Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Guida in stato d'ebrezza in bici

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Guida in stato d'ebrezza in bici

    Ma ? possibile che si venga multati per guida in stato di ebrezza guidando un bicicletta? e che ti tolgano pure i punti della patente?

    Ma almeno camminare in giro ubriachi ? ancora legale?

  • Font Size
    #2
    Ma soprattutto mi meraviglio di quelli che vengono fermati in bici ubriachi e rilasciano alle FDO i loro documenti... ma gazzo molla bici e scappa a gambe levate no?

    Comment


    • Font Size
      #3
      la bici ? un veicolo!! si ti possono e ti devono multare!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        ecco


        ora si potr? parlare di "torture" da parte delle forze dell'ordine !




        P.S. : ? una battuta sarcastica (nota per gli imbecilli).

        Comment


        • Font Size
          #5
          facessero piu' multe ai ciclisti... altro che menate varie...

          dall'attivita' sportiva su strada pubblica, fino ai semafori, passando per i contromano in allegria... gia' spesso non vanno dritti manco da sobri, figuriamoci da ubriachi.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Secondo me non possono
            La legge e' uguale per tutti (dovrebbe)
            Quindi se io non ho la patente, visto che NON SERVE per guidare una bici.. non mi tolgono i punti...
            Se invece ce l'ho.. la patente.. me li tolgono ???

            no perche' senno' mi compro un cavallo e gli dico che l'alcool test lo facciano a lui

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by LucaDB6 View Post
              Ma soprattutto mi meraviglio di quelli che vengono fermati in bici ubriachi e rilasciano alle FDO i loro documenti... ma gazzo molla bici e scappa a gambe levate no?
              Da queste parti si narra di pedoni multati per aver attraversato col rosso... e se ci pensi, non vedo perche' non dovrebbero.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Mi sembra pi? che giusto! Chi va in bici mette in pericolo s? stesso e gli altri. Un ubriaco fa fatica a stare in equilibrio anche da solo, figuriamoci su una bici. E se invade la carreggiata, sbanda, cade o investe qualcuno dovrebbe essere considerato innocente? Multe prima che si cacci nei guai (comunque chi si ubriaca fino a perdere conoscenza non lo capisco proprio)...

                LucaDB6, capisco che la tua sia una battuta, per? se poi le fdo sparano al fuggitivo come a quei ragazzi di Napoli, non ci lamentiamo troppo.
                Last edited by Ufo; 09-04-15, 13:41.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Sembra assurdo ma ? cos?....

                  Articolo 186 Guida sotto l’influenza dell’alcool.
                  1. ? vietato guidare in stato di ebbrezza in conseguenza dell'uso di bevande alcooliche.
                  2. Chiunque guida in stato di ebbrezza ? punito, ove il fatto non costituisca pi? grave reato:
                  a) con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 500 a euro 2000,
                  qualora sia stato accertato un valore corrispondente ad un tasso alcolemico superiore a
                  0,5 e non superiore a 0,8 grammi per litro (g/l). All’accertamento della violazione
                  consegue la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di
                  guida da tre a sei mesi;
                  b) con l’ammenda da euro 800 a euro 3.200, l’arresto fino a sei mesi, qualora sia stato
                  accertato un valore corrispondente ad un tasso alcolemico superiore a 0,8 e non
                  superiore a 1,5 grammi per litro (g/l). All’accertamento del reato consegue in ogni caso
                  la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da sei
                  mesi ad un anno;
                  c) con l’ammenda da euro 1.500 a euro 6.000, l’arresto da sei mesi ad un anno, qualora sia
                  stato accertato un valore corrispondente ad un tasso alcolemico superiore a 1,5 grammi
                  per litro (g/l). All’accertamento del reato consegue in ogni caso la sanzione
                  amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da uno a due anni.
                  Se il veicolo appartiene a persona estranea al reato, la durata della sospensione della
                  patente di guida ? raddoppiata. La patente di guida ? sempre revocata, ai sensi del capo
                  II, sezione II, del titolo VI, in caso di recidiva nel biennio. Con la sentenza di condanna
                  ovvero di applicazione della pena su richiesta delle parti, anche se ? stata applicata la
                  sospensione condizionale della pena, ? sempre disposta la confisca del veicolo con il
                  quale ? stato commesso il reato, salvo che il veicolo stesso appartenga a persona
                  estranea al reato. Ai fini del sequestro si applicano le disposizioni di cui all’articolo 224-

                  Articolo 46 Nozione di veicolo.
                  1. Ai fini delle norme del presente codice, si intendono per veicoli tutte le macchine di qualsiasi
                  specie, che circolano sulle strade guidate dall’uomo. Non rientrano nella definizione di veicolo:
                  a) le macchine per uso di bambini, le cui caratteristiche non superano i limiti stabiliti dal
                  regolamento;
                  b) le macchine per uso di invalidi, rientranti tra gli ausili medici secondo le vigenti
                  disposizioni comunitarie, anche se asservite da motore.
                  ter.

                  Articolo 47 Classificazione dei veicoli.
                  1. I veicoli si classificano, ai fini del presente codice, come segue:
                  a) veicoli a braccia;
                  b) veicoli a trazione animale;
                  c) velocipedi;
                  d) slitte;
                  e) ciclomotori;
                  f) motoveicoli;
                  g) autoveicoli;
                  h) filoveicoli;
                  i) rimorchi;
                  l) macchine agricole;
                  m) macchine operatrici;
                  n) veicoli con caratteristiche atipiche.


                  anche il pedone pu? essere multato ad esempio se passa con il rosso: articolo 190....da 22 a 88 €
                  Last edited by Nigel76; 09-04-15, 14:14.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    sul fatto di togliere i punti se ne pu? discutere... ma le multe sono giuste!

                    se un ciclista passa con il rosso deve essere multato! si chiama codice della strada... e dato che si ? in strada se ne deve rispettare il regolamento.

                    si pu? transigere sulla corsia preferenziale, ma non sul senso unico.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by TarTaRo View Post
                      Secondo me non possono
                      La legge e' uguale per tutti (dovrebbe)
                      Quindi se io non ho la patente, visto che NON SERVE per guidare una bici.. non mi tolgono i punti...
                      Se invece ce l'ho.. la patente.. me li tolgono ???

                      no perche' senno' mi compro un cavallo e gli dico che l'alcool test lo facciano a lui

                      anche i veicoli a trazione animale rientrano nella fattispecie

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Giusto per precisare.. riguardo le multe non vedo nessun problema
                        Il problema e' la decurtazione dei punti... che non deve dipendere dal fatto che io sia patentato oppure no..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by TarTaRo View Post
                          Giusto per precisare.. riguardo le multe non vedo nessun problema
                          Il problema e' la decurtazione dei punti... che non deve dipendere dal fatto che io sia patentato oppure no..

                          anch'io la penso come te per? in sostanza sembra sia cos?....non ci sarebbe da sorprendersi, siamo in Italia.
                          Mi chiedo, tolta la patente posso ancora andare in bici ?

                          dicono che bisogna toccare il fondo....peccato che siamo in caduta libera in un pozzo senza...FONDO :gaen:

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by nikola040776 View Post
                            Sembra assurdo ma ? cos?....

                            Articolo 186 Guida sotto l?influenza dell?alcool.
                            1. ? vietato guidare in stato di ebbrezza in conseguenza dell'uso di bevande alcooliche.
                            2. Chiunque guida in stato di ebbrezza ? punito, ove il fatto non costituisca pi? grave reato:
                            a) con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 500 a euro 2000,
                            qualora sia stato accertato un valore corrispondente ad un tasso alcolemico superiore a
                            0,5 e non superiore a 0,8 grammi per litro (g/l). All?accertamento della violazione
                            consegue la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di
                            guida da tre a sei mesi;
                            b) con l?ammenda da euro 800 a euro 3.200, l?arresto fino a sei mesi, qualora sia stato
                            accertato un valore corrispondente ad un tasso alcolemico superiore a 0,8 e non
                            superiore a 1,5 grammi per litro (g/l). All?accertamento del reato consegue in ogni caso
                            la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da sei
                            mesi ad un anno;
                            c) con l?ammenda da euro 1.500 a euro 6.000, l?arresto da sei mesi ad un anno, qualora sia
                            stato accertato un valore corrispondente ad un tasso alcolemico superiore a 1,5 grammi
                            per litro (g/l). All?accertamento del reato consegue in ogni caso la sanzione
                            amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da uno a due anni.
                            Se il veicolo appartiene a persona estranea al reato, la durata della sospensione della
                            patente di guida ? raddoppiata. La patente di guida ? sempre revocata, ai sensi del capo
                            II, sezione II, del titolo VI, in caso di recidiva nel biennio. Con la sentenza di condanna
                            ovvero di applicazione della pena su richiesta delle parti, anche se ? stata applicata la
                            sospensione condizionale della pena, ? sempre disposta la confisca del veicolo con il
                            quale ? stato commesso il reato, salvo che il veicolo stesso appartenga a persona
                            estranea al reato. Ai fini del sequestro si applicano le disposizioni di cui all?articolo 224-

                            Articolo 46 Nozione di veicolo.
                            1. Ai fini delle norme del presente codice, si intendono per veicoli tutte le macchine di qualsiasi
                            specie, che circolano sulle strade guidate dall?uomo. Non rientrano nella definizione di veicolo:
                            a) le macchine per uso di bambini, le cui caratteristiche non superano i limiti stabiliti dal
                            regolamento;
                            b) le macchine per uso di invalidi, rientranti tra gli ausili medici secondo le vigenti
                            disposizioni comunitarie, anche se asservite da motore.
                            ter.

                            Articolo 47 Classificazione dei veicoli.
                            1. I veicoli si classificano, ai fini del presente codice, come segue:
                            a) veicoli a braccia;
                            b) veicoli a trazione animale;
                            c) velocipedi;
                            d) slitte;
                            e) ciclomotori;
                            f) motoveicoli;
                            g) autoveicoli;
                            h) filoveicoli;
                            i) rimorchi;
                            l) macchine agricole;
                            m) macchine operatrici;
                            n) veicoli con caratteristiche atipiche.


                            anche il pedone pu? essere multato ad esempio se passa con il rosso: articolo 190....da 22 a 88 ?
                            Anche le slitte

                            Comunque un conto ? essere ubriachi da barcollare, l? sei potenzialmente pericoloso anche a piedi, un altro conto ? essere alticci. Con uno 0,50 (g/l), molti bevitori abituali, non si accorgono della differenza e non hanno problemi alla guida.
                            Le principali cause di incidenti, sono ben altre. Ma non vedo mai controlli in questo senso e neanche che venga riportato tra le varie notizie su stampa e media in primis. E' del tutto fuori luogo far passare uno con uno 0,80/0,90 come un assassino.

                            Io sono da sempre per l'educare piuttosto che reprimere. Ovviamente fatto seriamente e non tanto per dire lo abbiamo fatto.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Il bello ? che piglio la bici apposta per andare al pub ed esco alticcio, evito quindi la macchina o moto (che evito non perch? sia vietato...)

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X