Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cosa...devo fare??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ho i miei dubbi. ..ok gomme secche ma da cadere tre volte in frenata mi sembra strano secondo me ? lui che pinza troppo forte. ..con le gomme nuove compensi momentaneamente il problema per poi ripresentarsi accentuato fra qualche km o appena la strada ? sporca. ..insegnargli a frenare magari compensando anche con il freno posteriore

Comment

• Font Size
      Originally posted by doc67 View Post
      Ho i miei dubbi. ..ok gomme secche ma da cadere tre volte in frenata mi sembra strano secondo me ? lui che pinza troppo forte. ..con le gomme nuove compensi momentaneamente il problema per poi ripresentarsi accentuato fra qualche km o appena la strada ? sporca. ..insegnargli a frenare magari compensando anche con il freno posteriore
      stessa opinione del mio meccanico...il problema ? la sua distrazione e non essere l? con il comprendonio.Non puoi in una rotonda vedere che passo io..preparare impostazione senza guardare se tutto libero..solo perch? io sono passato..poi quando ha visto che auto era entrata..ha frenato pinzando troppo..mio mecc.co dice che sarebbe caduto anche con diablo corsa

Comment

• Font Size
        Originally posted by Carapintadas View Post
        stessa opinione del mio meccanico...il problema ? la sua distrazione e non essere l? con il comprendonio.Non puoi in una rotonda vedere che passo io..preparare impostazione senza guardare se tutto libero..solo perch? io sono passato..poi quando ha visto che auto era entrata..ha frenato pinzando troppo..mio mecc.co dice che sarebbe caduto anche con diablo corsa

Quindi avevo indovinato la diagnosi...
        Meglio cos?, almeno ? solo questione di "esperienza", molto peggio se ? qualcosa nella moto di cui non si riesce a identificarne la causa....

Comment

• Font Size
          Cara, ma tuo figlio prima di Kawa ha mai avuto altro tipo di veicolo a 2 ruote che non fosse una bici? Mi spiego, io ho iniziato a 8 anni con un Malaguti Grizzly, nessuno mi ha mai spiegato certe "dinamiche" certo l'esperienza mi ha aiutato man mano che crescevo e aumentava la cilindrata ecc.... Per? ho maturato l'idea che se una persona ha fatto un minimo di gavetta anche solo con motorini e scooter da giovane, non pu? non sapere come, quanto ? quando frenare. Se per lui ? la prima esperienza con una moto potrebbe essere davvero un opzione utile un corso di guida.

Se hai bisogno di info in merito posso aiutarti.
          Last edited by Bruco multijet; 16-04-15, 08:44.

Comment

• Font Size
            Ma scusate quanti di noi hanno imparato ad andare in moto senza prima battere la bocca per cavolate

L'importante e' proteggersi bene.. e non forzare (o farsi forzare)

Comment

• Font Size
              i migliori corsi (almeno per la strada) sono i km macinati.....nessuno pu? insegnarti la cosa pi? importante: L'ESPERIENZA.
              Il saper valutare varie condizioni: tempo, temperatura, asfalto....capire quando uno a allo stop ti ha visto oppure guarda solo dalla parte opposta quindi frenare preventivamente...

Comment

• Font Size
                Originally posted by nikola040776 View Post
                i migliori corsi (almeno per la strada) sono i km macinati.....nessuno pu? insegnarti la cosa pi? importante: L'ESPERIENZA.
                Il saper valutare varie condizioni: tempo, temperatura, asfalto....capire quando uno a allo stop ti ha visto oppure guarda solo dalla parte opposta quindi frenare preventivamente...
                Condivido in pieno

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mark64moto View Post
                  Condivido in pieno
                  Quoto e spingo

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Dihart View Post
                    Quoto e spingo

occhio a non spingere troppo eh

Comment

• Font Size
                      Gianninanetto non lo avrebbe detto: buahahahahahah

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Dihart View Post
                        Gianninanetto non lo avrebbe detto: buahahahahahah

avrebbe detto il contrario.....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Bruco multijet View Post
                          Cara, ma tuo figlio prima di Kawa ha mai avuto altro tipo di veicolo a 2 ruote che non fosse una bici? Mi spiego, io ho iniziato a 8 anni con un Malaguti Grizzly, nessuno mi ha mai spiegato certe "dinamiche" certo l'esperienza mi ha aiutato man mano che crescevo e aumentava la cilindrata ecc.... Per? ho maturato l'idea che se una persona ha fatto un minimo di gavetta anche solo con motorini e scooter da giovane, non pu? non sapere come, quanto ? quando frenare. Se per lui ? la prima esperienza con una moto potrebbe essere davvero un opzione utile un corso di guida.

Se hai bisogno di info in merito posso aiutarti.
                          yamaha aerox dai 14 ai 18(caduto due volte in rotonda)..poi suzuki dr600 dai 18 ai 21uso solo fuoristradistico(caduto una volta..)..poi er6n

Comment

• Font Size
                            Ancora vado con la patata:gaen:

Comment

• Font Size
                              Originally posted by mark64moto View Post
                              Ancora vado con la patata:gaen:

C'? chi va e c'? chi viene.....

Comment

• Font Size