Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Non puoi pagare Imu e Tasi? Poti gli alberi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Non puoi pagare Imu e Tasi? Poti gli alberi

    Pagare Imu e Tasi ? uno spauracchio per molti, ma a Invorio, un piccolo paese nel Novarese, da oggi si potr? farlo tramite "baratto". Potare gli alberi del giardino del municipio, imbiancare le aule della scuola e aiutare i netturbini: sono queste le attivit? che i cittadini morosi potranno svolgere per saldare il debito con l'amministrazione comunale. L'opzione ? prevista dallo Sblocca Italia e il sindaco Dario Piola ? stato il primo ad introdurla.

    Come spiega "La Stampa", un'ora di lavoro equivarr? a 7,5 euro. Il primo volontario comincer? luned? a pulire le strade: lavorer? 4 ore al giorno per circa due mesi. Si tratta di un 60enne delle case popolari che da quattro anni ha perso il lavoro. "Anche mia moglie - racconta - ? disoccupata e non vogliamo pesare sui nostri figli che hanno gi? famiglia. Vogliamo sentirci a casa nostra e compensare gli affitti che non riusciamo a pagare".

    Come previsto dallo Sblocco Italia, possono chiedere volontariamente il baratto amministrativo i residenti maggiorenni con indicatore Isee non superiore a 8.500 euro con tributi comunali non pagati o che hanno ottenuto contributi come inquilini morosi negli ultimi 3 anni. "Con il baratto ? afferma il sindaco Piola ? i comuni, tartassati dal blocco delle assunzioni, potranno contare su una forza lavoro in pi?"

  • Font Size
    #2
    schiavi... hai un debito con me, e lavori finche' non l'hai ripagato.

    un po' come le poverette che si vedono sequestrare il passaporto dai papponi una volta in italia, e messe a battere in strada per pagare le "spese" di viaggio.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Pi? che altro.. se uno va a potare una pianta del comune e poi si fa male?

      E poi.. quanto ti pagano all'ora? cio? se devi pagare 1000 euro? :1:


      O se hai 90 anni? :1:

      Comment


      • Font Size
        #4
        cazzi tuoi... loro fanno la legge, il cittadino s'arrangia e subisce.

        se li dice 7.5€ l'ora per 4 ore al giorno il conto per 1000€ e' presto fatto: 34 giorni lavorativi, meno di due mesi pieni.
        cosi' praticamente il comune diventa un feudo: io ti lascio abitare sul mio territorio, ma tu lavori per il signore (sindaco)
        gli va bene che ormai non ci sono piu' le guerre tra paesi/citta' vicine, senno' ti toccava pure morire per il comune

        Comment


        • Font Size
          #5
          Poi ti immagini.... 'Vieni oggi a potare gli alberi.. sono solo 50 gradi' :1:

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Larsen_EE View Post
            cazzi tuoi... loro fanno la legge, il cittadino s'arrangia e subisce.

            se li dice 7.5? l'ora per 4 ore al giorno il conto per 1000? e' presto fatto: 34 giorni lavorativi, meno di due mesi pieni.
            cosi' praticamente il comune diventa un feudo: io ti lascio abitare sul mio territorio, ma tu lavori per il signore (sindaco)
            gli va bene che ormai non ci sono piu' le guerre tra paesi/citta' vicine, senno' ti toccava pure morire per il comune
            Cosa succedeva ai tempi del Feudalesimo se non si pagavano tasse e tributi?
            Arrivava Equifeudo?
            Direi di no.

            Comment


            • Font Size
              #7
              oddio, ad orecchio andava esattamente come oggi... l'esattore diceva quanto gli dovevi, cifra non discutibile, e o pagavi, o si portava via magari un paio di galline, oppure ti si passava a fil di spada.

              francamente, meglio la morte fisica che non quella civile a cui ti costringe equitalia (e infatti il numero dei suicidi non e' che sia calato granche', solo non se ne parla piu').

              Comment


              • Font Size
                #8
                Apprezzo l'idea del Sindaco, almeno da una soluzione ad un problema, cosa rara in questo paese.
                Certo che (sono il primo nemico delle tasse sui beni di propriet? acquisiti) ? triste vedere gente rovinata dalle tasse sulla casa, soprattutto se prima ed unica, ed i 7,50 € all'ora, mi sembrano decisamente pochi.
                Poi se, come spesso accade, tollerano l'imboscamento o non lo controllano, diventano pure troppi.
                Non ultimo voglio proprio vedere come si comporter? il fisco.
                Last edited by Maxinho; 16-07-15, 15:56.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mito22 View Post
                  Poi ti immagini.... 'Vieni oggi a potare gli alberi.. sono solo 50 gradi' :1:
                  be.......? pieno di gente che lavora all'aperto in questi giorni. non ci vedo nulla di male

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mito22 View Post
                    Poi ti immagini.... 'Vieni oggi a potare gli alberi.. sono solo 50 gradi' :1:
                    E magari poti anche a razzo...e la pianta muore

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by marco84 View Post
                      be.......? pieno di gente che lavora all'aperto in questi giorni. non ci vedo nulla di male
                      Neppure io...e fra l'altro 7.5 euro/h sono pi? di 1100 euro al mese per un classico tempo pieno, quindi neppure pochi. Semza conoscerne i dettagli, mi pare una buona idea

                      Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        a me invece non sembra una minchiata....

                        tanto nei comuni da fare c'? sempre tanto, e i soldi, visto che se li magnano, per pagare i lavori non bastano mai....
                        se chi svolge il lavoro ha tutte le tutele del caso, la citt? non pu? che giovarne....
                        ovvio che non puoi mandare un'ottantenne o un disabile...

                        ANZI... io addirittura sarei per farlo fare anche a chi sta in cassaintegrazione....

                        nei 4 mesi in cui sono stato in cassaintegrazione (in deroga) son dovuto andare a fare dei corsi di formazione, obbligatori... altrimenti niente $oldi...
                        corsi ovviamente svolti a pene di segugio!!

                        se nello stesso tempo, invece di fare corsi o stare a casa o addirittura fare lavori in NERO (togliendo lavoro a chi paga le tasse, tipo imbianchini giardinieri ecc..) mi avessero mandato a fare una serie di lavori utili alla comunit? ne avrebbero giovato tutti... oltre al fatto che i soldi percepiti non sarebbero stati regalati ma GUADAGNATI
                        Last edited by Rix; 17-07-15, 12:34.

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X