Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La bambina ibernata

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Pinzo? View Post
    ...e da quando non hanno l'anima? +o- ?
    Che fai, rispondi ad una domanda col suo contrario?
    Sei tu che ti poni la questione dell'anima...
    Gli Homo Erectus, un milione di anni fa, avevano un'anima?
    E gli Australopithecus 4 milioni di anni fa?
    Last edited by HighSide; 17-04-15, 14:54.

Comment

• Font Size
      Originally posted by HighSide View Post
      Che fai, rispondi ad una domanda col suo contrario?
      Sei tu che ti poni la questione dell'anima...
      Gli Homo Erectus, un milione di anni fa, avevano un'anima?
      E gli Australopithecus 4 milioni di anni fa?
      La questione che mi pongo io non ? se esiste o meno, sei tu che la poni su questo piano... Io so che esiste perch? ne ho la prove tutti i giorni, ma non vado a chiedere alla gente da quando esiste, perch? la cosa non mi tange minimamente, forse a te interessa?
      Io mi pongo il problema della criostasi in relazione alla mia anima se mai qualcuno m'avesse fatto lo scherzo di congelarmi come un ghiacciolo senza il mio consenso, punto,...
      Last edited by Pinzo™; 17-04-15, 15:43.

Comment

• Font Size
        ragazzi qui non c'? solo il problema del FISICO, ? un problema anche spirituale no?

diamo molta importanza al corpo e davvero poco all'essenza dell'anima....

...pensate se rimanete imprigionati nel corpo, che in tal caso fungerebbe da vera trappola!
        ...chapeaux:1:

Comment

• Font Size
          considerando che si sta preparando il primo trapianto di testa (si, uno sano di mente, ma col corpo devastato, a cui verra' donato un'intero corpo, e lui ci mettera' solo la testa), il corpo conta zero.
          nel momento in cui saremo in grado di trasferire la coscienza, di fatto potremo vivere senza alcun corpo... l'anima e' solo una questione religiosa, ma qualsiasi cervello puo' essere convertito in segnali elettrici (o meglio, qualsiasi cervello funziona con segnali elettrici ), di conseguenza, con la tecnologia adeguata, puo' essere "duplicato".

per ora non abbiamo sufficiente potenza computazionale, e non abbiamo ancora una conoscenza cosi' profonda del cervello umano, ma ci si arrivera'... religioni permettendo.

e di fatto, per quello che mi riguarda, sara' l'unica via per la nostra futura evoluzione (non mia del genere umano), il corpo biologico porta troppi problemi, e ci impone limiti che oggi superiamo con l'uso di strumenti e macchine, ma che in ogni caso limitano la nostra capacita' "creativa" (inteso come pensiero creativo).
          senza contare che il corpo muore.. dettaglio insignificante

Comment

• Font Size
            La questione che mi pongo io non ? se esiste o meno, sei tu che la poni su questo piano... Io so che esiste perch? ne ho la prove tutti i giorni, ma non vado a chiedere alla gente da quando esiste, perch? la cosa non mi tange minimamente, forse a te interessa?
            Io mi pongo il problema della criostasi in relazione alla mia anima se mai qualcuno m'avesse fatto lo scherzo di congelarmi come un ghiacciolo senza il mio consenso, punto,...
            Scusa, non avevo capito, sai che TU hai un'anima, ne hai le prove ed ? vincolata al tuo corpo...ma non sai se tutti hanno e hanno avuto un'anima, OK.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Larsen_EE View Post
              considerando che si sta preparando il primo trapianto di testa (si, uno sano di mente, ma col corpo devastato, a cui verra' donato un'intero corpo, e lui ci mettera' solo la testa), il corpo conta zero.
              Ma allora ? un trapianto di corpo, non di testa...

Comment

• Font Size
                vabbe', ci siamo capiti no?...

Comment

• Font Size
                  vabbe', ci siamo capiti no?...
                  Non mi risulta che si sia neanche vicini a riconnettere un midollo spinale interrotto di una stessa persona, figuriamoci di una testa e un corpo distinti.

Comment

• Font Size
                    eh... e invece... e incredibilmente e' un progetto italiano....

Il volontario del primo trapianto di testa al mondo potrebbe patire "qualcosa di peggiore della morte"

Comment

• Font Size
                      nasco, vivo (nel bene e nel male) al massimo del potenziale, ma soprattutto cerco di vivere lasciando una piccola traccia del mio passaggio, che sia un figlio o magari essere nei ricordi delle persone che rimarranno.... infine si muore
                      Tutto il resto mi fa rabbrividire

Comment

• Font Size
                        Pi? che un progetto mi pare una cosa parecchio fantasiosa
                        First human head transplant could happen in two years - health - 25 February 2015 - New Scientist
                        E comunque il russo ci mette la testa, ma il corpo di chi ??

Comment

• Font Size
                          il corpo che ti frega? di un donatore d'organi, un cadavere, probabilmente qualcuno morto per un colpo alla testa per dire...
                          cmq quell'articolo e' di quest'anno eh, il mio dico, e si stanno gia' effettivamente preparando.

tu conta che, sempre parlando di midollo spinale, sempre a torino, e' stato fatto un trapianto di bacino poco tempo fa.

oggi la microchirurgia e' incredibile, anche grazie a macchine "operatrici", di fatto il chirurgo, in certi ambiti, manco lo tocca piu' il paziente, ma lavora davanti ad un monitor con in mano un pad della 360 (non scherzo, sul serio...), lag e connessioni a parte, potrebbe anche trovarsi a 1000km dalla sala operatoria volendo.

Comment

• Font Size
                            il robot daVinci

highside; il tipo ? gi? tetraplegico e con gli organi interni a puttane quindi figurati cosa gliene frega del midollo non riattaccato

Comment

• Font Size
                              una cosa che non vedo affrontata....apparte tutti i discorsi fisici...

ma il lato emotivo dove lo mettiamo? si parla di una bimba di TRE anni per***

se i genitori (di cui lei avra' un ricordo) ed i familiari piu prossimi crepano prima di poterla risvegliare.....cosa gli raccontano? si scusa sei sola al mondo ma adesso sei salva....

non capisco....

Comment

• Font Size
                                Domanda: ? mai stato applicato il processo inverso? ovvero il risveglio?

Parlando di trapianti, pensiamo fino a pochi decenni fa, quello che viene fatto attualmente sembrava fantascienza....eppure ora ? realt?.

Figuriamoci tra qualche altro decennio cosa faranno...presente il film "Island"?

Comment

X
                                Working...
                                X