Ho i miei dubbi. ..ok gomme secche ma da cadere tre volte in frenata mi sembra strano secondo me ? lui che pinza troppo forte. ..con le gomme nuove compensi momentaneamente il problema per poi ripresentarsi accentuato fra qualche km o appena la strada ? sporca. ..insegnargli a frenare magari compensando anche con il freno posteriore
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
cosa...devo fare??
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Nov 2014
- 32199
- 67
- Maschio
- 681
- Bassa Romagna-RA-
- M.llo capo F.d.O in pensione
- Benelli Tornado Tre 1130 Extreme L.E.
- Send PM
Originally posted by doc67 View PostHo i miei dubbi. ..ok gomme secche ma da cadere tre volte in frenata mi sembra strano secondo me ? lui che pinza troppo forte. ..con le gomme nuove compensi momentaneamente il problema per poi ripresentarsi accentuato fra qualche km o appena la strada ? sporca. ..insegnargli a frenare magari compensando anche con il freno posteriore
Comment
-
Originally posted by Carapintadas View Poststessa opinione del mio meccanico...il problema ? la sua distrazione e non essere l? con il comprendonio.Non puoi in una rotonda vedere che passo io..preparare impostazione senza guardare se tutto libero..solo perch? io sono passato..poi quando ha visto che auto era entrata..ha frenato pinzando troppo..mio mecc.co dice che sarebbe caduto anche con diablo corsa
Quindi avevo indovinato la diagnosi...
Meglio cos?, almeno ? solo questione di "esperienza", molto peggio se ? qualcosa nella moto di cui non si riesce a identificarne la causa....
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jun 2008
- 2831
- 47
- Maschio
- 4
- Padova
- Rappresentante
- Sto cercando di smettere...
- Send PM
Cara, ma tuo figlio prima di Kawa ha mai avuto altro tipo di veicolo a 2 ruote che non fosse una bici? Mi spiego, io ho iniziato a 8 anni con un Malaguti Grizzly, nessuno mi ha mai spiegato certe "dinamiche" certo l'esperienza mi ha aiutato man mano che crescevo e aumentava la cilindrata ecc.... Per? ho maturato l'idea che se una persona ha fatto un minimo di gavetta anche solo con motorini e scooter da giovane, non pu? non sapere come, quanto ? quando frenare. Se per lui ? la prima esperienza con una moto potrebbe essere davvero un opzione utile un corso di guida.
Se hai bisogno di info in merito posso aiutarti.Last edited by Bruco multijet; 16-04-15, 08:44.
Comment
-
Ma scusate quanti di noi hanno imparato ad andare in moto senza prima battere la bocca per cavolate
L'importante e' proteggersi bene.. e non forzare (o farsi forzare)
Comment
-
i migliori corsi (almeno per la strada) sono i km macinati.....nessuno pu? insegnarti la cosa pi? importante: L'ESPERIENZA.
Il saper valutare varie condizioni: tempo, temperatura, asfalto....capire quando uno a allo stop ti ha visto oppure guarda solo dalla parte opposta quindi frenare preventivamente...
Comment
-
Duecentocinquanta
- Oct 2007
- 4706
- 60
- Maschio
- 7
- Umbertide (PG)
- Honda cbr 1000 rr 08 ex r1 2002 ex ninja 636 2004
- Send PM
Originally posted by nikola040776 View Posti migliori corsi (almeno per la strada) sono i km macinati.....nessuno pu? insegnarti la cosa pi? importante: L'ESPERIENZA.
Il saper valutare varie condizioni: tempo, temperatura, asfalto....capire quando uno a allo stop ti ha visto oppure guarda solo dalla parte opposta quindi frenare preventivamente...
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2014
- 32199
- 67
- Maschio
- 681
- Bassa Romagna-RA-
- M.llo capo F.d.O in pensione
- Benelli Tornado Tre 1130 Extreme L.E.
- Send PM
Originally posted by Bruco multijet View PostCara, ma tuo figlio prima di Kawa ha mai avuto altro tipo di veicolo a 2 ruote che non fosse una bici? Mi spiego, io ho iniziato a 8 anni con un Malaguti Grizzly, nessuno mi ha mai spiegato certe "dinamiche" certo l'esperienza mi ha aiutato man mano che crescevo e aumentava la cilindrata ecc.... Per? ho maturato l'idea che se una persona ha fatto un minimo di gavetta anche solo con motorini e scooter da giovane, non pu? non sapere come, quanto ? quando frenare. Se per lui ? la prima esperienza con una moto potrebbe essere davvero un opzione utile un corso di guida.
Se hai bisogno di info in merito posso aiutarti.
Comment
X
Comment