Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Altra follia all'italiana: tassa su condizionatori

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Altra follia all'italiana: tassa su condizionatori

    Quando si dice che al peggio non c'? mai fine.........


    Arriva la "tassa" sull'aria condizionata. Lo annunciano Federconsumatori e Adusbef che stimano l'aggravio in circa 200 euro a famiglia. "Sono arrivati a tassare anche l'aria", affermano le associazioni in una nota. La direttiva europea recepita dall'Italia obbliga infatti i proprietari a possedere un libretto di impianto, oltre a introdurre controlli dei condizionatori ogni quattro anni. Ma il sito del ministero d? una lettura diversa: ad essere sotto controllo saranno gli impianti superiori ai 12 Kw.
    Le due associazioni rincarano, poi: a questi costi si aggiungono le ricadute indirette perch? il prelievo sui condizionatori negli esercizi commerciali, nei ristoranti, negli studi di professionisti rischia di ripercuotersi sulle tasche dei cittadini. Le due associazioni si dicono "pronte, in sede europea ed anche in ambito nazionale, a mettere in campo tutti gli strumenti per la cancellazione di tale obolo".

    Se i condizionatori presenti in casa sono pi? di uno, aggiungono le associazioni dei consumatori, la spesa pu? salire fino a 300 euro. Inoltre sono previste delle multe salate per chi non ? in regola: dai 500 ai 3mila euro. A frenare gli allarmismi, per?, c'? il fatto che la norma vale solo per condizionatori con potenza maggiore o uguale a 12 kw. L'obbligato di possedere il libretto per il condizionatore ? in vigore dal 2014, data in cui ? stata introdotta la norma che equipara gli impianti di climatizzazione a quelli di riscaldamento.


    Fonte TGCOM24

  • Font Size
    #2
    Mi pare giusto.. visto che quando acquisti il condizionatore non lo paghi e non paghi l'iva....

    E quando lo usi non paghi la bolletta dell'elettricit?...

    E CHE ***** PRETENDIAMO?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Mi chiedo quando gli italiani abbatteranno quell'idiota farfugliatore che sta illegittimamente al governo

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by desmodannato View Post
        Mi chiedo quando gli italiani abbatteranno quell'idiota farfugliatore che sta illegittimamente al governo
        Sono d'accordissimo nel prendere a pedate nel kiulo quella faccia da ebete...per? credo che stavolta non sia "un'idea" sua,ma della UE: la notizia girava da mesi...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by nitronori1 View Post
          Sono d'accordissimo nel prendere a pedate nel kiulo quella faccia da ebete...per? credo che stavolta non sia "un'idea" sua,ma della UE: la notizia girava da mesi...
          Si, ? un'ideona a livello europeo. Ma potremmo anche dire di no una volta tanto eh.
          Il perch? ? presto detto:" Si consuma tanta energia elettrica e quindi si emette tanta CO2".
          C'? GGenTi che finiranno a pedalare in stile criceto, per accendere una lampadina o un elettrodomestico.

          Muoio dalla voglia di sapere quali sono le vere ragioni di questo schifo di politica europea, qual ? il vero obbiettivo, perch? agli occhi di un cittadino comune, tutta questa gente, non vale neanche il costo di una pallottola. Le sassate sarebbero il giusto corrispettivo. :gaen:

          Comment


          • Font Size
            #6
            ma scusate, chi ha in casa un condizionatore da 12kW???
            sara' per le aziende, capannoni... certo, e' sempre una nuova tassa, ma non credo che possa toccare i clienti privati.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Larsen_EE View Post
              ma scusate, chi ha in casa un condizionatore da 12kW???
              sara' per le aziende, capannoni... certo, e' sempre una nuova tassa, ma non credo che possa toccare i clienti privati.
              Non sono un esperto,ma credo che chi ha le pompe di calore e le usa anche per riscaldare la casa in inverno ci arrivi...
              Ho appena avuto un pensiero allucinante: un giorno ci tasseranno anche i condizionatori delle nostre auto?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Larsen_EE View Post
                ma scusate, chi ha in casa un condizionatore da 12kW???
                sara' per le aziende, capannoni... certo, e' sempre una nuova tassa, ma non credo che possa toccare i clienti privati.
                Tutto si ripercuote sul consumatore finale, sveja!!!
                E poi alle aziende mica la regalano l'energia elettrica eh. Dai un'occhiata a quanto costa in Italia rispetto ad altri paesi.
                Le aziende vanno gi? come le mosche, e cosa si inventano tanto per cambiare, tasse. Non esiste una sola ragione per giustificarle. e dai c.azzo.

                Mo non ce la faccio pi? a leggere certe sparate (non prendetevela non ce l'ho con nessuno in particolare, ? proprio l'opinione pubblica ad essere traviata, lo capisco)

                Una nazione, per continuare a crescere non deve avere pi? del 25% di pressione fiscale, questo lo diceva Luigi Einaudi, mica quel pirla de Maxinho. All'epoca non esistevano molti tipi di servizi per il cittadino (ammesso che questi funzionino come dovrebbero, e non ? il caso dell'Italia), quindi stiamo pure di manica larga e diciamo un 30% di tasse, volgiamo esagerare? Diciamo 33%.

                In rete ho trovato solo questo per darvi un esempio, non ho voglia di cercare altro, fatelo voi se volete.
                L' Ultimo Camerlengo: LUIGI EINAUDI SULL'OPPRESSIONE FISCALE

                Saluti

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  come ho detto, e' l'ennesimo eccesso, ma come viene presentata dai giornali, pare che da domani anche il vecchietto col pinguino portatile dovra' scucire 200€ di tassa.

                  poi leggi e vedi 12kW... poi pensi "ma io ho un 3kW a casa come impianto, sara' solo per stabilimenti industriali... e ospedali, scuole, universita'...

                  insomma, lo stato che tassa se stesso...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    che sia messa solo sulle ditte perch? hanno i condizionatori pi? potenti, mi pare comunque una gran porcata, altre tasse per le aziende italiane come se non bastessero quelle gi? massacranti e che hanno fatto chiudere migliaia di posti di lavoro???

                    ma andassero a fare in c....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      12kw? non ? che intedevano dire 12000btu.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by panteranera View Post
                        12kw? non ? che intedevano dire 12000btu.
                        ? proprio 12kw, se interessa leggete qui:
                        Renzi non specula sul caldo: la tassa sui condizionatori non esiste | DDay.it

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          aria condizionata...fritta..anche se renzino mi farebbe piacere facesse le valige e tornasse il Cavaliere..con Fede agli interni:1:

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            praticamente la stessa cosa del bollino sul registratore di cassa na cazzata per rubare soldi al contribuente cmq riguarda solo le grosse superfici tipo mega uffici o supermercati store e altro

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              guardate che ? una bufala

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X