Size
            Devi imparare i concetti base di database e sceglierne uno a seconda delle tue esigenze

Come linguaggio di programmazione Delphi non mi sembra una buona idea
            Partirei da un linguaggio come Visual Basic .net:
            semplice
            recente
            supportato
            altrimenti vedi se pu? esserti utile Java che ? valido soprattutto per applicazioni Web

Comment

• Font Size
              Ti consiglio C# (Microsoft .Net) per programmare e MSDE come database, ? gratuito.

Comment

• Font Size
                Devi imparare i concetti base di database e sceglierne uno a seconda delle tue esigenze

Come linguaggio di programmazione Delphi non mi sembra una buona idea
                Partirei da un linguaggio come Visual Basic .net:
                semplice
                recente
                supportato
                altrimenti vedi se pu? esserti utile Java che ? valido soprattutto per applicazioni Web
                Appoggio Java...
                Se invece vuoi qualcosa di terra-terra di veloce utilizzo e intuitivo/semplice...ma anche "Microsoft" ( )...vai di Access...che per quanto faccia cagare va benissimo per piccoli programmini...

Altrimenti sparati un bel corso Java...mille e mille pagine di manuale...ma anche tanta soddisfazione!

Comment

• Font Size
                  con Access e VBA puoi creare gi? qualcosa con conoscenze di programmazione base
                  ma io non avrei il coraggio di vendere una cosa simile

Comment

• Font Size
                    con Access e VBA puoi creare gi? qualcosa con conoscenze di programmazione base
                    ma io non avrei il coraggio di vendere una cosa simile
                    Quoto ? anche se ? vero che con java ci vuole tanta pazienza, troppa gente inzia a programmare con questo bellissimo linguaggio senza sapere le teorie e combina solo casini....

Comment

• Font Size
                      se il gestionale non ? complesso puoi usare direttamente access che con pochi rudimenti di vb crei cose carine ma abbastanza "amatoriali" se invece vuoi qualcosa di + carino vb o delphi sono + o - allo stesso livello (vb ? microsoft per?) come db se ? ad accesso unico (un solo utente alla volta) allora vai di access cos? non ti incasini se no vai di mysql o msde. se vuoi davvero una cosa professionale con eventualit? di porting in web daidejava e oracle!

Comment

X
                      Working...
                      X