Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

DDG TEST:new Tom Tom Rider

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    DDG TEST:new Tom Tom Rider

    Mi chiama il capo (Davide) e mi dice: tu che hai Tom Tom in qualsiasi mezzo, mi piacerebbe che andassi per me alla presentazione del nuovo Tom Tom Rider.

    Mi organizzo con il lavoro e mi presento a Milano nella fantastica sede Suzuki F.lli. Sacchi. Trovo Alice e tutto lo staff.











    Ci accolgono benissimo; gentilissimi, cordiali e disponibili.
    Iniziata questa giornata con la spiegazione del tour, il corredo su misura, quale casco e giubbino della Givi e consegna della moto.
    Per vostra conoscenza, ho una Suzuki V-strom 650 per girare in strada, quindi, quale pi? bella opportunit? per provare la nuova V-strom 1000 con Tom Tom Rider??

    Comincia la festa! Ci dirigiamo tutti verso la fantastica area di Franciacorta tramite un tratto autostradale, il Tom Tom inizia a fare il suo lavoro benissimo, segnalando le giuste vie e le postazioni autovelox nonch? i toutor; la Suzuki in autostrada si comporta bene, motore potente, facilit? di sorpasso. La media si alza e butto l'occhio sul Tom Tom: sole accecante ma il monitor si vede benissimo, la staffa regge bene alle vibrazioni della moto quasi da non crederci! Ad velocit? elevata la Suzuki protegge poco... A non avere alcun problema ? invece il Tom Tom. E gi? me lo immagino sulla mia moto!

















    Arriviamo al primo pit stop della giornata, dove ci aspetta un rinfresco dissetante (ottimo visto il caldo!) e il primo confronto con gli altri tester. Inizio a guardarmi bene il Tom Tom e a studiarlo, noto subito la differenza di materiali con il mio: scocca pi? resistente e compatta linee snelle ed eleganti, ma la figata ? il poter passare dalla posizione orizzontale alla verticale pi? adatta a visualizzare il percorso e le curve che si sta per affrontare.
    Si riparte con destinazione Givi, si impostano i Tom Tom e via verso il lago di Iseo. Prendiamo la "Strada del Vino" dove troviamo vari autovelox prontamente segnalati dal navigatore, nelle varie svolte a dx o sx, butto l'occhio sulla mappa e la vedo accompagnarmi senza quei fastidiosi ritardi ben noti a chi usa i navigatori.







    Il monitor fa un bellissimo lavoro anche con il sole, si vede sempre in qualsiasi condizione e questa ? una cosa basilare per la sicurezza. Un'altra chicca l'audio: a casco chiuso e velocit? da codice stradale si sente benissimo; le 2 casse fanno un ottimo lavoro, quasi a mettere in discussione la scelta di munirsi o meno dei vari dispositivi blouethoot per casco, ovviamente per uso cittadino. Pi? di cos? non si pu? pretendere.

    Prossima destinazione Givi: bello bello bello! Anche qui ci accolgono benissimo e ci fanno trovare un piccolo rinfresco che fa sempre piacere per smaltire i km percorsi e il caldo di questo giugno.
    Mi trovo nello show room dell'azienda, quindi inizio il mio tour in mezzo alle novit? della Givi, con tanto di "bavetta" alla bocca....passatemela dai...





























    Anche a loro mille domande. E mille risposte. Cordiali, gentili, disponibili.
    Ma perch? in Givi?? Perch? ? il produttore della staffa da moto per la Tom Tom......Che grande azienda, penso tra me e me!
    Ci sediamo nello show room, appositamente allestito per la conferenza stampa, ed iniziano le spiegazioni tecniche di Tom Tom.
    Ve le riassumo per quello che possa interessare al motociclista:
    - struttura a prova di urti
    - completamente waterproof
    - schermo rotante tipo capacitivo, in altre parole la tecnologia pi? avanzata per i sistemi touch screen, sistema pinch to zoom, (per chi non conosca questo termine, ? il sistema che, tramite il movimento trascinatore di 2 dita che indossano i guanti, ti permette di allargare o restringere la mappa).
    Figata pazzesca la funzione di poter decidere il percorso pi? divertente, ovvero quello con pi? curve per raggiungere il punto prefissato!
    - aggiornamento delle mappe e delle postazioni autovelox a vita.
    - capacit? di comandare lo smartphone direttamente dal navigatore.
    - possibilit? di condividere le strade con altri amici che hanno lo stesso dispositivo tramite sd card.










    I prezzi:
    tom tom rider 40: 349,00€
    tom rider 400: 399,00€
    tom tom rider 400 premium pack: 499,00€

    I difetti:
    Tom Tom: non ne ho trovato uno.
    Suzuki V-strom: moto stupenda, ma troppo on off per i miei gusti, protezione in autostrada scarsa.
    Givi: casco ben costruito e con ottimi materiali, ma un po' troppo rumoroso; mi piacerebbe riprovarlo con un altra moto.

    Che altro dire? Giornata stupenda, esperienza a mille. Ringrazio Alice che ci ha supportato e sopportato le nostre richieste, ringrazio inoltre Suzuki per la moto, Tom Tom per il navigatore, Givi per casco e giubbino.



    Ringrazio in particolar modo Davide per avermi dato la possibilit? di ingrandire la mia conoscenza e la mia passione.

    Comunque a breve mi prendo il rider 400, ? una figata!!
    Last edited by mito22; 16-06-15, 17:28.

  • Font Size
    #2
    beh... Bravo Pippo!

    e grande Davide, che ultimamente ha mandato tanti in giro a divertirsi e dare opinioni ben recensite!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grande Filippo...

      E' che Davide in quei giorni aveva delle visite e non pu? andare in moto.. quindi mando ben volentieri qualcuno di fiducia, son sempre belle esperienze.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ho aggiunto le foto..

        Comment


        • Font Size
          #5
          :1::1::1:

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ciao Pippo, complimenti per il test e tutto il resto, vedo che sei bello deciso per l'acquisto, tu viaggi molto per turismo?

            Comment


            • Font Size
              #7
              evvai !!!...

              ormai per le recensioni e i test ddg ? pi? quotato delle migliori riviste di moto che trovi nei peggiori bar di caracas...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by massirsv View Post
                beh... Bravo Pippo!

                e grande Davide, che ultimamente ha mandato tanti in giro a divertirsi e dare opinioni ben recensite!!
                DDG ? in ogni dove, un po' come il prezzemolo! :1:

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  se posso permettermi... l'unica pecca che trovo nei navigatori "dedicati" per le moto ? il prezzo esorbitante rispetto alle differenze tecniche che richiedono vs quelli da auto...

                  alla fine un minimo di impermeabilizzazione e il bluetooth fanno triplicare il prezzo...

                  per? se il mercato ? di nicchia hanno ragione ad approfittarsene...

                  credo che se si sforzassero un po di pi? vederemmo pi? navigatori e meno smartphone nel sacchetto montati sulle moto

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    PI? che altro penso che le vendite siano molto inferiori e quindi lo 'sviluppo' costa molto di pi?.... o cmq. lo ammortizzano su meno pezzi...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Pro una applicazione sullo smartphone che fa tutto anche musica costa molto meno di un navigatore.
                      Quoto promuovendo un prezzo pi? corretto.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        sul prezzo, come utente anche a me quei 50 euro in meno farebbero bene.....

                        ma quando tocchi con mano il lavoro che c'? dietro,specialmente nei DDG test,per chi ha la fortuna di partecipare,il prezzo va in secondo piano.

                        anche la "semplice" staffa di supporto,ha uno studio pazzesco ma che lo si riesce a percepire solo in queste occasioni.

                        concordo che trovarsi al MediaWorld con la scatola in mano e con lo studente pagato con i voucer che ti dice: bello e va bene non si percepisce lo studio ed il valore del contenuto.

                        Quindi esistiamo noi che recensiamo direttamente sui forum senza ma e senza scrupoli. chiedetemi e vi dir? tutto

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Pinzo? View Post
                          Ciao Pippo, complimenti per il test e tutto il resto, vedo che sei bello deciso per l'acquisto, tu viaggi molto per turismo?
                          Si, macino km e km con qualsiasi cosa, lavoro e tempo permettendo!!

                          poi con un altra moto, ogni tanto aiuto mio padre nelle gare ciclistiche, ovvero scorta tecnica, spaziamo dai giovanissimi fino ad arrivare ai professionisti qualche volta.

                          diciamo che mi piace veramente tanto la moto

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Complimenti per il test pippo!

                            B? ace, ok che magari lo impermabilizzano solo...... per? non ? che ne puoi prendere uno normale e siliconarlo tu!

                            Lo strano ? che tutte queste aziende penso abbiano invitato DDG perch? sanno che potere enorme ha sul mercato e sul pubblico ma non lo hanno mai sponsorizzato e sbaglio. Strano no?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Dico che ormai i giornalisti del settore,si sono bruciati l'operato,perch???

                              Qualsiasi prova che fanno,va sempre bene,provate a leggere una recensione del ciao e paragonarla a quella della nuova r1,tutto bello tutto ok!!

                              Siamo noi gli utenti finali e siamo noi che usiamo il Tom Tom in questo caso,non mi paga nessuno e non paghiamo nessuno,quindi posso scrivere solo la verit? bella o brutta che sia!!

                              Quindi le aziende trovando il riscontro da noi utenti finali,migliorano di volta in volta le prestazioni dell oggetto o moto o casco o gomme che siano!!


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X