Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problema con photoshop

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

problema con photoshop

ho scaricato da un sito dei loghi in .eps x fare gli adesivi, tipo red bull yamaha ect....,
    purtroppo non riesco ad aprirli con il mio photoshop 6.0, ricordo che tempo fa quando ero in ufficio non avevo problemi a riguardo,allora usavo la vers. photoshop limited edition 5.0.
    qualcuno mi puo' aiutare ????
    grazie.

• Font Size
    Banny riesi a passare dal mio negozio prima delle 7 e 30 che chiudo??? O anche domani che ti dico come fare.

Comment

• Font Size
      nitro sei una scheggia!!!!!
      no, non faccio in tempo a passare al negozio, non potresti magari dirmi qui come fare , magari in modo un po' generico e poi mi arrangio.
      grazie cmq

Comment

• Font Size
        Re: problema con photoshop

Originally posted by banny
        ho scaricato da un sito dei loghi in .eps x fare gli adesivi, tipo red bull yamaha ect....,
        purtroppo non riesco ad aprirli con il mio photoshop 6.0, ricordo che tempo fa quando ero in ufficio non avevo problemi a riguardo,allora usavo la vers. photoshop limited edition 5.0.
        qualcuno mi puo' aiutare ????
        grazie.
        Cos? ? un p? vago, almeno dimmi cosa ti dice PhotoShop come mai non vuole aprirtelo...

pu? essere un problema superabile, cmq, basterebbe provare ad aprirlo con uno dei programmi di grafica vettoriale con cui li han creati, e poi aggirare il problema salvandolo in un altro modo che non sia eps, visto che questo ? un formato chiuso... se non ti serve ad alta risoluzione, puoi accontentarti dello scatto di scrivania fatto aprendolo nell'altro programma... magari ? solo un problema di RAm che l'eps di partenza pu? essere un vettoriale troppo complesso da girare in bitmap, dipende...

scrivimi che vediamo di risolverla, dai...

Comment

• Font Size
          A me ? capitato anche degli eps creati con la versione 7 del photoshop che non permettevano l' apertura a chi aveva la 6...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Nitronori
            A me ? capitato anche degli eps creati con la versione 7 del photoshop che non permettevano l' apertura a chi aveva la 6...
            Strano, perch? l'eps dovrebbe avere la caratteristica principale di essere un formato universale di interscambio tra i vari programmi grafici... a meno che non sia stato creato con una funzione particolare del 7... ma ? strano cmq...

Comment

• Font Size
              Io so che ci sono 3 tipi di salvataggio con l' eps ( eps normale, dcs 1.0 e dcs 2.0 ) di photoshop 7 mentre il 6 ne aveva solo 2 ( manca il dcs 2.0 ) non vorrei che fosse il formato che hai salvato. E' quello che penso io potrei comunque sbagliarmi.

Comment

• Font Size
                ho risolto il problema aprendo il file .eps con imageready, e' l'unico programma che ho alternativo di grafica, l'ho salvato in .jpg e poi l'ho aperto con photoshop.
                mi sembra strano pero' tutto questo dato che con il 5.0 limited edition,che era appunto molto limitato, non avevo nessun problema.
                mah...... i misteri di windows non finiscono mai
                nitro grazie cmq.

Comment

• Font Size
                  nitro grazie cmq.

Comment

• Font Size
                    opsss..........
                    grazie sago

Comment

• Font Size
                      opsss..........
                      grazie sago

Comment

• Font Size
                        dal sito ADOBE scarica un plug-in di conversione ed il gioco ? fatto... e poi l'eps ? un formato vettoriale e photoshop non ? un programma di grafica vettoriale... ad ogni apertura fa un'importazione "temporanea" e visualizza un similare output in PSD (infatti ciuccia un sacco di ram... a meno che non abbiate un mac..) con questo plug-in il problema ? spesso risolto !

Comment

• Font Size
                          sono andato nel sito di adobe e ho scaricato prima l'aggiornamento alla versione 6.0.1 ( io ho la 6.0) e poi l'aggiornamento dei plug-in x questa versione.
                          ho fatto tutto cio' che c'era scritto nell'aggiornamento ma non e' cambiato nulla , booooo.....

Comment

• Font Size
                            allora, il formato DCS non ti serve a meno che tu debba andare dallo stampatore (questo formato divide il file in canali C M Y K in 4 file separati).

Invece l'eps ? strano che Photoshop non te lo apra. Probabilmente c'? un errore di salvataggio.
                            Se poi penso che te lo apre imageready che ? pur sempre photoshop....

Se posso darti un consiglio... fatti passare illustrator (8 9 o 10).
                            Ah una cosa, quando salvi in eps cerca di usare eps 6 o 7 cos? sei sicuro che verr? letto anche da macchine pi? obsolete.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by gioak
                              dal sito ADOBE scarica un plug-in di conversione ed il gioco ? fatto... e poi l'eps ? un formato vettoriale e photoshop non ? un programma di grafica vettoriale... ad ogni apertura fa un'importazione "temporanea" e visualizza un similare output in PSD (infatti ciuccia un sacco di ram... a meno che non abbiate un mac..) con questo plug-in il problema ? spesso risolto !
                              L'EPS non ? un formato vettoriale in s?, sai bene che pu? essere un vettoriale se nasce da un Illustrator, FreeHand o Corel, un bitmap con tracciati di ritaglio (e non) se nativo di PhotoShop o altri programmi d'elaborazione immagini, un misto se nativo di programmi d'impaginazione, con testi e immagini e vettoriali importati, come da X-Press. E', in generale, un formato chiuso fatto apposta per l'interscambio di documenti su differenti piattaforme di lavoro.

Comment

X
                              Working...