Le cose importanti...

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts

Le cose importanti...

Ciao a tutti, finalmente sono tornato dal Congo.
    Stavolta ? stata un'esperienza davvero diversa, molto provante da alcuni punti di vista ma, in parte, bella e unica.
    Partiamo dal brutto...che dire, ero in un "hotel" in un villaggio vicino al Burundi, aeroporto pi? vicino Kindu

La struttura ? la migliore disponibile e, nonostante questo, manca l'acqua corrente, nel "bagno" c'? solo il "trono" ma, per scaricare e per lavarsi, due secchi di acqua di pozzo e una caraffa, nemmeno un lavandino...ovviamente niente aria condizionata (che con 36?C e umidit? 90% faceva comodo) e cucina locale...diciamo che appena siamo arrivati ero pronto ad annullare il lavoro in quanto le condizioni igenico sanitarie non soddisfavano gli standard richiesti...poi, in maniera autoritaria (per quanto potevo), abbiamo deciso di restare e fare il lavoro ma alle mie condizioni: fare in 3 giorni il lavoro di 10.
    Sono stato letteralmente un negriero ma, alla fine, ce l'abbiamo fatta, li ho fatti lavorare 12 ore al giorno senza pausa e, alla fine, tutti contenti...
    Fin qui niente di particolare se non che, per farmi "perdonare" dagli helpers, io e il collega abbiamo regalato tutto l'abbigliamento antinfortunistico ai locali ricevendo indietro una felicit? difficile da descrivere
    Dopo questa esperienza abbiamo deciso di fare qualche regalino agli innumerevoli bambini che giravano intorno alla centrale e all'hotel quindi, vai di caramelle, chupa-chups, biscotti e magliette...ragazzi, pazzesco!
    La felicit? che davano queste piccole cose ? qualcosa che ti segna, una felicit? che noi non siamo pi? capaci di provare, abbiamo di tutto e di pi? eppure non ne apprezziamo che una minima parte...quella felicit? del neonato che vede la mamma al risveglio, o il pap? che torna a casa, quella felicit? incodizionata, pura...che poi perdiamo man mano che iniziamo la nostra "raccolta" del superfluo.
    Questo mi ha fatto pensare e ho deciso di condividere con voi questa esperienza che, vi posso garantire, ? stata toccante e profonda.
    Qua sotto metto qualche video girato li per farvi rendere conto di quello che ho provato, di quello che mi ? rimasto...

Buona giornata a tutti!

[YOUTUBE]Cfhm1vry-s0[/YOUTUBE]

Non vi dico come ci sono stato male per l'ultimo bambino...

[YOUTUBE]OOwQgZiRinU[/YOUTUBE]

[YOUTUBE]MnODFQ68Bh4[/YOUTUBE]

Bravo Alem!!!!!!!!!!!

Comment

non si vedono i video!

Comment

Originally posted by desmoone View Post
        non si vedono i video!

Comment

Bella storia.

Comment

Bella Alem!

Comment

Bella l? ale...

Comment

grazie Alem...

Comment

Nota storica approposito di Kindu e dell'eccidio del 1961: dalla prossima settimana il personale Alitalia smetter? di indossare la cravatta nera per la nuova cravatta... bella, per carit? ma forse non tutti sanno che quella cravatta nera era un omaggio alla memoria dei caduti di Kindu, fino a ieri gelosamente conservato, protetto e rispettato... ecco io magari quella cravatta l'avrei mantenuta...

Peccato...

Per il resto Complimenti Alem...

Comment

sono in contatto con una suora del mio paese che opera in Ciad...i suoi video sono simili..ma molto meno verdi di paesaggio.Bravo...complimenti vivissimi

Comment

Originally posted by alem74 View Post
                      La felicit? che davano queste piccole cose ? qualcosa che ti segna, una felicit? che noi non siamo pi? capaci di provare, abbiamo di tutto e di pi? eppure non ne apprezziamo che una minima parte...quella felicit? del neonato che vede la mamma al risveglio, o il pap? che torna a casa, quella felicit? incodizionata, pura...che poi perdiamo man mano che iniziamo la nostra "raccolta" del superfluo.
                      Normalmente queste cose le sappiamo in molti , ma quasi nessuno le esterna quotidianamente con gli amici e conoscenti perch? si viene identificati "fuori standard" .

Purtroppo la societ? condiziona molto il modo di parlare ed esternare le emozioni , le sensazioni . Al punto che il 90% dei dialoghi della societ? di oggi sono di convenienza (business) , apparenza , finzione (per apparire secondo i canoni richiesti dalla societ? stessa) e di superfluo (la maggioranza dei discorsi di oggi contiene superficialit? vana )

Se io al mattino venissi ad esternare la meraviglia nell'apprezzare l'inizio di una pioggia o la rugiada sul prato o lo sguardo tenero di uno scoiattolo incrociato in un giardino o il comportamento commovente di un animale verso l'altro ... in pochi prenderebbero le osservazioni con lo stesso spirito . Eppure sono in molti davanti all'unieuro o all'applestore o al bar dell'aperitivo a raccontare le balle sulla propria vita .

Conosco anche molte persone che spendo molto della loro vita a rincorrere mete imposte dalla societ? per poi accorgersi , a volte tardi ed a volte in tempo , che la meraviglia della vita sta nella cose semplici . A volte ? meraviglioso accorgersi che la meraviglia della vita ? nelle cose pi? semplici e che la cosa pi? importante ? imaprare ad assaporare il moemnto che scorre inesorabile per non tornare pi? una seconda volta .

Comment

Balza all'occhio il numero di risposte a questo topic piuttosto che a tette finte o meno ...

Utenti come RNA, ganninettis etc che vengono spesso criticati sono in realt? lo specchio di quel che vuole il popolo Italiano : cazzeggio spensierato .

Comment

Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Balza all'occhio il numero di risposte a questo topic piuttosto che a tette finte o meno ...

Utenti come RNA, ganninettis etc che vengono spesso criticati sono in realt? lo specchio di quel che vuole il popolo Italiano : cazzeggio spensierato .
                          puoi mettermi anche me non mi offendo..? quello che cerco in un forum...le cose serie sono per altri momenti della giornata

Comment

Originally posted by carapintadas View Post
                            puoi mettermi anche me non mi offendo..? quello che cerco in un forum...le cose serie sono per altri momenti della giornata
                            Last edited by Guest; 12-06-15, 13:42.

Comment

Originally posted by Carapintadas View Post
                              ...le cose serie sono per altri momenti della giornata

Mi chiedo quali, visto che passi tutto il tempo a spammare sul forum.

Bravo Alem

Comment

Working...