Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Allenamento funzionale - L'allenamento dei Marines

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Allenamento funzionale - L'allenamento dei Marines

    Qualcuno di voi conosce questo tipo di training?
    Non ? una nuova moda dei ragazzi moderni (amici dell'uccello padulo) ma una tecnica di allenamento a corpo libero, senza l'utilizzo delle tipiche macchine da palestra. Lo trov? perfetto per l'estate in alternativa alla classica palestra che durante la bella stagione mi rimane un po' indigesta...
    Chi la pratica con soddisfazione?

  • Font Size
    #2
    L'ho fatto abbastanza intensamente un paio di anni fa, insieme alla palestra. Mi aveva preso molto anche perch? mi aveva dato ottimi risultati.

    Ma di per s? dire functional training non vuol dore nulla perch? a seconda dei parametri facilmente pu? diventare crossfit o allenamento calistenico...

    Bisogna un p? vedere cosa intendi di preciso. Nel mi ocaso si utilizzavano anche molti attrezzi, ad esempio (pesi pochi, per lo pi? bilancieri ma kettle bell, sacco bulgaro, palle, corse, corde, sbarre e molto altro s?)

    Comment


    • Font Size
      #3
      intendete questo?

      http://www.daidegasforum.com/forum/s...reeletics.html

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ecco si intendevo proprio esercizi a corpo libero senza l'ausilio di alcun attrezzo! Mi documenter? meglio su questo Freeletic. Mi semra un allenamento molto pi? salutare e "sincero" di quello che si fa in palestra!
        Thanks
        Last edited by LucaDB6; 01-07-15, 16:16.

        Comment


        • Font Size
          #5
          risultati?...

          dipende solo con quanta voglia/impegno/metodo uno si mette a farlo...

          tutti a parlare di crossfit che funziona piu dei pesi ecc...peccato che ho visto gente che "faccio crossfit" e nn suda manco una goccia o si ferma a 1/4 del circuito...

          stesso discorso del "faccio palestra"...si...con i pesi della chicco x 2 rep. dove se porti una cassa di acqua al secondo piano hai fatto piu fatica....

          io vedo bene QUALSIASI allenamento,crossfit snellfit pesi cazzi e mazzi...se fatti bene funzionano tutti...funzionano inteso come un "buon" risultato c?...di sicuro ogni disciplina ha i suoi pro/contro come anche gli obbiettivi che si raggiungono seguendo uno o l'altro sport...
          se fatti a ***** controvoglia senza impegno....si pu? cmq dire "mi tengo in forma nn voglio mica diventare grosso" senza fare nulla...tanto il risultato ? quasi lo stesso facendo crossfit/palestra a scazzo o stando direttamente sul divano

          ps.mica penserete di diventare/fare le cose che fa frank medrano/froning con 10 trazioni al gg e mangiando la verdurina vero?
          anche i tizi dell'est che giocano con le barre in mezzo al parchetto...avete idea di quanto sangue dovete sputare prima di anche solo avvicinarvi a quel liv?

          forse...e dico forse...con crossfit e simili SE fatti bene...qualche risultato lo si vede prima che con la sala pesi visto quanto si suda "di base"...nel senso che uno che nn ha mai fatto nulla e si iscrive a crossfit...dopo 1 settimana gia ? li che si ammazza anche con esercizi facilissimi che per? se fatti a raffica ti stroncano...lo stesso tizio che va in una normale palestra passa piu tempo prima che inizia a fare sul serio con i pesi e quindi anche i risultati ci mettono un po di piu ad arrivare...
          Last edited by Cryal; 02-07-15, 09:14.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Un po come la dieta..... sento spesso donnine dire che han provato diverse siete ma nessuna funziona...
            Zio fester...al posto che sbatterti nel gargarozzo 1000 schifezze di vario genere....prova a non mangiare poi vedi se non perdi peso......

            Comment


            • Font Size
              #7
              forse parli del TRX esercizi con le corde quello e l'unico che puo sostituire le macchine lo vedo fare in palestra da me e bello tosto

              Comment

              X
              Working...
              X