Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Caduto su macchia gasolio: risarcimento?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Crai View Post
    Mi dispiace per quello che ti ? successo
    Ti auguro che tutto vada per il meglio!

Nel caso dell'olio sulla strada, comunque, ? difficile dimostrare che la colpa sia realmente dell'ente proprietario: bisognerebbe che altri utenti abbiano segnalato tempo prima la presenza dell'olio e che l'ente non sia intervenuto per mettere in sicurezza la strada.
    In caso contrario, non ? possibile dimostrare che l'olio non sia stato lasciato da qualcuno 5 minuti prima, e che quindi non ci sia stato il tempo materiale di provvedere alla pulizia: in quel caso l'ente non avrebbe alcuna responsabilit?. Semmai l'avrebbe chi ha perso l'olio, ma sappiamo che ? praticamente impossibile individuarlo.

Ecco perch? a mio avviso conviene accettare una transazione con risarcimento parziale: se si va in giudizio c'? la concreta possibilit? di perdere. Poi ogni caso ? diverso e dipende...
    se ti hanno pagato ? perch? erano sicuri di avere torto, altrimenti andavi in causa eccome anche a me chiesero l'altra volta di accettare delle offerte, io le ho sempre rifiutate, poi 3 e dico 3 giorni prima dell'udienza mi hanno fatto l'ultima proposta che poi ? stata accettata, in questi casi giocano molto sulle tempistiche, a volte trovano persone che purtroppo hanno bisogno di soldi e accettano il 50% alla prima offerta.

a te hanno fatto solo una offerta ? dopo quanto tempo ? tanto per capire le tempistiche, a me han mandato il perito in settembre, ma da allora io non so pi? nulla

Comment

• Font Size
      Originally posted by nicnic View Post
      se ti hanno pagato ? perch? erano sicuri di avere torto, altrimenti andavi in causa eccome anche a me chiesero l'altra volta di accettare delle offerte, io le ho sempre rifiutate, poi 3 e dico 3 giorni prima dell'udienza mi hanno fatto l'ultima proposta che poi ? stata accettata, in questi casi giocano molto sulle tempistiche, a volte trovano persone che purtroppo hanno bisogno di soldi e accettano il 50% alla prima offerta.

a te hanno fatto solo una offerta ? dopo quanto tempo ? tanto per capire le tempistiche, a me han mandato il perito in settembre, ma da allora io non so pi? nulla
      Non potevano essere sicuri di avere torto, ma neanche di avere ragione, e lo stesso valeva per me: dunque, per evitare di andare in causa mi hanno offerto una transazione amichevole.

La loro offerta iniziale, fatta subito dopo la relazione del perito, era inferiore, poi abbiamo trattato e siamo arrivati a quella definitiva: posso ritenermi soddisfatto, perch? molti altri non hanno ricevuto niente, e se hanno fatto causa si sono pure dovuti pagare le spese...

Se da settembre ad oggi non hai saputo pi? niente, direi che ? il caso di sollecitarli...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Crai View Post
        Non potevano essere sicuri di avere torto, ma neanche di avere ragione, e lo stesso valeva per me: dunque, per evitare di andare in causa mi hanno offerto una transazione amichevole.

La loro offerta iniziale, fatta subito dopo la relazione del perito, era inferiore, poi abbiamo trattato e siamo arrivati a quella definitiva: posso ritenermi soddisfatto, perch? molti altri non hanno ricevuto niente, e se hanno fatto causa si sono pure dovuti pagare le spese...

Se da settembre ad oggi non hai saputo pi? niente, direi che ? il caso di sollecitarli...
        si, paghi i bolli, ma l'avvocato guadagna se vinci, altrimenti non prende nulla, almeno da me funziona cos?, ovvio che ? libero di decidere se rappresentarti o meno, poi oltre ai bolli spendi qualcosa anche solo per chiedere la copia del verbale, ma son tutte cifrette, tipo 50/60 euro, non ricordo

Comment

• Font Size
          comunque questi sono casi un p? particolari, ma fidati se hai un incidente, in qualsiasi caso, usa un legale privato, credimi, e questo te lo pu? confermare sia chi lavora in una assicurazione sia un avvocato, purtroppo i tempi sono cambiati, e passare da una ragione al 100% ad un concorso di colpa ? un'attimo

Comment

X
          Working...
          X