Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma le moto da corsa,sono come i treni?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ma le moto da corsa,sono come i treni?

    oggi vale ha tagliato la curva ed ? andato sul ghiaino,a giudicare la polvere alzata....ma non ? caduto!le moto da corsa sono come i treni,che vanno su di un binario?lo avesse fatto un amatore,siete sicuri che avrebbe tagliato il traguardo indenne?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by brucche View Post
    oggi vale ha tagliato la curva ed ? andato sul ghiaino,a giudicare la polvere alzata....ma non ? caduto!le moto da corsa sono come i treni,che vanno su di un binario?lo avesse fatto un amatore,siete sicuri che avrebbe tagliato il traguardo indenne?


    Oddio un paio di dritti li ho fatti nel ghiaione, sprofondando parecchi per? non sono caduto. Aggiungici che lui ? un professionista e comunque c'? passato sopra per qualche metro....la fortuna/bravura ? stata quella di raddrizzare velocemente la moto.

    Comment


    • Font Size
      #3
      e che si allena anche con il motard ... quindi anche sulla ghiaia nessun problema !

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by funcillo View Post
        e che si allena anche con il motard ... quindi anche sulla ghiaia nessun problema !
        Ma non corrono coi motard!io non sono un professionista,vado in moto in pista da amatore,parecchio amatore e va bene che quelle moto pesano 20 kg meno delle derivate di serie,ma coi semi manubri,sulla ghiaia a velocit? sostenuta,non penso siano estremamente stabili...poi mi sbaglier?......direi che si ? giocato il jolly,come a rischia tutto,trasmissione di mike Bongiorno,che ahim?,data l'et? ho conosciuto

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by brucche View Post
          Ma non corrono coi motard!io non sono un professionista,vado in moto in pista da amatore,parecchio amatore e va bene che quelle moto pesano 20 kg meno delle derivate di serie,ma coi semi manubri,sulla ghiaia a velocit? sostenuta,non penso siano estremamente stabili...poi mi sbaglier?......direi che si ? giocato il jolly,come a rischia tutto,trasmissione di mike Bongiorno,che ahim?,data l'et? ho conosciuto



          diciamo che ha galleggiato...se stai dritto e non freni, anzi dai un po' di gas non cadi. Poi ripeto, secondo me in quel punto essendo vicino alla pista non c'? quel tipo di ghiaia in cui affondi con mezza moto.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by nikola040776 View Post
            diciamo che ha galleggiato...se stai dritto e non freni, anzi dai un po' di gas non cadi. Poi ripeto, secondo me in quel punto essendo vicino alla pista non c'? quel tipo di ghiaia in cui affondi con mezza moto.
            Concordo sul fatto che li,in quella curva non hai una via di fuga diciamo abbondante,in altra situazione non sarebbe andata cos?!

            Comment


            • Font Size
              #7
              pare che il vale l'anno prossimo fara' il rally dei faraoni con l'm1 :1:

              Comment


              • Font Size
                #8
                mai stato il mio cavallo...mai avuto simpatie per lui..devo ammettere per?..gran pilota

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Mah,di lunghi ne ho fatti,oh se ne ho fatti
                  Anche secondo me la sua abilit? ? stata quella di entrare con la moto dritta nella ghiaia.
                  Una volta che sei li basta lasciarla andare dritta,galleggi e ne esci avendo fatto pochi metri in offroad
                  Last edited by BIASO; 28-06-15, 05:59.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by saimon71 View Post
                    pare che il vale l'anno prossimo fara' il rally dei faraoni con l'm1 :1:






                    con le chiodate ci hanno gi? dato



                    Last edited by ace; 28-06-15, 08:33.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        vabbe', ma e' fisica... l'effetto credo sia simile a quello prodotto dall'acquaplaning.
                        l'effetto giroscopico tiene la moto dritta, almeno finche' non intervengono forze esterne: se non sterzi, non freni, e non dai gas (anche se a me pare lui ne abbia pure dato... ), devi solo sperare di avere sufficiente velocita' per superare la zona senza affondare.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Sulla Ghiaia si deve andare dritti e veloci, e possibilmente a gas spalancato per scaricare l'avantreno. Io ci provai una volta al curvone di Misano con esito leggermente diverso come sarebbe facile aspettarsi

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ha utilizzato una tecnica crossidtica, moto dritta, colpo di gas prima di arrivare sul ghiaione e braccia che tirano l'avantreno per tenere sollevata la ruota anteriore. Impressionante la velocit? con la quale ha ragionato e applicato la tecnica

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by bobber View Post
                              Ha utilizzato una tecnica crossidtica, moto dritta, colpo di gas prima di arrivare sul ghiaione e braccia che tirano l'avantreno per tenere sollevata la ruota anteriore. Impressionante la velocit? con la quale ha ragionato e applicato la tecnica
                              Esatto

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X